Scandalo consumi auto, quelli veri sono molto più alti

Hanno scoperto l'acqua calda :asd)
Giusta la riflessione sulle emissioni che dipendono direttamente dai consumi
 
E' assolutamente vero, i dati dichiarati non rispondono al vero. In extraurbano Alfa dichiara 4,8 litri di gasolio per 100 Km, mentre io sono risucito a consumarne solo 4,4. :D :D
 
Essì han scoperto l'acqua calda.. :rotolo)

Nel forum della nuova 500 ci sono già N persone che vogliono dare dentro il 1.2 perchè pare consumi piu del dichiarato! :lol:
Ma che si credevano davvero che nel misto potesse fare i 19,6 km/litro? :sedia)
SI la casa dichiara come consumo misto per la 500:
5,1l/100km la 1.2
6,3l/100km la 1.4
4,2l/100km la 1.3

Ma mi sembrano dati un pelino esagerati.. :sarcastic)
 
Bella scoperta mi viene da dire! :asd)

Esiste veramente ancora qualcuno che sceglie un auto guardando i consumi dichiarati? :rotolo)

Quei dati sono rilevati a macchina spogliata di tutto, clima spento, ruote della bicicletta...e possibilmente vento a favore! :p
 
Inoltre tengono 37 stagisti con contratto a progetto che devono correre dietro la macchina e soffiare sul cofano, escludendo i 12 disposti aerodinamicamente di fronte alla vettura per tagliare il vento...
 
secci":2sv1a56i ha detto:
yugs mi sembra che sia una vita che lo sostiene :asd)

boh più o meno.. :asd)
i consumi rilevati al banco non tengono conto di comportamenti che nella pratica di tutti i giorni invece fanno la differenza.

Dal tamarro che sgasa ad ogni semaforo salvo fermarsi 100 metri dopo, a quello che tiene il clima acceso tutto l'anno anche se non vi sono i presupposti per benieficiarne (queste però sono note polemiche..).. :sarcastic)
In realtà la amrcia nel traffico o in autostrada sono effettuate in condizioni molto diverse. Tenete conto poi che sul ciclo di omologazione la vettura parte stazionata a 20°C con rampe di accelerazione e elocità raggiunte ridicole. E questo vale per tutti in Europa secondo il ciclo di omologazione NEDC. Su 4ruote di questo mese appunto l'articolo (che devo leggere) mette in luce nel dettaglio questo problema (xche riguarda tutti icostruttori, crucchi compresi, loro e le beneamate ricerche e sviluppo di motori con potenze stratosferiche)
 
a parte che era una cosa strarisaputa... secondo me i consumi dichiarati di una determinata auto, nel momento in cui ci si appresta a scegliere quale comprare, devono essere considerati come termini di paragone con quelli dichiarati di un'altra e non alla lettera
 
sbenga":2ggumbrc ha detto:
Inoltre tengono 37 stagisti con contratto a progetto che devono correre dietro la macchina e soffiare sul cofano, escludendo i 12 disposti aerodinamicamente di fronte alla vettura per tagliare il vento...
:sedia) :crepap)
 
Nessuna novità!

Però ad alcune case va riconosciuto il merito di far consumare le proprie auto meno delle altre, vedi BMW e VW.
 
Fonzie444":2k99j69t ha detto:
a parte che era una cosa strarisaputa... secondo me i consumi dichiarati di una determinata auto, nel momento in cui ci si appresta a scegliere quale comprare, devono essere considerati come termini di paragone con quelli dichiarati di un'altra e non alla lettera

Quoto :OK)
 
switing63":o7sv1vf6 ha detto:
Fonzie444":o7sv1vf6 ha detto:
a parte che era una cosa strarisaputa... secondo me i consumi dichiarati di una determinata auto, nel momento in cui ci si appresta a scegliere quale comprare, devono essere considerati come termini di paragone con quelli dichiarati di un'altra e non alla lettera

Quoto :OK)

si infatti. Premesso che l'errore è sistematico per tutti i motori, ti puoi fare un'idea della differenza stimata e valutare a priori quanto ci metti a colmare la differenza di costo iniziale tra un diesel e un benzina (per esempio)
 
E' anche vero però che alcuni modelli sono incentivati a seconda del livello di emissioni di CO2 che dipendono direttamente dai consumi.
A questo punto sarebbe serio che i vari governi si accordino per modificare le modalità di omologazione dei consumi per renderli non dico al 100% reali ma che non abbiano delle tolleranze come quelle attuali.
 
switing63":cazanrpm ha detto:
A questo punto sarebbe serio che i vari governi si accordino per modificare le modalità di omologazione dei consumi per renderli non dico al 100% reali ma che non abbiano delle tolleranze come quelle attuali.

i governi dell'Unione Europea dovrebbero averlo capito da un pezzo che questi cicli di omologazione sono una cazzata, siccome poi puntano a valori di CO2 medi di 130 g/km entro non so più che anno, e i consumi reali medi delle auto sono superiori del 30% allora a cosa puntano col trattato di Kyoto come riduzione della CO2 se i valori di riferimento sono completamente sballati???
 
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