Scarico Ragazzon, posso accorciarlo?

Kapsula

Nuovo Alfista
Ciao,
ancora mi deve arrivare la 147 GTA e già sono in cerca di preziosi consigli, spero di non aprire un inutile post ma urge un parere perchè lo scarico (Ragazzon) che attualmente monta la GTA non mi piace proprio esteticamente:

lo scarico è il classico a doppia uscita, piuttosto grosso ...ma non è questo il problema...il problema è che come tutti i Ragazzon sborda parecchio dal paraurti ed entrambe le uscite sono in linea; io vorrei accorciarle entrambe in modo che il finale dello scarico non esca troppo dal paraurti. lo scarico è inox e cromato. E' possibile accorciare il finale?? Grazie. :OK)

lo scarico è oggetto di profondo studio e progettazione, se la misura è quella c'è pure un motivo, se lo tagli, anche se nn te ne accorgerai, potresti perdere leggermente in prestazioni ed il flusso sarebbe anche diverso.

A parte quello,tagliare le uscite in inox,non è il max..come pensi di ripristinarle,dopo..?Farebbero ruggine in poco tempo.. :ka) per non parlare del rumore,potrebbe anche aumentare..

Rimonta lo scarico originale, se l'ex proprietario l'ha in casa.. per il resto puoi sempre cambiare il finale con un altro sportivo.. ci sono tante aziende che producono terminali omologati.

volendo si può tagliare, accorciare e risaldare alla base, non è assolutamente vero che può far ruggine, basta usare elettrodi o bacchette in acciaio 316, spazzolato a fondo per togliere il nero della saldatura oppure decappato con l' acido.. la ruggine la fa solamente se sfreghi un pezzo di ferro sull' acciaio (contaminazione) :ciao)

marco_g":z7g11fnx ha detto:
volendo si può tagliare, accorciare e risaldare alla base, non è assolutamente vero che può far ruggine, basta usare elettrodi o bacchette in acciaio 316, spazzolato a fondo per togliere il nero della saldatura oppure decappato con l' acido.. la ruggine la fa solamente se sfreghi un pezzo di ferro sull' acciaio (contaminazione) :ciao)

Costo dell'operazione..?Non mi sembra proprio del tipo fai da te..

teknomotion":1ooxc3u8 ha detto:
marco_g":1ooxc3u8 ha detto:

Costo dell'operazione..?Non mi sembra proprio del tipo fai da te..
Per il fai da te, purtroppo se non si ha la saldatrice e un pò di manualità viene difficile farlo, comunque visto lo spessore dell' acciaio dello scarico sarebbe meglio saldarlo a tig con le bacchette da 316, qualsiasi artigiano metalmeccanico con 20€ e mezz'ora te lo fa.. se chiedono di più sarebbe un furto!