Salone di Ginevra 2009: tutte le news qui

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
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Taranto
Ginevra 2009: previsto il debutto della Lamborghini Murciélago LP670-4

La Lamborghini Murciélago LP670-4 debutterà all’imminente Salone di Ginevra. Si tratta dell’ultima evoluzione della supercar italiana, una sorta di “Ultimate Edition” prima dell’addio, fissato per il 2011. Le novità rispetto alla LP640 sono davvero molte.
Tecnicamente, il motore V12 della Murcièlago, come si evince dalla denominazione, sviluppa in questa versione 670 CV di potenza. Inoltre, il peso della vettura sarà inferiore di circa 100 kg rispetto alla LP640, grazie ad un uso massiccio di componenti leggeri. Sul posteriore, spunta un ampio spoiler fisso realizzato in carbonio. Confermata, invece, la trazione sulle quattro ruote.
Le altre modifiche ricalcano le caratteristiche della Gallardo Superleggera. All’interno è ampio l’utilizzo di fibra di carbonio. All’esterno, sono presenti cerchi in lega forgiati, abbinati a freni in carboceramica. Novità anche per il cambio, realizzato con componenti in magnesio anzichè in alluminio: ora sono stati dimezzati i tempi di cambiata che passano da 0,4 a 0,2 secondi.
La Lamborghini Murciélago LP670-4, come già detto, concluderà la sua carriera nel 2011, quando verrà presentata la sua erede, provvisoriamente denominata Jato, il cui sviluppo è in fase avanzata.


Autoblog

Aggiunto a poche ore dal salone:

Cento chili in meno. Trenta cavalli in più. Sommando, il risultato genera la sigla SV. A poche ore dal salone di Ginevra, Lamborghini presenta la Murcielago LP670/4 SuperVeloce, adrenalinica versione in grado di eclissare la finora maleducatissima base di partenza.
Il V12 6.5 riceve un deciso trattamento ricostituente, a base di cavalli (ora 670, come suggerisce il nome) e newton metri (663). Alla voce prestazioni, pertanto, si registra un eloquente 3.2 secondi per raggiungere i cento all’ora e 341 km/h di velocità massima – 335 km/h con l’”Aeropack Wing”.









Gallery completa: http://www.autoblog.it/galleria/lamborg ... erveloce/2

Lo spoiler dietro non mi convince molto......... :scratch)



Lamborghini Murcielago LP650/4 Roadster: nuove immagini ufficiali


Guardate le immagini con molta attenzione: sarà infatti decisamente complicato vederla su strada. Lamborghini presenterà al prossimo salone di Ginevra la Murcielago LP650/4 Roadster, versione in serie limitatissima (solo 50 esemplari) della V12 bolognese. Dopo la prima succulenta immagine, queste slides ci aiutano ad ammirarla da ogni angolazione.
Rispetto alle attuali coupé e roadster, la principale modifica consiste nell’aggiornamento motoristico: il 6.5 raggiunge la cifra tonda di 100 cavalli/litro – 650 complessivi. Nulla di trascendentale. Come le modifiche interne, studiate senza badare alla sostanza ma, piuttosto, sull’opinabile accostamento cromatico fra Grigio Telesto e arancione. Non certo elegante, ma nemmeno vuole esserlo. Il tutto per circa 400.000 Dollari.


Foto: http://www.autoblog.it/galleria/lamborg ... roadster/2



Audi A4 Allroad a Ginevra 2009: ecco le prime foto ufficiali

Sarà il Salone di Ginevra il trampolino di lancio per la nuova Audi A4 Allroad. Basata sulla A4 Avant, la versione “campagnola” della A4 station-wagon conserva inalterata la ricetta estetica delle altre versioni Allroad: arrivano quindi i paraurti posteriori, i passaruota e la parte inferiore del fascione anteriore, costruiti in materiale plastico grezzo (a richiesta verniciabile nel colore della carrozzeria). Presente anche la griglia Single-frame ed un parasassi posteriore cromati.
Invariata la formula meccanica e motoristica rispetta alla A4 Avant. La trazione integrale quattro che garantisce una coppia motrice ripartita asimmetricamente fra i due assali (fino all’85% su un singolo asse grazie al differenziale centrale Torsen C). Presenti anche il nuovo cambio doppia frizione S-tronic, un nuovo sistema di comunicazione ed assistenza e l’Audi Drive Select che regola elettronicamente la risposta di motore, sterzo e sospensioni.
Fra i propulsori figurano invece il 2.0 TFSI a benzina da 211 CV (0-100 in 6.9 sec; 230 Km/h; 8.1 l/100 km), il turbodiesel 2.0 TDI da 170 CV (0-100 in 8.9 sec; 213 Km/h; 6.4 l/100 Km) e il potente V6 3.0 TDI a gasolio da 240 CV (0-100 in 6.4 sec; 236 km/h; 7.1 l/100 km)
La vettura è lunga 4.72 metri con un generoso passo di 281 cm, una larghezza di 1.84 metri e un altezza di 1.5 metri. Il fondo dell’auto dista dal suolo 18 centimetri. Ampio il vano di carico: 490 litri nella configurazione di base. La vettura andrà in commercio a metà 2009 a prezzi superiori di circa 2500-3000 euro rispetto alla A4 Avant a parità di motorizzazione.








