Saluti --- Arrivederci alla prossima Alfa

MadAl

Nuovo Alfista
1 Giugno 2005
42
0
6
Bologna
Ciao a tutti.
Come potrete capire dal titolo, ho venduto la gattona.
Per fortuna sono riuscito a venderla a un appassionato di alfa (ne ha avute un sacco dalla GT junior in poi) che ha apprezzato la cura con cui avevo tenuto il mezzo e quindi non è scappato di fronte al prezzo che chiedevo! :p

Quindi, dopo la 147 e la GT, abbandono "mamma" Alfa per altri lidi più...teutonici.
Infatti alla BMW 120d che già possedevo in affiancamento alla GT, adesso aggiungerò una 320d touring, che meglio si confà al nuovo status di papà!
Comunque continuerò sicuramente a scorrere il forum, anche perchè non è detto che in futuro non torni ad acquistare italiano (visto che della GT ero soddisfattissimo: la miglior coupè a 4 posti veri con vero bagaliaio e a un prezzo accettabile).

A presto
Al

scendi da una bella macchina e ne sali su una altrettanto bella :OK) ,sono sicuro che sarà un arrivederci fra qualche anno :alfa) sarà la regina del mercato

complimenti x la vettura su cui andrai a poggiare le natiche :asd) veramente un ottima vettura.. che tidarà nel frattempo sportività e abitabilità

ma scusa, non era meglio tenersi la 147 e affiancare una 159 sportwagon invece che andare in germania per 2 macchine + bruttine delle corrispondenti Alfa?

Grazie a tutti per i saluti.

Per rispondere agli ultimi che mi suggerivano 159sw o 147+159:
La 147 era la mia macchina prima della GT: l'ho venduta nel 2005.... quindi non potevo affiancarla adesso. La 120d è invece l'auto di mia moglie, che prima aveva un'Audi A3...

Per la 159: in effetti ho valutato attentamente la scelta, anche perchè ovviamente la 159 mi è sempre piaciuta moltissimo.
La scelta finale è però caduta sulla 320d per vari motivi:
1. Minori consumi, malgrado una potenza superiore (177cv) --> Considerate che avevo già verificato con la 120d quanto consumasse meno, 16km/l di media contro 13km/l della GT a parità di percorso...
2. Migliori prestazioni rispetto al 150cv Alfa e poi voglia di un motore nuovo (la 120d ha il 163 cv)
3. PIU' IMPORTANTE: malgrado io sia dipendente del gruppo FIAT e quindi abbia lo sconto del 14% sulla 159, le condizioni di finanziamento che ad oggi Alfa propone ai dipendenti sono talmente sfavorevoli che alla fine mi è costata meno la BMW. Considerate che di norma tengo le macchine 2/3 anni e ultimamente avevo fatto con Alfa il contratto Formula. Quando presi la GT era estremamente conveniente, almeno per le mie esigenze: oggi il TAN è 8.45% (!) che diventa realisticamente poco meno del 10% con le spese varie, e il valore di riacquisto è calato drammaticamente. :KO)

Alla BMW ho ottenuto un 4.99%, un valore di riacquisto a 3 anni uguale a quello che avrei avuto per la 159 a due anni e ho anche i tagliandi pagati per 3 anni o 90000 km.
Essendo poi cliente BMW ho ottenuto anche uno sconto di poco inferiore a quello della 159, quindi.....

Poi sull'estetica sono d'accordo con voi: con tutto che la 320d mi piace molto, la 159sw ha la più bella linea che si possa desiderare per una SW della sua categoria.

Vedremo fra tre anni!
Ciao
Al