ScansioneLibretto Uso e Manutenzione 147 Serie 0 Distinctive

E

ElStellino

Guest
Salve a tutti, ho di recente comprato una 147 serie 0 e sto faticando a trovare in rete il manuale di uso e manutenzione: una premessa, vivo all’estero, le concessionarie Alfa/Fiat non sono proprio ovunque e di Alfa in giro ce ne sono ancora meno, quindi anche fosse, a trovarne uno usato in loco, sarebbe in lingua straniera.
Lo ordinerò la prima volta che vado in concessionaria, non mi aspetto però che arrivi in una settimana, e c’è la seria possibilità che magari non lo ordinino del tutto. Ma vedremo.
Nel frattempo, appunto chiedevo: c’è qualcuno che ha una copia in pdf? O qualche anima pia che lo vuole scansionare?
Ci sono cose tipo smontare le frecce anteriori che una volta che si sa com’è non è difficile, ma a vedere online si trovano soluzioni stupide del tipo "fai prima a smontare il paraurti", o "tira via le griglie con forza, vengono, non ti preoccupare", mentre poi il sistema è spingere le due mollette di ritegno attraverso le maglie della griglia, senza smontare mezza macchina. O cose del tipo come azzerare il trip del computer, e le varie funzionalità dello stesso. O solamente sapere che tipi di lampadine servono, senza smontare per vedere, rimontare e poi smontare un’altra volta per cambiare.
Insomma, credo mi abbiate capito. In rete bisogna scremare tra le informazioni false, mentre sul libretto tutto sarebbe raccolto e ordinato ma soprattutto giusto.

Grazie in anticipo!

Una fotina della mia macchina, con me da 3 settimane fa circa. :)
IMG_6041.jpg

ovcrosse":364949pi ha detto:
Ciao passa in presentazioni se non lo hai già fatto..... Dai un' occhiata qui:
http://aftersales.fiat.com/elum/
Grazie, stavo proprio cercando questo link! Adesso ci vado :)
Edit: Ah, no, ho letto male il link.ci ero già stato.
Solo dal 2005 in avanti. La mia è del 2003.

Screenshot_from_2016_12_06_15_21_46.png

A parte i fanali cambia qualcos’altro?

Testa":19sev0ci ha detto:
ElStellino":19sev0ci ha detto:
Salve a tutti, ho di recente comprato una 147 serie 0.....

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

Sì-sì, ci sono già passato il 6 di dicembre dopo che me l’aveva detto ovcrosse, ma non era approvato!
viewtopic.php?f=1&t=141769

ovcrosse":19sev0ci ha detto:
Cambiano solo la posizione delle frecce se ricordo bene. Per il resto è uguale

Grazie :)
Mi risparmio di andarlo a comprare allora. Quindi anche tutte le lampadine sono uguali, no?

Ciao , dalla serie 0 al restyling cambiamo alcune lampadine nella parte anteriore :
Serie 0
posizione H6W
fari abbaglianti H7
fari fendinebbia H1

Restyling
posizione T10 W5W
fari abbaglianti H1
fari fendinebbia H3

Nella tua serie 0 le frecce sono nelle griglie laterali del paraurti e gli antinebbia sono nei fari , nel restyling gli antinebbia sono in basso e le frecce sono nei fari .
Per quanto riguarda il resto : frecce laterali e luci posteriori le due serie montano lampade uguali .

ARobyspeed":k7oyj094 ha detto:
Ciao , dalla serie 0 al restyling cambiamo alcune lampadine nella parte anteriore :
Serie 0
posizione H6W
fari abbaglianti H7
fari fendinebbia H1

Restyling
posizione T10 W5W
fari abbaglianti H1
fari fendinebbia H3

Nella tua serie 0 le frecce sono nelle griglie laterali del paraurti e gli antinebbia sono nei fari , nel restyling gli antinebbia sono in basso e le frecce sono nei fari .
Per quanto riguarda il resto : frecce laterali e luci posteriori le due serie montano lampade uguali .

Grazie! le luci di posizioni (che si vedevano dal faro) le avevo viste, le altre non avevo ancora controllato. È anche per sapere che lampade di scorta portarmi in giro, infatti.

civ73":k7oyj094 ha detto:
Davvero molto bella. La carrozzeria sembra perfetta!
Grazie, sembra, ma non lo è: pagata cara pure, ma che devo farci? Sicuramente è la migliore in giro qua.
Tra le cose brutte è stata riverniciata (per quello è splendente) e in alcuni punti non bene (dietro sul tetto si vedono alcune grattate per esempio, davanti sempre sul tetto alcuni puntini di polvere, sui bordi del cofano alcune gocce) e quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che l’ha verniciata ha pensato bene di fare tutto rosso: gli specchietti, i bordini sui paraurti e pure la griglia sotto ai bracci tergicristalli (pur di non smontarla), ma poi l’ha riverniciata in nero opaco sempre senza toglierla, quindi sotto il cofano in alcuni punti è rossa… E chiaramente, tutte le conseguenze del caso, tipo parti del sottoscocca con spruzzate di rosso.
Vabbé, la sua figura la fa lo stesso e va bene, col tempo la rimetterò a posto.
D’altronde non avevo migliaia di euro per prendermi una macchina poco più nuova (qua un 2005 lo si vende a 6-7000 euro, sempre ammesso che lo si trovi a gasolio, visto che sono tutti benzina) quindi doveva essere questa per forza.