Scarico omologato

gennaroalfista

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2014
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Ciao ragazzi volevo montare uno scarico nuovo sulla mia 147 120cv jtdm ma ho qualche perplessità...
Premessa: Vorrei montare uno scarico tipo il 150 cv cioè a 2 marmitte [ (o-----o) per intenderci :D ]
Le domande sono dirette ma non sono riuscito a trovare molte info precise (pardon)

1) so che se anche lo scarico è omologato ho comunque problemi se mi fermano poichè ci deve essere una dichiarazione sul libretto è giusto?
2) a chi mi rivolgo per questa dichiarazione?
3) montando uno scarico a due uscite per cosi dire c'è un incremento di cv ( cosa che non mi serve preferisco solo per un fatto estetico e di sound) ?
4) Cosa cambierà invece se decido di montare solo uno scarico ad "un'uscita" sempre aftermarket?

Grazie ragazzi :D
 
Ragazzi lo sto ripetendo a raffica in questi giorni, Prestate attenzione a dove inserite i topic in funzione dell' argomento che volete trattare.
Il cambio scarico fa parte delle Modifiche Meccaniche, e come tale va trattato in quella sezione.

Sposto io adesso, ma alla prossima chiudo direttamente le discussioni.

Lascio aperto questo giusto per farti arrivare risposte ai quesiti 1 e 2, per il 3 e 4 ci sono fior di discussioni dove già sono state ripetute centinaia di volte le stesse risposte. Usa il cerca per quelle.
 
Se ne parla in tantissime disc...
1)non c'è nessuno scarico O___O sul 150cv..sulle 147(GTA a parte),son tutti con uscita singole a sx(a volte,con copriterminale)..inoltre,quelli con uscite a sx e dx,hanno la parte di dx che è praticamente finta,in quanto non è dimensionata nella maniera corretta,ed il tubo fa un giro larghissimo :ka)
2)Sì,in teoria,andrebbe riportato a libretto,ovviamente,dopo prenotazione e collaudo in motorizzazione
3)Non c'è nessun incremento,anzi,il contrario di sicuro(poco o tanto che sia,si perde..equivale a dire spendere soldi per uno scarico,solo per estetica)..ovviamente,sul diesel,la differenza è minima,a livello di sound..
4)Uscita singola,minori perdite,ovviamente nessun incremento di prestazioni e pochissimo di sound

:ciao)
 
il problema dei duplex è che sono praticamente inutili.... non servono a nulla, solo estetica e rendimento che peggiora rispetto all'originale o uscita singola aftermarket.....
se vuoi aumentare il sound devi eliminare completamente il silenziatore dal terminale con un tubo vuoto, non spendi come comprare il duplex e ottieni il sound.... che è un po' quello che stai cercando tu :D
 
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