Salvo per miracolo

TECHNOBOY982

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
435
0
16
Bologna
Vi racconto cosa mi è successo ieri pomeriggio (ho visto la morte in faccia!):
giravo per lavoro sul mio renault trafic nelle provincie ferraresi (verso Argenta) quando ad un tratto ho sentito strane forze che mi scuotevano, probabilmente visto che ero in una stretta stradina di campagna, credo che una ruota mi sia scivolata un po fuori dall'asfalto, ho provato a ritornare bene in strada ma non so come ho iniziato a sbandare a destra e sinistra fino a che non sono uscito di strada!
Il problema è che queste stradine sono più alte di 2/3 metri rispetto ai campi che le circondano e andando fuori strada ho iniziato a cappottare per il campo, non so quanti giri, ma il mio furgone si è fermato a ruote all'aria.
Per prima cosa mi sono slacciato la cintura che mi pressava e mi rendeva faticosa la respirazione e mi sono reso conto di essere ancora vivo, a questo punto ho pensato subito di uscire ma entrambi gli sportelli erano bloccati allora ho pensato ai vetri
quello davanti era appoggiato per terra e ci stavo sopra quondi ho optato per i finestrini, che non riuscivo a rompere me con le mani ne con oggetti travati nell'abitacolo poi mi è venuto in mente che erano manuali e ho provato a girare la manopolina...si è alzato!(in su perchè ero capovolto) e sono sgattaiolato fuori
poi qualche passante mi ha soccorso e ha chiamato il 118
dopo vari esami in ospedale sembra che non ho nulla di grave, solo qualche taglio e botte su mani gambe e braccia, oggi mi fa male un po dappertutto ma dovrebbe passare
ho avito paura e non so come ma ne sono uscito praticamente illeso
è bello poterlo raccontare!

è andata bene,sono contento che non ti sia fatto nulla di particolarmente grave,quello è la cosa importante,magari quando puoi prova a capire cosa possa essere successo

Perfortuna non ti sei fatto niente! Poteva andarti peggio!

Sono cose che possono succedere daltronde per uno che usa l'auto spesso

:fluffle)

mi dispiace un sacco.. :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

dai ce la racconterai davanti ad una buona Birra quando ci rivedremo.

:fluffle) :fluffle)

credo che una ruota (o forse2) abbia agganciato il bordo dell'asfalto e cercando di riportarla in strada ho cominciato a sbandare
o forse si è forata?(mi accadde con la uno di forare su una stardina di campagna perchè mi è scesa un po fuori dall'asfalto)
appena uscito ero un po scosso e non ho esaminato le gomme poi mi hanno caricato sull'ambulanza

TECHNOBOY982":1wt8nql5 ha detto:
credo che una ruota (o forse2) abbia agganciato il bordo dell'asfalto e cercando di riportarla in strada ho cominciato a sbandare
o forse si è forata?(mi accadde con la uno di forare su una stardina di campagna perchè mi è scesa un po fuori dall'asfalto)
appena uscito ero un po scosso e non ho esaminato le gomme poi mi hanno caricato sull'ambulanza

quanto tempo sei rimasto nell'abitacolo... il furgone era carico????

fiuu! per fortuna tutto bene! :)

l'airbag non ti ha lasciato segni probabilmente perchè avevi le cinture... quindi ha funzionato in maniera corretta
se hai le cinture lo colpisci quando si sta sgonfiando ed è morbido... o magari nenanche arrivi a colpirlo

se non avessi avuto le cinture allora si che potevano sorgere problemi

ah in macchina ho il martello spaccavetri... sperando che non mi serva mai :)
costa pochi euro