Scarico csc duplex per 1.6 120cv (già che ci sono chiedo anche io)

HouseBoy

Nuovo Alfista
21 Maggio 2007
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Genova
vedo ke in questo periodo ci sono molte discussioni su scarichi csc e allora dico la mia e chiedo consigli:

con il tasto cerca trovo solo discussioni troppo dispersive a me serve invece sapere tutto su uno scarico sdoppiato tondo da montare su un restyling di circa 3 settimane 1.6 120cv:

1)prestazioni?? o perdita potenza??

2)se possibile foto e prezzi

3)diametro migliore per non modificare il para

so ke di discussioni simili ce ne sono molte ma vorrei fare un po di chiarezza grazie mille già in anticipo!! :hug)
 
si veramente bello!! infatti sento molti pareri contrastanti addirittura un meccanico mi ha detto ke con lo scarico doppio la macchina respira di più e le prestazioni migliorano....io nn so più a ki credere!!!! :matto)

te che miglioramenti hai notato?? accelerazione o in progressione?? vorrei capire bene anke perchè la macchina è nuova nuova

HELP :hail)
 
HouseBoy":1srx05xj ha detto:
si veramente bello!! infatti sento molti pareri contrastanti addirittura un meccanico mi ha detto ke con lo scarico doppio la macchina respira di più e le prestazioni migliorano....io nn so più a ki credere!!!! :matto)

te che miglioramenti hai notato?? accelerazione o in progressione?? vorrei capire bene anke perchè la macchina è nuova nuova

HELP :hail)

quello che respira di + è falso :OK)
 
eh infatti nn ci capisco niente cè ki migliora , ki peggiora , ki nn cambia niente....te massimo ke dici hai esperienze su un benzina???
 
1 sul benza si dice ke perda un po...

2 foto ce ne sono un sacco sparse sul forum.. prova a fare una ricerca
prezzi sul sito della csc c è anke la convenzione :elio)


3nn lo so :asd)


:OK)
 
chiedevo i prezzi perckè a meno ke nn sia un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io ma sul sito nn c sono...
 
Allora:
Con lo scarico csc si perde in quanto la diramazione di destra è falsa e parte dallo scatolozzo.
I veri duplex (come il mio e quello di vexator) la diramazione parte dopo lo scatolotto ma inizia già dentro (che se si apre la pancia si vedono due tubi che entrano dentro quest'ultima).
La differenza è minima solo che nel primo caso c'è una leggera perdita (sui benzina) dovuta alla contropressione dei gas di scarico differenti e non ottimali.
Sul diesel invece si guadagna solo un pò di soffio (turbina) e una rapidità leggermente inferiore nel salire di giri).
Quello sul diesel parlo per esperienza, sul benza parlo per parole dette da persone esperte nel settore di elaborazioni e con prove viste..

Questo è il risultato che ho ottenuto:
http://stiffl3r.altervista.org/Video/Filmato.wmv
http://stiffl3r.altervista.org/Video/Filmato_0001.wmv
 
ok grazie per la spiegazione tecnica!!quindi se telefono in csc e gli ordino un duplex "vero" come da spiegazione me lo possono assemblare oppure no?? m ridono in faccia se kiedo sta cosa?
 
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