salva portiera--->quelli ke si attaccano al bordo della porta

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
nn ricordo bene il nome... servono x evitare ke qnd urti un alra macchina,la tua si danneggi... vabbè ho dato una spiegazione da analfabeta........
...tralasciando...
dp le posso trovare sottili nere e il prezzo
thnx

intendi salvaporte tipo questi?

02601.jpg

sì, ne esistono di tutti i tipi: neri, cromati, semitrasparenti, con o senza catarifrangenti....anche semplici bordini adesivi da attaccare a tutto il profilo portiera

come prezzi, si va dai 4-5€ fino ai 15€ nei normali negozi di autoricambi e/o centri commerciali

io ne ho provati di vari tipi...devo dire che sono molto utili in quanto proteggono le portiere dalle classiche bottarelle in spazi stretti

svantaggi:

a lungo andare la vernice coperta si deteriora, arrivando pure a scrostarsi nei casi peggiori :(
senza contare l'estetica :scratch)

Guarda io avevo messo questi:

salvatm6.jpg

non rovinavano l'estetica perchè si vedevano davvero poco, specie a portiera chiusa, ma poi su consiglio di molti utenti del forum che dicevano che rovinavano la vernice li ho immediatamente levati... ed effettivamente anche se li avevo messi solo mezza giornata prima in certi punti erano già molto (troppo) incollati, sicuramente a lungo andare possono portare via pezzi di vernice nel caso in cui tu li tolga.

anch'io avevo quelli trasparenti della Lampa :nod) ...ma dopo una settimana e un paio di lavaggi, la vernice sottostante si stava scolorendo.. :mecry2)

li ho levati subito. Il problema è che senza alcuna protezione, ahimè è inevitabile che il bordo si rovini...anche stando attentissimi, prima o poi la bottarella la si dà

idem come 306maxi.. li avevo messi neri.. 2 settimane e già la colla aveva intaccato un bel pò.. ma il problema non è quello.. è che con il caldo tritano la vernice.. o metti quelli e poi non li togli più.. oppure non li metti e fai attenzione.. dopo qualche anno gli fai un ritocco dal carrozziere se vuoi.. :)

il problma è ke ho fatto qlk puntino sulla portiera.. xkè nn ho i salva porte (volvo quelli ke ha 306 maxi) ma neri(codice alpha)un amicoc e li ha sulla 47,nn li ha mai tolti e sn sottili nn si vedono... (a lui sn incollati)
ora dato ke cmq sicuramente si rovinerà il bordo.. cm ho etto ieri l'ho appoggiata ad un altra machcina e già poco poco si vede(xò serve il mio okkio da pazzo maniaco x notarlo)..cosa mi consigliate?

io li avevo come 306 maxi NERI senza colla all'interno...andavano solo ad incastro...
li ho messi per non levarli + ma...

dopo qualche mese...alla fine di un lavaggio vedo che uno si era staccato UN POCO POCO...
metto la mano per riposizionarlo e...
:eek:o)
noto che se faccio per toglierlo sotto c'è uno SCHIFO...
tutta la mia amata portiera distrutta...la vernice mangiata...
ho chiesto e mi hanno detto di rimetterlo perchè non si sistema facilmente...
l'ho rimesso e poi tanto ho venduto l'auto...

ORA sulla gta non li ho messi naturalmente...PERO' da un lato li vorrei per protezione... :scratch)

Io li ho messi e sono proprio come quelli che ha postato 306maxi...però ovviamente essendo la mia car nera li ho messi neri... :asd)

Mi trovo bene...sempre usato questi anche su altrre auto.
Ovviamente il silicone che li tiene fermi, col caldo tende a seccare e rimanere attaccato alla porta...ma con un po' di gasolio viene via come niente e sotto ti ritrovi il bordo porta come nuovo e senza ammaccature... :elio)

Durano mediamente 1 anno e 1/2 o due...a seconda di quanto caldo e freddo fa nella tua città...

Io preferisco avere un po' di colla attaccata alla porta che la portiera ammaccata...

Li avevo messi sulla mia auto precedente (Opel Tigra).. che errore madornale! Dopo qualche mese si staccano (sopratutto in basso) e cominciano a vibrare graffiando la vernice!

Preferisco un segnetto sullo sportello che puoi facilmente riparare con il pennello piuttosto di avere i graffi del salvaporta...

Purtroppo a molti non è semplicemente rimasta un pò di colla, problema che sarebbe facilmente risolvibile, ma in certi punti la colla ha attaccato talmente tanto ed è seccata col tempo che, al momento della rimozione dei salvaporta, ha portato via dei pezzettini di vernice.
E in effetti quelli che ho messo io, dopo solo mezza giornata in certi punti erano già fin troppo attaccati!

Vedi tu, se sei sicuro che non li toglierai mai puoi anche metterli, altrimenti ti fai fare una boccetta di vernice e fai qualche ritocco nel caso in cui dai qualche sportellata...

Anche perchè, sbaglio, o questi proteggono solo la tua porta se la fai sbattere? ..basta stare attenti..imho il problema sono le botte che fanno gli altri

io li ho sulla mia, sono neri li ho messi perchè il mio garage è stretto quindi se mi scappa la portiera picchia sul muro; però è vero rovinano la vernice, ma dato che non li devo togliere non si vede

marco3999":1xbh4v69 ha detto:
io li ho sulla mia, sono neri li ho messi perchè il mio garage è stretto quindi se mi scappa la portiera picchia sul muro; però è vero rovinano la vernice, ma dato che non li devo togliere non si vede

ti suggerisco di comprare due o 3 fasce adesive (tipo gomma, o feltro..cmq costano appena 1€) da applicare direttamente alla parete del garage, calcolando il punto in cui la portiera andrebbe ad appoggiarsi.

Io l'ho fatto, e da allora non mi preoccupo più: apro la portiera e la appoggio delicatamente alla protezione sul muro...zero paranoie, almeno in garage :elio) :OK)

Ste81To":2cv1kjfr ha detto:
marco3999":2cv1kjfr ha detto:

ti suggerisco di comprare due o 3 fasce adesive (tipo gomma, o feltro..cmq costano appena 1€) da applicare direttamente alla parete del garage, calcolando il punto in cui la portiera andrebbe ad appoggiarsi.

Io l'ho fatto, e da allora non mi preoccupo più: apro la portiera e la appoggio delicatamente alla protezione sul muro...zero paranoie, almeno in garage :elio) :OK)

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Io li monto e li trovo utili quando cerchi di uscire da parcheggi stretti.
E' vero che un po' di colla rimane attaccata ma se decidi di levarli definitivamente, si toglie anche quella.
Semmai ci sono dei tipi che te la fanno colare in basso, lungo lo sportello e quello si che è un problema decisamente antiestetico. Se però per tutta l'estate non te lo fa, allora non te lo farà mai più.