scarico completo Supersprint

Gaetano105cv

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2004
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Catania
ciao a tutti ,io ho un 1.6 105 cv e volevo sapere cosa potrei quadagnare montando uno scarico completo + rimappa.Io ho un terminale supersprint e vorrei sapere se per il mio motore la supersprint fornisce tutto il resto dello scarico.
 
Gaetano pazienta un po' a breve provo sulla mia i collettori 4:2:1 e cat originali di una 120cv (quelli di tecno) poi ti so' dire come reagisce il motore se stenta in alto e se va meglio... :elio) :elio)
 
ok staremo a vedere cosa succede,ma dal cat in poi i componenti supersprint si possono montare?il cat è un 200 celle o è un finto cat?
 
La Supersprint ha solo cat. finti (e sono sconsigliati.. ;) )anche se ha in lavorazione dei collettori con cat. metallico..in ogni caso non vanno bene x il 105 :( x il discorso del finale le prestazioni non vengono modificate,ma solo 1 pò il sound :OK)
 
il nostro scarico è differente dal 120cv solo in centrale è identico per tutte le motorizzazioni benzina.

Quindi nel caso vuoi montare uno scarico sportivo devi per forza oltre ai collettori montare un nuovo catalizzatore o un 200celle o l'originale del 120/150cv questo perchè il nostro non va bene :mecry) .

I collettori non sono ancora "sicuro" che montano, l'attacco al motore è identico il sottoscocca anche però ci sono dei dubbi su una curvetta !!
 
squalo purtroppo non è così semplice la cosa e purtroppo l'unico modo è provare... per questo motivo ho chiesto a tecno se mi presta i suoi originali insieme al cat originale per fare delle prove (fortunatamente è gentilissimo e me li passa) se no bisogna rischiare e acq. collettori e metallico sperando che poi va tutto bene :p
 
Anche io so di molti ragazzi che hanno montato i 4:2:1 su delle 600/Punto e hanno avuto solo benefici :elio) :elio) :elio) però qui il discorso è un po' diversooo se no non mi spiego come l'alfa non abbia montato lo scarico del 120 anche sulla 105 !!

il problema è proprio che la 105cv ha delle camme "poco spinte in alto" quindi per far si che l'erogazione in alto non ne risente sono stati montati dei 4:1 che garantiscono uno spunto in alto migliore dei 4:2:1 che al contrario garantiscono uno buono spunto nei bassi medi...

Ora nel 1.6/2.0 che hanno camme con incroci allucinanti in basso senza i 4:2:1 (quindi con dei 4:1) andrebbe da skifo perchè fino ai 4000/5000 giri sarebbero spente...

Nel 105 invece forse con i 4:2:1 si avrebbe un ulteriore incremento nei basso/medi ma oltre i 4000/5000 forse (questo è il mio dubbio) potrebbe "morire" :?: :?: ...


... spero di ricevere smentite dal montaggio di quelli di tecno cioè del 120cv originale :OK)
 
:OK) se lunedi è ancora la è perchè non siamo riusciti a eliminare il rumore in rilascio... ma un amico mi ha detto di provare a far sfiatare la pop a recircolo esternamente in modo da non far rimbombare nelle tubazioni lo sfiato..dopo lo dico a fabry e se funziona gia domani me la porto via e le "minuzie" le faccio in box da solo... devo inventarmi qualcosa per nascondere IC "griglie bombate fittissime" questa è la soluzione... (per ora mi sa tanto che non posso permettermi un IC nuovo :mecry) )
 
Da me si dice...hai voluto la bicicletta... :asd) cmq spero che tu risolva il tutto,meno vistosa è meglio è.. :nod) ma tu ci 6 già andato in giro..?
 
teknomotion":2h5xloq8 ha detto:
Da me si dice...hai voluto la bicicletta... :asd) cmq spero che tu risolva il tutto,meno vistosa è meglio è.. :nod) ma tu ci 6 già andato in giro..?

No ancora no... non ho ancora potuto assaporare i 148cv e la nuova coppia !!
Sono sicuro che dopo che la provo i soldi spesi per fare il lavoro mi sembreranno pochini :?: :OK) :elio)
 
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