Saluto tra alfisti! da fare o no ?

scruch

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
938
0
16
Monza
www.scruch.com
Oggi sono stato a pranzo sulle valli bergamasche da un mio amico (che buon pranzo !!), scendendo i tornanti, ho trovato un alfa 147 rossa, che venendomi incontro nel senso opposto , su un piccolo rettilineo, mi ha salutato con un colpo di fari , purtroppo pronta non è stata la mia risposta. Ma con lo specchietto ho notato che era targata dortmund.

Questo fatto l'avevo già riscontrato in Germania parecchie volte, alfisti tedeschi, e forse in qualche caso anche svizzeri, sono soliti a salutarsi, con un colpo di fari .

Su tutta la strada del ritorno, in mente ho avuto questa storia, e mi sono ripromesso di parlarvene amici, nel club siamo tanti, se noi tutti iniziassimo a salutare tutte le 147 , con un colpetto di fari, secondo me avremmo la potenza per farlo diventare tra qualche mese una norma del buon alfista anche in Italia . (ovviamente in Italia di alfa ce ne sono davvero molte molte di più rispetto che in germania o svizzera), quindi pensavo di salutare solo le automobili dello stesso tipo 147 con 147 , GT con GT , etc..

Boh secondo me senza problemi il virtual può lanciare questa "consuetudine" che in breve tempo si diffonderebbe in tutta Italia. Boh in Germania e svizzera già c'e' .. manchiamo solo noi.

Beh ditemi che ne pensate? secondo voi i tedeschi sono dei pazzi a farlo ? ritenete che forse in Italia dato il numero di alfa non sia carino ? .. boh parliamone direi!

ciao a tutti !

PS: per me è normale quando giro con la rx7 , se trovo un altra rx7 fermarmi e salutarsi con l'altro proprietario..è capitato anche che altri signori mi facessero segno di accostare per salutarci .. boh noi con le 147 un colpo di fari sarebbe il minimo =)

Sarebbe una bella cosa ma anche un bel pasticcio se tutti ci salutassimo!Ultimo non per importanza si è soggetti a contravvenzione, per utilizzo maldestro di dispositivo di illuminazione... ;)

per nn parlare che in genere un colpo di abbaglianti stava a dire, "ocio alla pola" quindi entrerei un attimo in paranoia.

A me capita di salutare, ma solo quando vedo una nasona "particolare" anche perchè quelle "standard" hanno spesso a bordo persone che non sanno nemmeno su che macchina sono seduti :ka)

bè faremmo rispettare il codice della strada alla perfezione perchè tutti temerebero la presenza del velox :asd)
purtroppo non è una macchina di nicchia ma ce ne sono veramente tante in giro!!!

gia... ne vedo parecchie o coi 15 elegance o con i copri cerchi in plastica e sempre sopra ci sono anzianotti... quando ne vedi una bella ce il ragazzo giovane dentro... cmq e vero ce ne sono tante, ogni giorno ne incrociero una 15ina... sarebbe un continuo lampeggiare...

ieri ne ho beccato uno fin troppo zelante :asd) ero in autostrada, stavo sorpassando un'infinita fila di camion. Sulla sinistra vedo che mi supera una 147 uguale uguale alla mia e si mette davanti rallentando sensibilmente (andavo sui 130, mi ritrovo a 110), allora lo risupero e mi rimetto in centrale e questo mi ripassa subito, si rimette davanti e frena :D a quel punto credevo volesse vedere se avevo la macchina uguale alla sua o qualche cosa del genere :D però caxx mi rallenta fino a 100 mentre sorpasso i camion :| allora rifreccia per risuperarlo vado in corsia di sorpasso, e mentre stavo per superarlo mi si infila davanti senza segnalazioni e senza motivo, perchè non c'era nessuno in centrale da superare e scappa via... che saluto esagerato :KO)

un'altra volta stessa scena, stessa macchina, solo che il tipo davanti stava per salire su una bisarca e per evitarla mi ha tagliato la strada mentre lo stavo superando :asd)

L'abitudine di salutarsi è diffussisima nel mondo motociclistico. Quando sono in moto saluto sempre tutti (con un gesto della mano sinistra) e sono contraccambiato dall'80% circa.
Questo solo tra moto e moto. Tra scooter e moto o scooter e scooter non ho mai visto saluti.
E' un'usanza che mi piace tantissimo... :OK) purtroppo nel chiuso di una automobile non è facilmente realizzabile e il lampeggio è proibito dal cds.