Scarico (terminale) per la mia 147 1.6 ..

djhuzi

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
158
0
16
ventimiglia (im)
Ciao a tutti! sono qua a chiedervi consigli in quanto da diversi anni "sbavucchio" per uno scarico non originale ma le risorse economiche non "sbavucchiano" per me.
Ora c'è la possibilità (con 6 anni alle spalle la mia nasona è abbastanza matura :D), quindi vi chiedo pareri.

Sono sempre stato attratto dal CSC al4310ov, anche se mi da l'idea che curvi verso l'alto.. io vi faccio vedere la schifezza che ho come terminale cromato attuale, poi voi mi consigliate (è un ordine!!! :D). Per il sound so che la csc è ottima, comunque sono nelle vostre mani.
Questo è quello che ho attualmente :

Non è male, come forma mi piace. poi certo, c'è il doppio tondo, il tondo, l'ovale più schiacciato.. insomma, secondo me questa forma sta molto bene. Accetto tutti i consigli, su marche e forme di scarico.
Se la trovassi usata la comprerei volentieri, ma non so dove cercare. A questo proposito mi è stato consigliato via MP di diventare socio del club, per favorire dello sconto nel qual caso trovassi quello che mi interessa. Ma lo sconto, viene applicato anche per acquisti online? Non credo vero?

Grazie mille ragazzi :)

no..devi andare fino a mantova!

tieni d'occhio i siti d'annunci..
io ho trovato un supersprint 120x80 in inox,usato poco a 200€! ;)

l'ovale effettivamente mi dà l'idea che come estetica stia meglio sulla 147.. soprattutto se non è modificata di carrozzeria.... voi che ne dite?

In rete puoi trovare qualcosa di usato&conveniente.

A me i cosiddetti DTM non piacciono tanto, belli gli ovali singoli o tondi doppi tipo GTA.

Io monto centrale diretto + terminale SS a doppio tondo e mi piace da matti come suona! :matto)

Però io ho il Busso: sul TS non ti so dire.

Questo è quello che ho io sulla 156:
http://www.supersprint.com/en/prod_z-p-7463.aspx

Per il canto prova a cercare qualche video su youtube: ce ne sono a centinaia.

Domanda: vuoi sostituire solo il terminale?

Il v6 suona bene con qualunque cosa ci metti :lingua) A me sui fratelli minori con soli 4 cilindri piace molto come suonano i ragazzon :nod) Mortacci loro che l'ovale singolo per GT non lo fanno più :mad2)

sulla vecchia 1.6 120 cv ho avuto il centrale diretto e finale SS
sound molto buono, poi causa posto di blocco e revisione speciale ho dovuto togliere tutto
occhio se ce l'hai convertita a GPL, quando ho tolto le pancie dai ritorni mi è "esploso" il flessibile

Non ho il gpl e ho intenzione di mettere solo il terminale. Il tubo diretto costicchia, e gia con un terminale usato sarei al limite della spesa..

djhuzi":3g936irv ha detto:
Non ho il gpl e ho intenzione di mettere solo il terminale. Il tubo diretto costicchia, e gia con un terminale usato sarei al limite della spesa..

Io l'ho pagato meno di 50 euro arrivo e nuovo.

Il terminale l'ho preso usato a 120.

Devi solo cercare in rete con un pò di pazienza... :14pc)

Esatto.

Non son più macchine recentissime, quindi vari autoricambi svendono certi pezzi (solo certi), oppure in siti di annunci vari puoi trovare l'occasione.

Ciao, io ho il 105 e avevo montato centrale monopancia Supersprint + finale supersprint= sound migliore, cupo, ma rispetto a prima aveva perso molta prontezza.
Successivamente ho montato centrale originale + finale supersprint e la situazione è migliorata, penso che sia tornata come originale.
Comunque per i supersprint i diametri sono deifferenti dagli originali, da tenere conto ;)

È un po' come mettere il filtro conico a quanto ho letto. Guadagni in rumore,perdi in prestazioni e vita del motore dato che si aspira sempre aria calda..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

teknomotion":2nnaudjp ha detto:
Infatti,vanno adattati..per la questione centrale,è diverso,svuotando si perde sempre un pò in basso :OK)

esatto, bisogna farlo con le giuste accortezze!

vedi es nel caso del centrale NON farlo diretto, ma bensì mono-pancia omologato.....

rende di più, pur facendo meno rumore :A)