salve a tutti ancora non mi sono presentato mi chiamo leo è sono possessore da circa un mese di una splendida alfa 147 2.0 ts selespeed del 2000 colore grigio sterling
l'auto ha 110.000 km, appena presa ed effettuata la normale manutenzione mi accorgo che la batteria non carica, faccio una diagnosi ed il risultato è che l'alternatore è ko
cambiato l'alternatore pesavo di aver risolto ma invece inizia ad avere un avaria al selespeed, in pratica la palettina sul volante non da segni di vita la smonto è mi accorgo che ci sono 3 fili disaldati (bestemione di rito) rimonto tutto, pero il cambio funziona bene tranne quando tiro tra 1 e 2 marci e 4 e 5 in pratica entra in folle
mi chiedo se questo difetto è dato dalla palettina non funzionante o da altro
vi ringrazio anticipatamente leo
l'auto ha 110.000 km, appena presa ed effettuata la normale manutenzione mi accorgo che la batteria non carica, faccio una diagnosi ed il risultato è che l'alternatore è ko
cambiato l'alternatore pesavo di aver risolto ma invece inizia ad avere un avaria al selespeed, in pratica la palettina sul volante non da segni di vita la smonto è mi accorgo che ci sono 3 fili disaldati (bestemione di rito) rimonto tutto, pero il cambio funziona bene tranne quando tiro tra 1 e 2 marci e 4 e 5 in pratica entra in folle
mi chiedo se questo difetto è dato dalla palettina non funzionante o da altro
vi ringrazio anticipatamente leo