Ma dico io.......vidi una foto di una 159 fatta a crosswagon, era stupenda......ma perchè poi non l'hanno prodotta? :mecry2) :mecry2) :mecry2) Se avessero portato anche la 159 crosswagon a ginevra, con i nuovi motori che stanno arrivando, avrebbero venduto abbastanza bene secondo me, insieme a berlina e Sw........

Non pensavate mica avesse la pacatezza estetica quale suo peculiare attributo, no? Audi diffonde un primo teaser della TT-RS, versione sovralimentata con muscoli da culturista e proporzioni da pin up pronta a scombussolare la tranquilla quiete di Ginevra.
Dove susciterà clamore grazie ad un spoiler posteriore (con tutta probabilità fisso) dalle dimensioni sovrabbondanti. Senza contare il rinnovato paraurti anteriore, “martoriato” dalle prese d’aria, ed il propulsore 5 cilindri turbo da circa 350 cavalli.




Se penso che esisteva in Alfa una Brera da 350cv che è stata abbandonata............. :sic) :sic)
 
Ginevra 2009: Rinspeed iChange

iChange, io cambio. O meglio, io mi adatto. Rinnspeed presenterà al prossimo salone di Ginevra la concept car iChange, studio ingegneristico con l’obiettivo di realizzare la prima auto adattabile a seconda del numero di passeggeri presenti a bordo. Più o meno sportiva a seconda delle esigenze. Senza trascurare il rispetto ambientale.
Alla pressione di un semplice “pulsantone”, la rastremata vettura conforma il la volumetria dello spiovente posteriore, permettendo così di accogliere tre passeggeri in luogo del solo guidatore altrimenti ospitato. Peggiora l’aerodinamica, è vero, ma questo non inficerà sulla quantità di emissioni: il propulsore elettrico eroga 150 kW, tanto da spingerla fino a 220 km/h. Il passaggio 0-100 chilometri orari, invece, viene coperto in soli 5 secondi.


Foto: http://www.autoblog.it/galleria/rinspee ... ufficiali/
 
Ginevra 2009: Fiat 500C e le altre novità Fiat

Protagonista assoluta dello stand ginevrino Fiat sarà la 500C, versione con tetto in tela della fortunata utilitaria italiana. Oltre a qualche foto inedita, Fiat ha diffuso nuove informazioni: la 500C sarà disponibile con tutti i propulsori della gamma, quindi 1,2 e 1,4 benzina e 1,3 Mjet, con cambio manuale o dualogic e, per tutte, sistema Start-Stop per il risparmio di carburante nella marcia nel traffico cittadino.
Il bagagliaio, grazie a nuove cerniere a parallelogramma, consente una apertura agevole del portello anche a capote abbassata. La capote è dotata di movimento elettrico e sarà disponibile nei colori avorio, rosso e nero, inoltre in esclusiva per 500C sono stati realizzate le nuove tinte rosso perlato e Grigio Caldo.
Sarà esposta anche la gamma PUR-02, composta da 500, Bravo e Croma e votata al contenimento dei consumi con soluzioni tecnologiche d’avanguardia. 500 PUR-02 monta il 1.2 benzina con sistema Start-Stop e cambio dualogic, per emissioni contenute in 110 g/km. Il software EcoDrive integrato nel sistema Blue&Me permette di analizzare ed ottimizzare il proprio stile di guida. Tutta la gamma PUR-o2 è dotata di pneumatici ecologici a basso coefficiente di attrito, rapporti al cambio modificato, affinamenti aerodinamici ed oli a bassa viscosità.
Oltre a riproporre la 500 by Diesel, Fiat presenterà anche una 500 Sport 1.4 16V 100Cv dotata di una versione sportiva del cambio Dualogic dotato di paddles al volante ed alcune nuove personalizzazioni disponibili per tutta la gamma: adesivi, lavagnette per la plancia, il make up holder, una nuova cover la la chiave con cristalli Swarovski e persino nuovi tappini per le ruote con logo Fiat smaltato a colori.


