Scarico libero su 147 ? Gruppo N

wigo

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
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Messina - Sicily
Salve, volevo sapere su un diesel , per dare + sound volevo mettere uno scarico con il terminale totalmente libero , praticamente un gruppo N .
Volevo sapere quali sono le controindicazioni e se ci sono perdite o guadagni in termini di prestazioni .

Grazie 1000 a tutti
 
mmmm del libretto qui molte storie nn ci sono , cioè nn ti guardano come hai lo scarico o meno , però se nn ho capito male perdo prestazioni giusto?
 
Mah, solo in caso di elaborazioni meccaniche piuttosto avanzate si ottengono dei miglioramenti. Con sole mappature è bene restare con l'impianto di scarico originale onde evitare continui problemi.
 
a me interessa un pò di sound , mettendolo praticament elibero il suono dovrebbe esserci la cosa che mi turba è se perdo prestazioni
 
wigo":20b0o3h0 ha detto:
Volevo sapere quali sono le controindicazioni

arance_185.jpg
:asd)
 
wigo ti posso dire che qui da me gira un ragazzo con un 156 con un bel tubo dritto dal motore fino al finale (oltre a un "potente" intervento sul motore) e ti dico che quando passa pare un ambulanza dal sound che fa :asd) oltretutto togliere il cat e' vietato :) ecco il xche delle arance
 
no ma io nn voglio tutto dritto io lascio i cat tolgo solola parte finale diciamo il barilozzo per mettere uno scarico totalmente libero , o un jap style o un tubo dritto in inox ....
 
A mio avviso poi il diesel con lo scarico aperto suona di un benzina "stanco".
Meglio agire sul filtro e amplificare il sound della turbina, ovvero cercare di silenziare il più possibile il motore e esporre in avanti il fischio.
 
wigo":1izbdi6k ha detto:
e cm si può fare sbenga? cmq sei tu l'inventore del moduletto che con 1 euro aumento la potenza?
Devi comprare l'aspirabambini, però sono 150E... :cry:
Sempre meglio di spenderne 500 per lo scarico (parere personale).
Per la resistenza ho creato un tread con istruzioni, foto, pareri...insomma pieno di info anche sul funzionamento di altri componenti.
 
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