Scambio gomme GT e 147

vitucciog

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
169
0
16
45
BARI
Ciao a tutti.... primo post!!!

Allora... a breve mia zia mi passerà la sua GT 1.9MJ :jolly) prendendosi una più tranquilla 147 1.9MJ 120CV.
Poichè la GT ha cerchi da 16" e io li vorrei da 17", le ho proposto di ordinare come optional sulla 147 i 17" e poi fare scambio tra le due macchine... gomme comprese... il tutto a €700 (per i cerchi standard a raggi).

Mi sapete dire se questo è fattibile senza fare troppi casini? Che gomme montano le 147 di serie? Sono le stesse della GT?

Mi conviene per €700 vero piuttosto che vendere da me gomme (nuove) e cerchi da 16" (con 50000km) e comprarne di nuove su ebay o giù di lì?

Grazie a tutti dei consigli.
CIAO!

vitucciog":31msvyqk ha detto:
Mi sapete dire se questo è fattibile senza fare troppi casini? Che gomme montano le 147 di serie? Sono le stesse della GT?
sì, c'è una faq con l' elenco dei cerchi.. per 147, GT, 156 sono intercambiabili :OK)

come scambio è fattibilissimo :spin)

per la convenienza secondo me non cambia di molto... se li scambi avanzi la rogna di dover vendere i tuoi...

mmm...
...quindi alla GT sono più sporgenti!

L'effetto estetico? E' visibile?

Alla fine abbiamo assodato che il prezzo è uguale... la rogna è un po' di più... ma fa niente... se ce una differenza visibile li prendo da ebay...

Ma quelli di ebay non sono peggio di quelli alfa "originali"?

Quanto potrebbero valere dei cerchi da 16" a raggi della GT con 50.000 km + 4 gomme (purtroppo non so quali ma credo Michelin o Goodyear) con circa 5.000 km?

Puoi montarli tranquillamente,la diff. si noterà poco.. :OK) su ebay si trovano le repliche ad ottimi prezzi,cmq se hai la possibilità di mettere gli originali,meglio.. :nod)

teknomotion":1acfznr1 ha detto:
Puoi montarli tranquillamente,la diff. si noterà poco.. :OK) su ebay si trovano le repliche ad ottimi prezzi,cmq se hai la possibilità di mettere gli originali,meglio.. :nod)

...fallo tranquillamente...no problem! :OK)

ok... grazie a tutti...

ultima domanda: ma il valore del'ET è indicato sul libretto? sarei contro legge?

grazie