Non avevo mai sentito parlare della PUR-02 e di tutte le chicche di cui dispone........ :scratch) :scratch) Quanta attenzione che Fiat ha per i suoi modelli........... :mazza) :mazza)





 
Ginevra 2009: Lancia Delta 1.8 DI Turbojet e le altre novità Lancia

Lancia presenterà a Ginevra alcune novità dedicate a Delta, Ypsilon e Musa, all’interno di un lussuoso stand ispirato al mondo della moda. Delta sarà presentata con il motore 1.8 DI Turbojet benzina da 200Cv a 5000 giri e coppia massima di 320Nm con cambio automatico a 6 marce, capace di raggiungere i 230km/h e toccare i 100km/h in 7,4 secondi dichiarando un consumo medio di 7,8 l/100km e 185 g/km di CO2, con punte di soli 5,9 l/100km in extra urbano. Il propulsore è dotato di doppio variatore di fase ed il cambio, con paddles al volante, presenta le funzioni Winter, Sport.
Saranno esposti due allestimenti speciali dotati di questo propulsore: la prima è la Executive con carrozzeria Bronzo Chiaro e tetto nero lucido, dotata di cerchi in lega diamantati, sedili posteriori arretrati e più avvolgenti in pelle pieno fiore color beige, plancia rivestita in pelle, sospensioni a controllo elettronico e sistema di assistenza al parcheggio Magic Parking che misura lo spazio disponibile ed agisce automaticamente sullo sterzo. Delta Executive è inoltre dotata dell’Absolute Handling System, un ESP evoluto che integra il LTF (Linearization Torque Feedback) e il TTC (Torque Transfer Control) ed il DST (Drive Steering Torque) che effettua automaticamente le correzioni e controlla anche il sovrasterzo su fondi a bassa aderenza. La seconda è la concept Hardblack, con verniciatura nero lava opaco ed interni in alcantara nera.
Dopo l’apparizione come concept a Parigi, debutta a Ginevra la versione di serie della Ypsilon Versus, con edizione limitata a 1000 esemplari ed allestimenti studiato insieme al brand Versace. Sarà disponibile con i propulsori 1.2 e 1.4 benzina e 1,3 Mjet da 75 e 90Cv ed il colore scelto è il “Bronzo Bronzino” lucido per la carrozzeria ed opaco per padiglione e specchietti retrovisori. Cerchi in lega e dettagli esterni cromati sono bruniti e gli interni sono in pelle pieno fiore color marrone con logo Versus.
Per la Musa Poltrona Frau saranno invece presentati nuovi abbinamenti di colore per gli interni, con inedite tonalità di rosso e blu. Per Ypsilon e Musa debuttano inoltre le versioni Ecochic, nome scelto per la gamma bifuel benzina Gpl con motore 1.4 77Cv. Il serbatoio da 39 litri prende il posto della ruota di scorta e l’autonomia raggiunge valori interessanti: quasi 1300 km per Lancia Ypsilon Ecochic (425 a GPL + 854 a benzina) e quasi 1.200 km per Lancia Musa Ecochic (419 a GPL + 758 a benzina). Grazie ai valori di emissioni pari a 119 g/km per Ypsilon e 120g/km per Musa Ecochic, è possibile usufruire al meglio degli incentivi statali.
All’interno dello stand saranno presenti anche 3 vetture della Première Collection con carrozzeria bianca e tetto nero, nate per celebrare l’abbinamento con il nuovo film “Angeli e Demoni”. Si tratta di Ypsilon 1.3 mjet 105Cv, Musa 1.3 Mjet 95Cv e Delta 1.9 TwinTurbo 190Cv.













 
Mentre leggevo le novità proposte a Ginevra mi è venuta in mente una cosina....

Non rischiano di sovrapporsi un pochetto come prestazioni il 1.9 TST da 190 cv e il 1.8 TB da 200 cv ?!?!?

Il primo è caratterizzato da una coppia elevatissima e da consumi + bassi (anche se con la doppia turbina bassi bassi non saranno....) il secondo non brillerà certamente per i consumi ma rischia di non differenziarsi troppo neanche come prestazioni rispetto il Diesel.....

