scarico arrugginito,quindi:scarico cecam su 105

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
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Ravenna
ciao ragazzi

ho notato che la mia marmitta si sta' iniziando a corrodere,cioè è presente della rugine sulla scatolozzo e l'attaccatira del tubo che viene fuori...

quindi prendendo la palla al balzo mi sono detto perche' non prendere uno scarico?


ho visto che diversi utenti lo hanno preso...

a me interessava per il 105 cv ,e con rumore cupo...

qualcuno lo ha preso,commenti?
la differenza dall originale si sente?
meglio questo o csc?


PS:ho provato a leggere la discussione ma è troppo troppo lunga
 
ciao!!io ho il 105 cv come te,ho montato in passato x estetica e x avere 1 buon rumorino un doppio tondo da 70 mm della csc...se vuoi un consiglio..montalo!! :OK) !!visto che c'è il comunitario in corso magari con il cecam paghi di meno,anche xk in csc hanno lo sconto solo i soci...!!successivamente ho montato anche il centrale monopancia cecam e devo dire che a livello di sound dà delle soddisfazioni :rotolo) :rotolo)
 
Direi che è l'occasione giusta di comprarlo.
CSC va benissimo, il rumore subito è simile all'originale, man mano si libera e inizia a rombare di più.
 
ma il cecam ha un prezzo piu' basso dato che non sono socio e alla csc non mi fanno lo sconto ....

il cecam fa meno casino?!?
 
il grosso del sound lo fa il centrale.
io quando cambiai il terminale il rumore era quasi uguale.

ora per migliorare il sound e prestazioni (forse e spero) sto montando una valvola di by-pass che apre lo scarico (bypassa il terminale, il centrale rimane). La figata che tale valvola si apre ad un certo numero di giri (ho in mente 4500-5000) come avviene nelle Ferrari & co.
Ho già realizzato il circuitino di comando per l'elettrovalvola :elio)
I tempi sono un po' lunghi purtroppo :sic)
 
vexator":34z65tvz ha detto:
il grosso del sound lo fa il centrale.
io quando cambiai il terminale il rumore era quasi uguale.

ora per migliorare il sound e prestazioni (forse e spero) sto montando una valvola di by-pass che apre lo scarico (bypassa il terminale, il centrale rimane). La figata che tale valvola si apre ad un certo numero di giri (ho in mente 4500-5000) come avviene nelle Ferrari & co.
Ho già realizzato il circuitino di comando per l'elettrovalvola :elio)
I tempi sono un po' lunghi purtroppo :sic)

allora attendiamo notizie!!!!!!!!!!!!! :elio)
 
ank io ho in previsione di cambiare lo scarico e di mettere il duplex, tra CsC e Cecam preferisco la csc, pero da quello ke ho visto( anke se si è soci) la csc è lo stesso piu costosa, o sbaglio? :ka)
 
Alfista88":pd41q0sl ha detto:
giova mi spieghi bene di cosa si tratta???!mi interesserebbe :elio)

a basso numero di giri il motore ha bisogno delle contropressioni dei silenziatori, mentre ad alto numero di giri se lo scarico è libero è meglio perchè i gas vengono espulsi più velocemente.
La mia idea (che poi non è mia visto che sulle ferrari esiste già) è quella di mettere una valvola che apre lo scarico ad un determinato numero di giri...
le valvole di cui parlo sono queste: http://www.dmhperformance.com/DMH.mpeg
 
vexator":241vc1d7 ha detto:
Alfista88":241vc1d7 ha detto:
giova mi spieghi bene di cosa si tratta???!mi interesserebbe :elio)

a basso numero di giri il motore ha bisogno delle contropressioni dei silenziatori, mentre ad alto numero di giri se lo scarico è libero è meglio perchè i gas vengono espulsi più velocemente.
La mia idea (che poi non è mia visto che sulle ferrari esiste già) è quella di mettere una valvola che apre lo scarico ad un determinato numero di giri...
le valvole di cui parlo sono queste: http://www.dmhperformance.com/DMH.mpeg

tu paragoni la ferrari alla 147 :asd) per le valvole allo scarico...
 
AndreTuning147":2ud93qlh ha detto:
vexator":2ud93qlh ha detto:
Alfista88":2ud93qlh ha detto:
giova mi spieghi bene di cosa si tratta???!mi interesserebbe :elio)

a basso numero di giri il motore ha bisogno delle contropressioni dei silenziatori, mentre ad alto numero di giri se lo scarico è libero è meglio perchè i gas vengono espulsi più velocemente.
La mia idea (che poi non è mia visto che sulle ferrari esiste già) è quella di mettere una valvola che apre lo scarico ad un determinato numero di giri...
le valvole di cui parlo sono queste: http://www.dmhperformance.com/DMH.mpeg

tu paragoni la ferrari alla 147 :asd) per le valvole allo scarico...

paragono l'idea ;)
 
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