scarico artigianale

hokuto89

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2012
71
0
6
35
Palombara sabina (Roma)
ciao ragazzi! ho trovato un marmittista che mi fa uno scarico duplex artigianale per 300 euro ma.... a cosa andrei in contro? mi ha detto che non toglie il catalizzatore quindi non avrei problemi con la revisione ma se mi fermano cosa succede? non sono omologati

che se vedono sotto il barilotto , che manca l' omologazione ( ma è una cosa rarissima ) , ti sequestrano la macchina . a questo punto spendi qualche euro in più e ne metti uno omologato e dormi sonni tranquilli .

se non sbaglio ritirano il libretto e ti mandano a fare una revisione straordinaria..più multa,non mi sembra sequestrino il veicolo :scratch).Poi dipende da chi trovi,che giornata ha... e via dicendo.A me i vigili mi fermarono con uno scarico grN sulla williams e mi dissero solo di andarlo a togliere subito :asd) :ka)

E fai bene!!! Ad un mio amico gli hanno sequestrato il mezzo!!!!!!

Se passi da Mantova, ti porto alla CSC :elio)

hokuto89":32hpgofd ha detto:
ciao ragazzi! ho trovato un marmittista che mi fa uno scarico duplex artigianale per 300 euro ma.... a cosa andrei in contro? mi ha detto che non toglie il catalizzatore quindi non avrei problemi con la revisione ma se mi fermano cosa succede? non sono omologati

sinceramente è un furto... dalle mie parti con max 50 si fa tutto, incluso i 2 finalini ;)
se devi spendere 300 euro, ne aggiungi 200 e te lo prendi omologato... a questo punto ;)

pierpy_90 GP":spta76ok ha detto:
hokuto89":spta76ok ha detto:

sinceramente è un furto... dalle mie parti con max 50 si fa tutto, incluso i 2 finalini ;)
se devi spendere 300 euro, ne aggiungi 200 e te lo prendi omologato... a questo punto ;)

per 50€ vengo li e mi faccio modificare il mio :D

dotty":262veajs ha detto:
pierpy_90 GP":262veajs ha detto:
hokuto89":262veajs ha detto:

per 50€ vengo li e mi faccio modificare il mio :D

c'era un 1 davanti al 50....
circa 150 viene tutto ;)

pierpy_90 GP":a1yrwyii ha detto:
dotty":a1yrwyii ha detto:
pierpy_90 GP":a1yrwyii ha detto:
c'era un 1 davanti al 50....
circa 150 viene tutto ;)

ah ecco, allora sono prezzi normali :D

appunto... 300 euro è un furto in piena regola

300€ per uno scarico commerciale che prendi e monti
150€ per una modifica artigianale sulla tua linea di scarico con vari taglia e cuci .......... non sono la stessa cosa

scrivo qui per non aprire un altro topic.. sto per comprare un csc 120x80 a 115 euro spedito! enero con terminae cromato... pero rispetto a quelli sul sito csc e leggermente ricurvo verso l'alto... di che scarico si tratta? c'è scritto omologato ma in cosa consiste l'omologazione e come si dimostra?

Alexsf91":3j9ammn1 ha detto:
scrivo qui per non aprire un altro topic.. sto per comprare un csc 120x80 a 115 euro spedito! enero con terminae cromato... pero rispetto a quelli sul sito csc e leggermente ricurvo verso l'alto... di che scarico si tratta? c'è scritto omologato ma in cosa consiste l'omologazione e come si dimostra?
L' omologazione è un numero che certifica che il prodotto che monti (in questo caso lo scarico ) rispetta certi parametri (non stò a spiegarti quali la lista è lunga) e deve essere riportato sia sullo scarico (stampigliato ) sia sul documento che ti danno con lo scarico.
ATTENZIONE, non so se è vero, mi hanno detto ni fase di collaudo, che anche se monti uno scarico omologato si possono avere delle rogne perchè in Italia si dovrebbe passare alla motorizzazione per il collaudo. :KO)
P.S. Monto un duplex della CSC. :OK)

per l'uso prettamente stradale della car molto meglio uno scarico omologato....si é più sicuri in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine...

lo sò che il costo é superiore ad un artigianale, ma ne vale la pena per stare tranquilli ;)

AndreTuning147":339t5iyy ha detto:
per l'uso prettamente stradale della car molto meglio uno scarico omologato....si é più sicuri in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine...

lo sò che il costo é superiore ad un artigianale, ma ne vale la pena per stare tranquilli ;)
Confermo e sottoscrivo :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)