Sicuramente su Brera e 159 sarà preferibile senza pensarci due volte il 1.9 TST per via del peso enorme delle vetture....qui ci vuole coppia.....Sulla Delta essendo più leggera il 1.8 Turbo potrebbe divertire sicuramente di più che non su una Brera o 159 (peccato che dinamicamente parlando le Alfa siano superiori alla Lancia)

Non era meglio "per sicurezza" mettere almeno 215 cv sulla 1.8 TB per differenziarsi in modo più marcato dal 1.9 TST ? ?!?!? :sgrat)

(comunque la Mito GTA si sarebbe staccata con i suoi 240 cv.....)

Sicuramente il 1.8 da 200 cv era un motore "indispensabile" che mancava nella gamma dei motori, farà la differenza rispetto al 1.9 TST solo fino ai 1400-1500 KG (in termini di prestazioni) sopra i 1500 KG prevarrà di certo il 1.9 TST che sfrutterà la sua coppia per "tirare" masse + elevate...

Siete d'accordo ? :)
 
@cuoresportivo:
quando ci sono così tante foto, soprattutto così tante in una stessa pagina, potresti mettere i link? oppure metti i link alla galleria delle immagine del sito da cui le prendi così ognuno se le guarda come vuole e fai pure prima tu...
ogni volta che si apre il 3d è fastidioso dover sempre aspettare il caricamento di 100 foto prima di poter leggere i post in pace :ka)
 
Ma stanno iniziando a fare i copia-incolla dei sistemi multimediali?

Non riescono a capirla che il cliente Lancia è diverso da quello Alfa, che vorrebbe qualcosa in più della macchinina diversa nel navigatore?
 
Mollan":1er19rhj ha detto:
Ma stanno iniziando a fare i copia-incolla dei sistemi multimediali?

Non riescono a capirla che il cliente Lancia è diverso da quello Alfa, che vorrebbe qualcosa in più della macchinina diversa nel navigatore?


già...ma che bisogno c'era di mettere il 1.8 Turbo sulla Delta quando aveva già esordito con il "motorone" 1.9 TST da 190 cv ?!?!!?!?

Io non avrei inserito il 1.8 Turbo nella gamma Delta.....sulla Delta è una motorizzazione "sprecata"....che non acquisterà nessuno..... :sgrat)
 
Alex Murphy":1j68ltpy ha detto:
Mollan":1j68ltpy ha detto:
Ma stanno iniziando a fare i copia-incolla dei sistemi multimediali?

Non riescono a capirla che il cliente Lancia è diverso da quello Alfa, che vorrebbe qualcosa in più della macchinina diversa nel navigatore?


già...ma che bisogno c'era di mettere il 1.8 Turbo sulla Delta quando aveva già esordito con il "motorone" 1.9 TST da 190 cv ?!?!!?!?

Io non avrei inserito il 1.8 Turbo nella gamma Delta.....sulla Delta è una motorizzazione "sprecata"....che non acquisterà nessuno..... :sgrat)

Meglio un motore in più che uno in meno a mio avviso, sopratutto se pare essere ottimo.
 
Oh..........ma avete sempre da dire sulle "nostre" auto eh.......... :splat), pure quando (finalmente) si decidono ad aggiornare i modelli.

simo__87":2083kpde ha detto:
@cuoresportivo:
quando ci sono così tante foto, soprattutto così tante in una stessa pagina, potresti mettere i link? oppure metti i link alla galleria delle immagine del sito da cui le prendi così ognuno se le guarda come vuole e fai pure prima tu...
ogni volta che si apre il 3d è fastidioso dover sempre aspettare il caricamento di 100 foto prima di poter leggere i post in pace :ka)

Ok.........quando sono troppe la prossima volta metto il link :OK) Io lo faccio per fare un topic completo :)

P.S. Ma non hai fastweb? :asd) :asd) :asd)
 
