Come si mormorava da alcuni giorni, l'Alfa Romeo ha ufficializzato ieri la sua veste di sponsor del Mondiale Superbike, in un evento a cui hanno partecipato Sergio Cravero (direttore marketing della casa di Arese), Dario Destefani (responsabile Sponsoring per la Fiat), Paolo Flammini, amministratore delegato della FG Sport, ma anche Paolo Ciabatti e i piloti Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi in rappresentanza della Ducati, che ha nell'Alfa Romeo, sia in MotoGP che in SBK, un importante partner.
Il marchio del Biscione sarà legato alla SBK fino alla fine del 2008, e dal week-end inaugurale in Qatar, il prossimo 24 febbraio, apparirà sui circuiti del campionato con cartelloni e insegne pubblicitarie, spot televisivi, un'area dedicata agli ospiti speciali nel paddock e zone dedicate ai test-drive. L'Alfa Romeo fornirà inoltre le vetture di servizio agli ufficiali della Superbike, a cominciare dalla safety-car, che sarà una 159 Sportwagon in versione TI caratterizzata dal colore nero pastello.
L'obiettivo dei responsabili dell'Alfa Romeo è senza dubbio quello di penetrare nell'immaginario della clientela più giovane, nell'ottica di una politica di massiccia presenza nel motociclismo del Gruppo Fiat, come testimoniato dall'accordo di sponsorizzazione che legherà la casa torinese alla Yamaha in MotoGP
Il marchio del Biscione sarà legato alla SBK fino alla fine del 2008, e dal week-end inaugurale in Qatar, il prossimo 24 febbraio, apparirà sui circuiti del campionato con cartelloni e insegne pubblicitarie, spot televisivi, un'area dedicata agli ospiti speciali nel paddock e zone dedicate ai test-drive. L'Alfa Romeo fornirà inoltre le vetture di servizio agli ufficiali della Superbike, a cominciare dalla safety-car, che sarà una 159 Sportwagon in versione TI caratterizzata dal colore nero pastello.
L'obiettivo dei responsabili dell'Alfa Romeo è senza dubbio quello di penetrare nell'immaginario della clientela più giovane, nell'ottica di una politica di massiccia presenza nel motociclismo del Gruppo Fiat, come testimoniato dall'accordo di sponsorizzazione che legherà la casa torinese alla Yamaha in MotoGP