Saltellamento su sconnesso

Trevorh

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
523
0
16
Milano
Da qualche giorno ho notato che sullo sconnesso e soprattutto sul pavé la macchina saltella perdendo aderenza. Accelerare anche leggermente e con marce alte è impossibile perchè entra subito l'antislittamento. Prima aveva solo una leggera perdita di aderenza e lo notavi in curva quando prendevi qualche piccola buca ma ora è esagerata. Forse gli ammortizzatori hanno perso la loro efficacia? (Anche se penso che per il difetto sopra esposto non l'abbiano mai avuta) :aeh)

quanti km hai????

hai invertito le gomme???? fallo circa ogni 7-8k km, perchè penso sia dovuto più a questo che agli ammortizzatori (troppo presto per aver perso già efficacia)

poi se è qualche altro tipo di saltellamento......non saprei dirti :ka) :ka)

:spin)

Io farò girare le gomme settimana prox (o prendo direttamente le invernali, mah), ho 11000km in effetti...ed i saltelli sullo sconnesso li ho anch'io eccome, specie sulle curve con i giunti trasversali dell'asfalto molto sporgenti..però la tenuta è sempre ottima per ora, non ho mai perso la macchina anche se le prime volte me la facevo sotto..pensavo dopendesse dalla rigidità della vettura, voi che ne dite?

Uriel

actarus8v":3vprapfk ha detto:
quanti km hai????

hai invertito le gomme???? fallo circa ogni 7-8k km, perchè penso sia dovuto più a questo che agli ammortizzatori (troppo presto per aver perso già efficacia)

poi se è qualche altro tipo di saltellamento......non saprei dirti :ka) :ka)

:spin)
Di km ne ho solo 11000 e le gomme le ho già invertite ai 5000 e non penso sia questione di pneumatici ma di ammortizzatori. :ciao)

darkuriel":c0yf96b9 ha detto:
Io farò girare le gomme settimana prox (o prendo direttamente le invernali, mah), ho 11000km in effetti...ed i saltelli sullo sconnesso li ho anch'io eccome, specie sulle curve con i giunti trasversali dell'asfalto molto sporgenti..però la tenuta è sempre ottima per ora, non ho mai perso la macchina anche se le prime volte me la facevo sotto..pensavo dopendesse dalla rigidità della vettura, voi che ne dite?

Uriel
Anch'io pensavo dipendesse dalla rigidità ma con altre auto molto + rigide saltellavi si ma non perdevi aderenza (quel poco) come sulla GT. Confermo l'ottima tenuta ma secondo me gli ammortizzatori dovrebbero essere + veloci nel ritorno.