sassi dal cavalcavia: ai domiciliari dopo 12 anni

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
uccisero una donna con un masso lanciato dal cavalcavia (non un sasso, un grosso masso, me lo ricordo in tv)
Condannati in primo grado a 27 anni, pena ridotta in appello, indulto, buona condotta, a breve ai domiciliari, e dopo 6 mesi liberi, dopo circa (soli) 12 anni...
Qui uno dei giornali che riportano la news: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_INITALIA

Chi commette certi crimimi, per giunta aggravati dai futili motivi non dovrebbe poter godere di alcuna attenuante. E' oltraggioso che da 27 ne abbiano fatti 12. Solita stronzata, a mio avviso, della pena riabilitativa aggravata dal costo del detenuto totalmente a carico dello stato.

MAD147":ht8nzl3d ha detto:
Chi commette certi crimimi, per giunta aggravati dai futili motivi non dovrebbe poter godere di alcuna attenuante. E' oltraggioso che da 27 ne abbiano fatti 12. Solita stronzata, a mio avviso, della pena riabilitativa aggravata dal costo del detenuto totalmente a carico dello stato.

ma anche 27 erano pochi IMHO...
io li avrei messi ai lavori forzati fino a che fossero stremati e fossero morti "sul campo"...

abbiamo tutte le strade rovinate e mezza italia da ricostruire... :ka)

...eh sì in fondo erano solo dei ragazzi che si stavano annoiando :member) :member)

in questi casi la pena deve essere rieducativa, dopo i 12 anni passati in carcere, io però non gli avrei dato i domiciliari, li avrei messi ai lavori utili socialmente utili, riasfaltare strade, riparare etc... in modo da riavvicinarli alla società, ma certamente con obbligo di rientro in carcere.

Ci vorrebbe un john apraio in ogni provincia italiana, altro che balle. Senza polemica, ma non vedo i successi delle pene riabilitative. Se non di elargire sconti ed attenuanti a chi mostra il più ributtante disprezzo per la legge e la vita umana.

Ora anche tu sei un mio seguace. Vai in pace, ho posato su di te il mio sguardo benevolo... :D :D :D

ben detto da tutti Voi e concordo in pieno,ma aggiungerei,

......."per futili motivi,dettati dalla noia",12 anni SI,ma di "MANICOMIO CRIMINALE",come si deve,e poi voglio vedere come escono da lì.........
non dovrebbero neanche più sapere chi sono e "a cosa serva la loro presenza sulla faccia di questa terra." :KO)

Ridicolo per certa gente dovrebbe essere scontato che ci vuole l'ergastolo....
....o peggio. :mad2)

a parte che se ci pensate bene i domiciliari... sono un carcere a tutti gli effetti....

alla lunga non cambia molto tra il dover stare tutto il giorno fra le 4 mura del carcere o le 4 mura di casa...

(pensiero scaturito dopo aver visto una puntata dei soprano dove un condannato ai domiciliari per uscire doveva sempre al massimo andare ai funerali e schizzava male a star sempre a casa...)

Rickyno":1c6u65sr ha detto:
a parte che se ci pensate bene i domiciliari... sono un carcere a tutti gli effetti....

alla lunga non cambia molto tra il dover stare tutto il giorno fra le 4 mura del carcere o le 4 mura di casa...

(pensiero scaturito dopo aver visto una puntata dei soprano dove un condannato ai domiciliari per uscire doveva sempre al massimo andare ai funerali e schizzava male a star sempre a casa...)
A casa tua non c'è nessuno che ti corre dietro per farti la festa però....

E comunque a casa sei sempre in famiglia, per quanto tu possa essere un pendaglio da forca. Oggi una tv a schermo piatto, una connessione internet e balle varie li hanno anche i più infimi criminali. Direi che gli arresti domiciliari sono mooooooooooooolto diversi dalla detenzione presso una struttura carceraria. E se ti cade il sapone mentre fai la doccia a casa non hai molto da rischiare... :asd)

Rickyno":28f66tyz ha detto:
ci staranno per un 6 mesi da quel che ho capito.
Praticamente una vacanza fra il carcere e la nuova vita.

Rickyno":3fuzj6d9 ha detto:

beh insomma, io son stato un paio di volte a San Vittore (per lavoro eh :asd) ) e c'è una bella differenza con casa :D
poi ovviamente dipende anche dal tipo di casa

diegran":3f0dcgm9 ha detto:
in questi casi la pena deve essere rieducativa, dopo i 12 anni passati in carcere, io però non gli avrei dato i domiciliari, li avrei messi ai lavori utili socialmente utili, riasfaltare strade, riparare etc... in modo da riavvicinarli alla società, ma certamente con obbligo di rientro in carcere.
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

MAD147":1yx2np4d ha detto:
E se ti cade il sapone mentre fai la doccia a casa non hai molto da rischiare... :asd)

E questa e' la cosa che a te manca di piu' della galera vero? :clap)
"Dicono" che eri sempre il primo a chinarti....... :crepap) :crepap) :crepap)