Scarico 147

devis

Nuovo Alfista
18 Agosto 2007
28
0
1
Torino e dintorni
Ciao,

come tutti avete notato la nasona ha uno scarico originale orrido.
Se la guardate da dietro vedrete dove ce la marmitta una pancia abnorme e esteticamente molto brutta.

Mi chiedevo se si può togliere quella pancia e mettere qualcos'altro senza spendere grandi cifre.
La mia è solo una considerazione estetica, so che cambiando le scarico le prestazioni non variano, al max forse un po' il sound.

Cosa consigliate?

Grazie,

Devis

Esteticamente, guardando al risparmio, potresti verniciare di nero la marmitta ed applicare un copriterminale, la pancia si noterà di meno ed esteticamente ne guadagna.

Oppure quella che secondo me è la soluzione migliore, una bella marmitta sportiva, con l'uscita che più ti piace e si adatti al paraurti. Avendo un benzina è la soluzione giusta anche per il sound...

147jet":301acazf ha detto:
.. potresti verniciare di nero la marmitta ed applicare un copriterminale, la pancia si noterà di meno ed esteticamente ne guadagna.

Ipotizzando questa soluzione immagino ci sia una vernice speciale vero? Come si chiama?

GabryPontePowerMix":301acazf ha detto:
..o montare un terminale sportivo (costa dai 250 euro in su...).

Meno di 250 niente vero? Neanche artigianale???

Devis

devis":141c0hz8 ha detto:
Ipotizzando questa soluzione immagino ci sia una vernice speciale vero? Come si chiama?

Basta una vernice nera opaca resistente alle alte temperature, la puoi trovare in tutti i brico center.

devis":141c0hz8 ha detto:
Meno di 250 niente vero? Neanche artigianale???

Devis

Artigianale meglio di no per il fatto dell'omologazione.

Puoi sentire anche la CSC marmitte, vendono direttamente al privato.

potresti provare a verniciare il boiler di nero, con vernice per alte temperature mi raccomando!
molti l'hanno fatto, è un bel lavoretto
prossimamente dovrei farlo anch'io.. è proprio brutto il finale della 147

ma in quanto a legalità cosa comporta la sostituzione dello scarico o magari solo della parte finale di questo? è tutto a norma?

Se ne acquisti uno specifico non artigianale, le ditte che lo producono si occupano anche dell'omologazione, assieme allo scarico quindi avrai un foglietto che ne attesta il fatto che sia in regola come emissioni rumorose.
Gli altri pezzi dello scarico, che non si vedono, spesso non sono omologati, mi risulta solamente qualche omologazione dei centrali(non tutti)di Ragazzon e Supersprint in abbinamento alle loro marmitte.

metti un bel finale omologato es csc con convenzione oppure ragazzon....altrimenti vernicia il tuo con vernice nera opaca ad alte temperature e metti un copri-terminale con l'uscita che più ti piace

l'alternativa è montare un terminale sportivo....
per la serie 0 ti consiglio il ragazzon ovale che ha la stessa forma del buco paraurti....per me è quello che sta meglio
ora lo fanno solo in inox e costa sui 300/350€ mi pare

se vuoi risparmiare puoi verniciare il terminale originale ma secondo me non si guadagna tanto in estetica.....se ti interessa potrei venderti il mio originale :) è già verniciato nero(originale) e poi essendo della 2.0 ha il tubo cromato

Selespeed":b0z641r7 ha detto:
l'alternativa è montare un terminale sportivo....
per la serie 0 ti consiglio il ragazzon ovale che ha la stessa forma del buco paraurti....per me è quello che sta meglio
ora lo fanno solo in inox e costa sui 300/350€ mi pare

se vuoi risparmiare puoi verniciare il terminale originale ma secondo me non si guadagna tanto in estetica.....se ti interessa potrei venderti il mio originale :) è già verniciato nero(originale) e poi essendo della 2.0 ha il tubo cromato

quoto, ragazzon sono omologati e di ottima fattura :OK)