Sblocco Body Computer non funziona su 147 , però!!!

Max 753

Nuovo Alfista
20 Giugno 2006
245
0
16
Latina
Come da titolo , interessato alla discussione di ieri, mi sono documentato su le altre discussioni e la procedura descritta
( accensione auto tenendo premuto contemporaneamente il tasto Km ) effettivamente non funziona.
PERO', visto che sono capoccione :bonk) ho provato sull'altra auto di famiglia,
Ford Mondeo 2.0 del 2002 e devo dire che funza alla grande.
Tanti dati, molti dei quali non ne conosco il significato , sono riuscito a risalire solo a Speed ( effettiva precisa al decimo di chilometro )giri motore e voltaggio batteria.Ma tutti gli altri dati?????!!!????
Ne mostrerà almeno una ventina :eek:o) e mi lasciano alquanto perplesso anche perche non ci azzeccano una beneamata con quanto postato a suo tempo con la presunta procedurada usare per la 147.
Qualcuno sa come reperire info in merito, visto che logicamente sul libretto
uso e manutenzione manco l'ombra?
Grazie a tutti

mhh credo che sulla nostra nasona non si può fare niente di niente.. il nostro sistema è chiuso .... siamo gli unici tutte le altre case lasciano fare ..
ma vaf....

:thk) Be' ad essere sinceri non è che sia poi una gran cosa
1° tutte le info le hai sul contachilometri totale , quindi i numeri si leggono
piccoli
2° ogni volta che spegni l'auto e riaccendi senza fare la procedura torna fisso
il contachilometri totale
credo che essendo una modalità di diagnosi con la 147 sia del tutto superflua
potendo fare tutto tramite examiner. :ka)

Max 753":1wppd2pl ha detto:
:thk) Be' ad essere sinceri non è che sia poi una gran cosa
1° tutte le info le hai sul contachilometri totale , quindi i numeri si leggono
piccoli
2° ogni volta che spegni l'auto e riaccendi senza fare la procedura torna fisso
il contachilometri totale
credo che essendo una modalità di diagnosi con la 147 sia del tutto superflua
potendo fare tutto tramite examiner. :ka)

va be.. ma dai è per avere qualcosa in +... :asd)
e poi cmq il sistema chiuso non ti permette di fare un caxxo...
sulle A3 puoi configurare lo specchietto dx che si posiziona in basso in auto con la retro per vedere la ruota posteriore..
questo solo per dirne una... insomma si potrebbere fare molte cose utili .. vedi lampeggio con connect aftermarket etc etc ..

:cry: insomma nulla da fare !!! nessuno sa dove indirizzarmi per la lista delle funzioni per la Mondeo ??????????

mancio83":l46igncz ha detto:
le bmw possono impostare lo specchietto e altre cosette tipo le sicure che si chiudono da soli raggiunti i 20 all'ora... :(

figata assoluta .. e anche comodità ..
l'idea di mia moglie ha questa funzione... grrrrrrrrrr :mad2)

mancio83":oogp37kd ha detto:
le bmw possono impostare lo specchietto e altre cosette tipo le sicure che si chiudono da soli raggiunti i 20 all'ora... :(

certe escono già di fabrica, anzi la maggior parte (bmw, mercedes, ssangyong) con la chiusura automatica delle portiere.
per lo spiecchetto so che in bmw era una cosa di serie sulle vecchie serie 5, ora non so :OK)

niente da fare....stai puntando troppo in alto amico,pensa solo che neanche i finestrini alza da spenta...la mia ibiza vecchi modello lo faceva...
Max 753":n13lz34w ha detto:
Come da titolo , interessato alla discussione di ieri, mi sono documentato su le altre discussioni e la procedura descritta
( accensione auto tenendo premuto contemporaneamente il tasto Km ) effettivamente non funziona.
PERO', visto che sono capoccione :bonk) ho provato sull'altra auto di famiglia,
Ford Mondeo 2.0 del 2002 e devo dire che funza alla grande.
Tanti dati, molti dei quali non ne conosco il significato , sono riuscito a risalire solo a Speed ( effettiva precisa al decimo di chilometro )giri motore e voltaggio batteria.Ma tutti gli altri dati?????!!!????
Ne mostrerà almeno una ventina :eek:o) e mi lasciano alquanto perplesso anche perche non ci azzeccano una beneamata con quanto postato a suo tempo con la presunta procedurada usare per la 147.
Qualcuno sa come reperire info in merito, visto che logicamente sul libretto
uso e manutenzione manco l'ombra?
Grazie a tutti

sulle BMW con apposite combinazioni di tasti riesci a configurare molti optional, a resettare i vari indicatori di tagliandi e anomalie, in più hai una miriade di dati