Salone di Ginevra: Abarth presenta la Grande Punto SuperSport

Nella quantità di debutti preparati per il Salone di Ginevra da Fiat Automobiles, Abarth rischia di disperdersi, non presentando alcuna novità di primo piano. Eppure, anche lo Scorpione dirà la sua, sebbene senza tanto clamore: in Svizzera debutterà infatti la Abarth Grande Punto SuperSport.
Il modello si contraddistingue per la tinta di carrozzeria Grigio Campo Volo -tipica delle vetture da corsa dello Scorpione- e per la presenza del kit di elaborazione “esseesse”, che porta la potenza a 180 CV e la coppia a 270 Nm. Inoltre un originale scarico a contropressione variabile esalta il sound del motore oltre i 4000 giri/min. All’interno il particolare esemplare propone leggeri sedili in pelle “Abarth Racing powered by Sabelt” e il navigatore satellitare Abarth Blue&MeTM MAP completo di telemetria sviluppato con Magneti Marelli. La Grande Punto SuperSport raggiunge i 215 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi.
In dettaglio, sono quattro le funzioni che contraddistinguono la telemetria Magneti Marelli. La prima, denominata “Monitoraggio”, visualizza sul display i principali parametri acquisiti in vettura (velocità di rotazione del motore, velocità del veicolo, marcia inserita), la seconda, “Track”, accessibile se il pilota si trova su uno dei circuiti presenti nella memoria SD del dispositivo, presenta un set di informazioni aggiuntive quali la posizione della vettura sul tracciato (grazie al GPS) ed i tempi sul giro. Inoltre, la terza funzione, “Configurazione”, consente di memorizzare i dati di telemetria relativi ad un percorso ed associarli ad una sessione personalizzata (identificata con nome guidatore, circuito, data). Infine, le informazioni registrate possono essere recuperate agevolmente ed analizzate anche a posteriori con la quarta funzione, “Analisi”.




Belle tutte quelle funzioni disponibili con la Telemetria :matto) :matto) :elio) :elio) Però a livello di potenza è una GPA SS giusto? :scratch) :scratch)
 
Ginevra 2009: Maserati GranTurismo S Automatica

All’imminente Salone di Ginevra verrà presentata, in anteprima mondiale, la GranTurismo S Automatica. Quindi, anche sulla versione più spinta della coupè Maserati debutta il cambio automatico a 6 rapporti, sviluppato da ZF e già disponibile sulla gamma Quattroporte e sulla GranTurismo “base”, per intenderci quella mossa con il V8 4.2. Per quanto riguarda le caratteristiche delle cambiate, l’automatico della GranTurismo S è identico a quello installato sulla Quattroporte Sport GT S.
La GranTurismo S, lo ricordiamo, è spinta dal motore V8 4.7 da 440 CV e coppia massima di 490 Nm. All’esterno, invece, la versione Automatica della Coupé Maserati si distingue per i cerchi in lega “Trident” da 20 pollici, caratterizzati dalle razze che richiamano la forma del Tridente, e per le nuove minigonne sottoporta.






Il mio commento: bianca è stupenda :worship) :worship) :worship) :worship)
 
cuoresportivo86":2y5uhgld ha detto:
Ok.........quando sono troppe la prossima volta metto il link :OK) Io lo faccio per fare un topic completo :)

P.S. Ma non hai fastweb? :asd) :asd) :asd)

il topic è completo lo stesso anche con i soli link
te l'ho detto in maniera preventiva visto che le foto continueranno ad aumentare man mano che aumenteranno le news
fin che sono 10 o 15 per pagina ci può stare, ma oltre può diventare fastidioso
magari mettine un paio per ogni auto, poi le altre lasciale nel link

io ho la 10mega e non devo aspettare molto, però se le foto continuano ad aumentare può diventare fastidioso anche per me...
ma più che altro mi metto nei panni di chi ha la 2 o la 4 mega
 
simo__87":2ggbiasr ha detto:
cuoresportivo86":2ggbiasr ha detto:
Ok.........quando sono troppe la prossima volta metto il link :OK) Io lo faccio per fare un topic completo :)

P.S. Ma non hai fastweb? :asd) :asd) :asd)

il topic è completo lo stesso anche con i soli link
te l'ho detto in maniera preventiva visto che le foto continueranno ad aumentare man mano che aumenteranno le news
fin che sono 10 o 15 per pagina ci può stare, ma oltre può diventare fastidioso
magari mettine un paio per ogni auto, poi le altre lasciale nel link

io ho la 10mega e non devo aspettare molto, però se le foto continuano ad aumentare può diventare fastidioso anche per me...
ma più che altro mi metto nei panni di chi ha la 2 o la 4 mega

:OK) :OK) :OK)
 
mancio83":m7bpvumu ha detto:
simpatico si ma ridicolo su una grande punto un sistema così... :ka)

Però vi lamentate che non abbiamo quella ciliegina tecnologica, quel qualcosa in piu che in effetti attrae, ora che c'è vi lamentate lo stesso :wall)
Chi vi capisce è bravo...... :eek13)
 
scusa ma è una cagata enorme.
su una GT2 o auto di quel livello ci sta pure.
ma su una ridicola auto stradale con meno di 200 cv trazione anteriore, utilitaria...


MA PER FAVORE.

se ne vedo una gli rido in faccia!
 
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