Sbrinamento Lunotto Posteriore Ala 147

turi.89

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2005
54
0
6
Foggia
Ciao a tutti
qualcuno di voi mi può dare un aiuto...ho acquistato un alfa 147, da diverso noto che ogni volta che devo sbrinare il lunotto posteriore tramite accensione del tasto di sbrinamento posto al lato delle manopole del clima, vedo che posteriormente mi si sbrina solo la parte in alto e al di sotto non succede nulla, a mio parere sembra che funziona solo la riga superiore (purtroppo la chiamo così che non ricordo il termine esatto).
secondo voi tutto questo è normale?
se per caso fosse un problema...come bisogna comportarsi?
Si può fare un tester del lunotto posteriore?
Grazie :confusbig)

e potrebbe esserci un problema... fattelo controllare.
tra l'altro io non ho mai provato però se tocchi il vetro non senti se scalta? boh magari non si sente a tatto però puoi provare...

Ma cosa intendi per parte superore? Anche io ho notatop che la parte inferioreresta appannata ma li non ci sono proprio le resistenze termiche!

cn73":s6eu4f0e ha detto:
Ma cosa intendi per parte superore? Anche io ho notatop che la parte inferioreresta appannata ma li non ci sono proprio le resistenze termiche!
può darsi che uno dei filamenti (una delle "righe") sia interrotta... da riparare quindi

esatto, prima di tutto bisogna capire la domanda, cioè QUALE parte si dice che non sbrina...

allora avete presente il vetro posto posteriormente all'auto chiamato lunotto..bene,.. la parte che no sbrina è quella in basso.
Per quanto riguarda le righe ce ne sono diverse sia in alto che in basso..credo come tutte le alfa 147.

allora per il lunotto non so se è la stessa cosa però gli specchietti riscaldabili si sentono a tatto che sono caldi, penso anche per il lunotto quindi... ad ogni modo se lo si lascia acceso per un bel pò di tempo si spanna anche la striscia in basso diciamo la parte dove c'è il tergicristallo per capirci perchè comunque il calore dopo si diffonde per tutto il vetro, diciamo che se lo accendete e dopo i 20 min si spegne da solo sicuramente avete il vetro completamente spannato :nod)