scalino pedale in frenata

tru-tru

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
53
0
6
Roma
Salve ragazzi, è un pochino di tempo che la mia amatissima nasona presenta questa cosa, quando rallento tipo ad un semaforo e mi fermo, tenendo premuto il freno improvvisamente il pedale va giù di tipo 1-2 cm, cioè spiegato meglio, se tengo premuto il freno capita delle volte che il pedale quando sembra arrivato al massimo della corsa cioè in giù mi fa questo scalino.
Ripeto solo a macchina ferma, non la noto questa cosa con la macchina in movimento.
Voi che ne dite? sarà grave?
Cmq domani credo di portare la macchina in conce per chiedere meglio, però sarebbe bello andare un pochino preparato!!!
grazie 1000 come sempre

243117_tonysigna.jpg

no

:p

in realtà non saprei che dire... cioè se è un comportamento normale o no

se pesti molto e a lungo va giù molto il pedale, se pesti in fretta è duro subito
dovresti provare a motore spento, vedi se dopo due o tre pompate diventa molto duro

A me faceva una cosa simile la mia vecchia Peugeot 206. Frenavo ed il pedale diventava subito duro, dopo una brevissima corsa. Dopo un attimo, tenendo sempre frenato, scendeva di un paio di cm. Però non ho mai capito cosa fosse e l'ho cambiata prima di scoprirlo :)

tru-tru":23hex8vx ha detto:
ad un semaforo e mi fermo, tenendo premuto il freno improvvisamente il pedale va giù di tipo 1-2 cm, cioè spiegato meglio, se tengo premuto il freno capita delle volte che il pedale quando sembra arrivato al massimo della corsa cioè in giù mi fa questo scalino.
strano. Facci sapere che ti dicono in officina

A me lo fa dopo aver sganciato il freno a mano parcheggiando la macchina in pendenza.

Due pompate e tutto ok.

Credo che nel mio caso sia il ritorno dei pistoncini posteriori dovuto all' azionamento del freno a mano.

Bene son stato questa mattina in officina e mi han detto che probabilmente c'è un pochino di aria nei tubi dei freni.
Non c'è da preoccuparsi, ma visto che tra 1000km la porto a fare il tagliandino dei 30000 mi fanno lo spurgo dell'impianto frenate e le cose dovrebbero tornare normali.
Speriamo bene!!!

243117_tonysigna.jpg

tru-tru":3t9y20ra ha detto:
c'è un pochino di aria nei tubi dei freni.
Non c'è da preoccuparsi, ma visto che tra 1000km la porto a fare il tagliandino dei 30000 mi fanno lo spurgo
non sono d'accordo, meglio anticipare il tagliando a subito!