Scarico e oscuramento vetri: FDO

meid

Nuovo Alfista
21 Novembre 2013
62
0
6
32
Cologno al Serio (BG)
Ciao a tutti! In questi giorni mi è venuta una mezza idea di mettere uno scarico (più precisamente il novitec) e di oscurare i vetri posteriori+lunotto.
Però un amico mi ha detto che se mi fermano le fdo sono guai perché devo mettere tutto a libretto anche se è tutto omologato. E leggendo un po ovunque dicono anche loro che si dovrebbe fare così, ma nessuno lo fa veramente.
Quello che vorrei chiedere è: il novitec è omologato? Per omologarlo cosa bisogna fare, andare in motorizzazione? E quanto costa l'aggiornamento del libretto?
Grazie mille![GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Non devi mettere nulla a libretto, per lo scarico ti basta l'omologazione che ti rilascia il Costruttore e per i vetri oscurati basta che non lo fai davanti perché quello ci fa incazzare parecchio

Ciao! :D
Oscurando soltanto i vetri posteriori non credo incorrerai a sanzioni io con la mia non ho mai avuto problemi!
Per quanto riguarda lo scarico devi avere l'omologazione penso il Novitec ce l'abbia ce qualche rivenditore Novitec nelle tue zone o compri online? Ti pongo questa domanda perchè avrei pensato anche io allo scarico Novitec :asd)

Io lo prenderei dal loro sito perché gli ho scritto e mi hanno detto che rivenditori novitec ufficiali ci sono a Torino e in Emilia, ma non ricordo il paese preciso e io invece sono di Bergamo quindi la vedo un po difficile prenderlo in negozio. X l'omologazione gli ho scritto stamattina ma non hanno ancora risposto. Prendi il duplex o il singolo?

Anakin":1ugc85e2 ha detto:
Per i vetri davi avere tutta la documentazione comprensiva della dichiarazione dell'istallatore e anche gli adesivi della certificazione

Quoto
e devono anche avere lo stesso numero di serie stampato sia sulla pellicola che sul libretto che rilascia l'installatore..

Sent from my GT-I8350 using Tapatalk