Salve....nuovo iscritto...alla guida della nasona da un mese e gia' piccoli problemini

Robyz

Nuovo Alfista
20 Settembre 2007
27
0
1
CALABRIA
Salve
da circa un mese ho acquistato una 147 jtd 115 cv connect navi+ del 2001, che dire gran bella macchina, forse mi aspettavo qualcosa in piu' come prestazioni ma questo credo sia dovuto al fatto che prima guidavo una 156 2.4 jtd.
due settimane fa' ho montato i cerchi da 17 ma penso di aver fatto un grosso errore, ora la macchina sembra piu' rigida ed è molto rumorosa sulla strada.
da una settimana di tanto in tanto mi appare il messaggio di avaria impanto VDC inizialmente pensavo fosse dovuto all'usura dei freni posteriori ma dopo la sostituzione delle pastiglie il problema persiste anche se basta riavviare il motore per risolvere il tutto.
Penso che se avessi scoperto prima questo sito e letto il forum difficilmente l'avrei acquistata la nasona....skerzo.
questo forum è uno strumento utilissimo per gli appassionati della nasona, scambiare idee ed esperienze, confrontarsi, consigliarsi è il modo migliore per vivere al meglio la propria 147....che dire...felice di essere entrato nella famiglia. :baby)
 
Per quanto riguarda il tuo problema non ti so dare una risp, dovresti aspettare qualcguno piu esperto, ma io innanzitutto ti do il benvenuto anche se questa non è la sezione giusta...
In secondo luogo ti faccio i miei complimenti per l'acquisto e ti invito dopo che hai raggiunto i 10 post a passarci a trovare nella nostra discussione regionale...
 
Secondo me centrano i cerchi da 17.Tempo fa c'era una campagna che correggeva un difetto simile al tuo.Quando si montava il ruotino si accendevano le spie abs e tutte le altre.La tua macchina è vecchia e quindi non è coperta dalla campagna,ma può essere che abbia lo stesso problema.Fai una prova,monta i cerchi originali e verifica se è così.
 
pao84":3hdammwr ha detto:
Fai una prova,monta i cerchi originali e verifica se è così.

Fai una cosa più facile. Fai un salto in Alfa e con il numero di telaio verifica se la tua macchina è stata sottoposta a tutti i richiami poi esponi il tuo problema e senti cosa ti dicono....
 
ataru007":1ohn4ft8 ha detto:
Hai cambiato gli ammortizzatori??
L'auto quanti km ha???

Per quanto riguarda la maggiore rigidità è del tutto normale. I cerchi da 17 montano pneumatici a spalla ribassata che non contribuiscono all'assorbimento delle buche. La situazione peggiora se hai l'assetto sportivo (guarda il colore delle molle) e se hai gli ammo alla frutta(quanti km ha veramente la tua 147?). Che gomme hai montato?
 
mmmm....

Grazie per l'accoglienza
La macchina ha 95000 km e penso che gli ammortizzatori siano quelli originali, anch'io avevo dedotto che il problema del VDC fosse legato ai cerchi da 17 anche perchè il problema è nato subito dopo averli montati.
Ho letto del problema che causa il ruotino e penso che sia sicuramente qualcosa di analogo.
Vorrei provare a montare di nuovo i cerchi da 16, solo che i miei li avevo venduti per acquistare quelli da 17 (che idiota), ma passo in alfa e vedo come va a finire.
Volevo chiedervi un ultima cosa ....due giorni fa ho percorso una curva un pochino veloce
, inizialmente ho avvertito una piccola perdita di aderenza e poi un rumore proveniente dalla ruota anteriore esterna simile ad una foratura......puo essere l'effetto del VDC?
Ciao
 
Top