Salvatemi dai tweteer vi prego!!!! CONSIGLIONE

al147ex

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
554
0
16
Anagni
ragazzi, cominciamo: da un paio di mesi ho cambiato impiato alla nasona. Ho infatti sostituito i woofer e i tweteer con altri della Coral, modello Target....
beh, una tragedia.
Infatti se i woofer vanno benone i tweeter gracchiano alla grande anche a volume basso...
Ora il dubbio è questo: Perche??

Perche chi mi ha installato il tutto nn ha messo i crossover o per quale motivo?

Altra cosa: secondo voi i tweteer son da buttare o si possono recuperare magari mettendo i suddetti crossover oppure dei condensatori??

Ultima domanda: se sono rotti e volessi cambiarli mi hanno consigliato CIARE, me lo ha detto piu di qualcuno ma in particolare un mio amico che fa gare di SPL, cmq sono troppo costosi (94,50 la coppia), voi cosa dite?? e che misura devo prendere?? grazie mille

no niente cross perche su quelle originali nn c'erano..
ma ci servono per forza??? senno i condensatori nn vanno bene? a quante vie devono essere i cross?

ma secondo me dei condessatori potrebbero far qualcosa,per esempio ieri sera ho montato dei chd su la auto di mio fratello,metre li istallavo facevo delle prove con e senza condensatore,il risultato lo sentivi!! certo con un crossover dedicato sarebbe meglio!!

anch'io monto un kit target ed ho usaato i cross over che d'erano nella confezione...ho preso i fili che vanno dalla radio al woofer originale, sono entrato nel crossover e da li ho messo i woofer e i tweeter, il filo dei tweeter originale non l'ho usato...
così funziona benissimo

marco1974":2737gtdk ha detto:
anch'io monto un kit target ed ho usaato i cross over che d'erano nella confezione...ho preso i fili che vanno dalla radio al woofer originale, sono entrato nel crossover e da li ho messo i woofer e i tweeter, il filo dei tweeter originale non l'ho usato...
così funziona benissimo

Per i tweeter un minimo di condensatore è obbligatorio

un condensatore da 3.3 micro già fa la differenza, iopiloto tuttora il mio 2vie con un condensatore 3.3 micro sul tweeter e butto dentro 75w rms senza problemi...

cmq dato che sto cambiando ampli ora punterò ad un crossover costruito in loco e dedicato :OK)

si si i cross c'erano ma nn me li hanno messi
cmq ora ho messo due condensatori e va meglio pero un mio amico mi ha fatto notare che se non sono incastrati nelle mostrine vanno meglio... perche a sua detta la carrozzeria disturba con il magnete del tweeter...secondo voi puo essere??