scarico che sfiata!!!!

Gaetano105cv

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2004
479
0
16
Catania
ciao a tutti,quanche mese fa ho regalato un bel doppio tondo supersprint al mio 1.6 twin spark ma forse ho un piccolo problemino.Mi sono accorto che lo scarico sfiata leggermente dal collettore che lo lega al centralale,e addirittura la mattina spruzza a terra l'acqua della condensa :mecry2) .All'inizio non ho fatto niente perchè il meccanico m'ha detto che si sarebbe chiuso col tempo .Ma ancora non s'è chiuso e sono preoccupato.seondo voi è stato montato male ,o è vero quello che m'ha detto il meccanco?che conseguenze possono esserci in termini di consumo,consumo olio ,prestazzioni e affidabilità? :mecry)

non ho ben capito da dove esce la condensa, perchè dal terminale è la cosa più normale del mondo. se sfiata leggermente nella giunzione con il centrale, sistemalo tu: tira con una chiave, solitamente da 13 i dadi della fascetta, e dopo con un po di pasta per marmitte, quella grigia che resiste fino ad 800° lo sigilli bene. comunque anche se sfiata un pochino non incide ne nei consumi ne nelle prestazioni :ciao)

Tempo fa mi hanno cambiato il centrale e il finale perchè si erano bucati.
Quando me li hanno montati non devono averli giuntati benissimo e perciò adesso sfiata anche il mio.
La macchina naturalmente va come prima, ad eccezione che quando schiacci un po'ti sembra di avere una turbina che sibila sotto il pianale :D
Nessun problema quindi a parte questo sibilo che infondo mi piace.

Saluti