sarà la frizione?

B

bivvo

Guest
ciao ragazzi, vi vorrei esporre un problema che ho da qualche giorno con la nasona e che penso proprio sia da imputare alla frizione.
praticamente quando parto in prima, lasciando la frizione e premendo l'acceleratore la macchina "trema", come quando si inizia a guidare per le prime volte per intenderci.. a volte leggermente, altre volte di brutto...

Ora, mettendo in conto che la patente ormai ce l'ho da 4 anni e che la cosa è successa anche quando la facevo guidare ad un mio amico ieri, penso che la colpa non sia dovuta alla mia incapacità, anche se all'inizio devo ammettere che ho pensato di essermi scordato come si parte :D secondo voi si cambia in garanzia? (il 29 c.m. sono esattamente due anni che l'ho ritirata, magari sono ancora in tempo?) ho il viziaccio di guidare col piede leggermente sulla frizione, sono a 45k km, senza ancora aver fatto il tagliando dei 40k.. ditemi un pò voi.
ho cercato altre discussioni ma un problema analogo al mio non l'ho trovato, anche se con 3 paginate di risultati probabilmente mi è sfuggito il topic giusto, in questo caso chiedo venia..

non per essere un gufo, ma potrebbe essere un iniettore del CommonRail..

lo sballottamento che senti è il motore che lavora male.. Succedeva anche a me sulla MB::.

dici? il fatto è che ho notato anche che la seconda faticava un pò ad entrare e ad un certo punto non sono riuscito proprio a inserire la retro se non con un forte sforzo..

e nel caso fosse sto iniettore? quanto dovrei sborsare?