salvare i preferiti di firefox

zullo

Nuovo Alfista
9 Agosto 2005
422
0
16
Verona-Dossobuono
Ciao, oggi o domani volevo formattare il mio portatile per renderlo più leggro e pulito perchè devo allenarmi con un software per il Vjing un po' pesantino.
Volevo sapere come dovevo fare per salvare tutti i preferiti di firefox: avete presenti quelli sulla barra eche metti anche nelle cartelle, insomma i così detti segnalibri.

Qualcuno sa aiutarmi?

Lo trovi qui : http://mozbackup.jasnapaka.com/ . Per l'utilizzo è semplice lo esegui (dopo averlo installato) e scegli se fare backup di un profilo o restore e poi selezioni se vuoi backuppare firefox o thunderbird. Una volta creato il file di backup te lo metti al sicuro e puoi rifare il pc tranquillamente. Quando vuoi ripristinare devi reinstallare mozbackup e fare il procedimento inverso.

E' molto semplice e intuitivo.

Consiglio di salvare direttamente il bookmarks.html e facendo
"segnalibri->gestione segnalibri->file->esporta
:OK)

InterNik":13rwqcei ha detto:
Consiglio di salvare direttamente il bookmarks.html e facendo
"segnalibri->gestione segnalibri->file->esporta
:OK)

Quoto, è il metodo piu' semplice

incredibile..
ho perso tutti i dati..
Ho un nx HP, volevo formattarlo e cosa è successo? mi ha cancellato tutte le partizioni..
che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..
ho perso tutto capite?? tutto...

smetto di scrivere o mi bannano a vita!!!!

aspetta aspetta...volevi formattare tutto il pc, e hai per sbaglio cancellato le partizioni? Ho capito bene?

Perciò, ora hai il pc completamente pulito come desideravi....e cmq spero tu abbia fatto il backup di tutti i dati importanti, e abbia a portata di mano i cd per reinstallare i driver.

Dove sta la tragedia? Se hai Win xp, inserisci il disco, riavvii e ti parte l'installer, nel quale ricreerai quante partizioni vuoi..

oppure volevi formattare solo UNA delle tue partizioni? :confusbig)

zullo":5jld0law ha detto:
incredibile..
ho perso tutti i dati..
Ho un nx HP, volevo formattarlo e cosa è successo? mi ha cancellato tutte le partizioni..
che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..
ho perso tutto capite?? tutto...

smetto di scrivere o mi bannano a vita!!!!
Non è chiarissimo cosa hai fatto.
Se hai usato il CD di ripristino hai perso effettivamente tutto.

Se invece hai unicamente formattato E BASTA (ma dubito, non vedo come avresti potuto farlo), ovvero SENZA caricarci sopra dei dati (tipo installazione di Windows) qualcosa si può fare.

TI consiglio di lasciare il PC spento (ed intendo SPENTO) prima di fare ulteriori danni e scrivere esattamente cosa hai fatto ;)

dovevo installare un programma per Vjing, che richiedeva parecchia ram, quindi visti altri piccoli problemi che mi dava il portatile ho pensato di formattare. Appena preso il computer avevo provato a formattare e installare un sistema operativo mio che avevo, però HP non forniva per la mia serie tutti i driver necessari, quindi era obbligatorio andare a usare il CD dio installazione HP.

Prima di eseguire il tutto ho pensato tramite partition Magic di fare una partizione dove spostare tutti i miei file, in modo da recuperarli successivamente.

Faccio partire l'installazione nuova e che succede???
partizione sparita: i CD di ripristino HP vanno a scrivere sul disco, quasi a clonarlo da quanto ho capito, e lo riportano allo stato originale..

oggi pome vado da un amico che ha una ditta di PC, con una assiatenza tecnica seria e vediamo se trovano qualche dato..

tu hai consogli?

ma il tuo portatile è ancora in garanzia? Altrimenti te ne saresti potuto sbattere del cd di recupero, copiando i file importanti su cd/dvd e fare un bel formattone completo, tabula rasa.....per poi installare il sistema operativo che volevi (consiglio un bel linux) :OK)

p.s. strano che il sito HP non fornisca tutti i driver necessari al tuo portatile :confusbig)

zullo":11eh8p8s ha detto:
dovevo installare un programma per Vjing, che richiedeva parecchia ram, quindi visti altri piccoli problemi che mi dava il portatile ho pensato di formattare. Appena preso il computer avevo provato a formattare e installare un sistema operativo mio che avevo, però HP non forniva per la mia serie tutti i driver necessari, quindi era obbligatorio andare a usare il CD dio installazione HP.

Prima di eseguire il tutto ho pensato tramite partition Magic di fare una partizione dove spostare tutti i miei file, in modo da recuperarli successivamente.

Faccio partire l'installazione nuova e che succede???
partizione sparita: i CD di ripristino HP vanno a scrivere sul disco, quasi a clonarlo da quanto ho capito, e lo riportano allo stato originale..

oggi pome vado da un amico che ha una ditta di PC, con una assiatenza tecnica seria e vediamo se trovano qualche dato..

tu hai consogli?
Se hai completato il ripristino intero (ossia il PC ha tutto il windows caricato, e si avvia etc) hai perso tutto.

Il consiglio tardivo è "chiedi prima consiglio" ;)

Si, hai totalmente ragione.. dovevo chiedere prima.. il fatto è che se vai ad installare XP normalmente e cioè senza usare quei DVD HP, il problema non sussiste perchè decidi te su che partizione effettuare il tutto.. o sbaglio?

zullo":2biafjml ha detto:
Si, hai totalmente ragione.. dovevo chiedere prima.. il fatto è che se vai ad installare XP normalmente e cioè senza usare quei DVD HP, il problema non sussiste perchè decidi te su che partizione effettuare il tutto.. o sbaglio?
Dipende da quale CD di installazione usi (più precisamente dal suo SIF).

In teoria i CD di ripristino di un portatile dovrebbero permetterti o di ripristinare il sistema com'era in fabbrica, quindi resettando tutte le eventuali partizioni create dopo di allora (cosa che purtroppo hai fatto), oppure di ripristinare la sola partizione di sistema...

marloch":1strczyy ha detto:
In teoria i CD di ripristino di un portatile dovrebbero permetterti o di ripristinare il sistema com'era in fabbrica, quindi resettando tutte le eventuali partizioni create dopo di allora (cosa che purtroppo hai fatto), oppure di ripristinare la sola partizione di sistema...
Ci sono circa 700 tipi diversi di CD di ripristino, da quelli ad immagine, a quelli con installazione automatizzata :eek:hmamma) ... di tutto e di più...

Ultimamente vanno molto di moda quelli ad immagine, ma l'uomo saggio... non si fida... mai...

ho sempre odiato i cd di recupero....pensa che il giorno stesso in cui ho acquistato il mio attuale pc portatile (c'era win xp home preinstallato + varia altra abominevole paccottiglia), appena a casa ho formattato tutto e messo il sistema operativo che volevo io! :sarcastic)

E' bello sapere di gestire completamente il proprio pc, senza che la casa produttrice decida per te :)

Ricordo il mio vecchio Compaq Presario (2001), avevo fatto 2 ripristini seguendo minuziosamente le istruzioni del recover cd, e alla fine partiva sì, ma era bello che inchiodato...e aveva sopra win ME...se ci penso mi vengono ancora i brividi :eek:hmamma)