Ginevra 2009: previsto il debutto della Lamborghini Murciélago LP670-4
La Lamborghini Murciélago LP670-4 debutterà all’imminente Salone di Ginevra. Si tratta dell’ultima evoluzione della supercar italiana, una sorta di “Ultimate Edition” prima dell’addio, fissato per il 2011. Le novità rispetto alla LP640 sono davvero molte.
Tecnicamente, il motore V12 della Murcièlago, come si evince dalla denominazione, sviluppa in questa versione 670 CV di potenza. Inoltre, il peso della vettura sarà inferiore di circa 100 kg rispetto alla LP640, grazie ad un uso massiccio di componenti leggeri. Sul posteriore, spunta un ampio spoiler fisso realizzato in carbonio. Confermata, invece, la trazione sulle quattro ruote.
Le altre modifiche ricalcano le caratteristiche della Gallardo Superleggera. All’interno è ampio l’utilizzo di fibra di carbonio. All’esterno, sono presenti cerchi in lega forgiati, abbinati a freni in carboceramica. Novità anche per il cambio, realizzato con componenti in magnesio anzichè in alluminio: ora sono stati dimezzati i tempi di cambiata che passano da 0,4 a 0,2 secondi.
La Lamborghini Murciélago LP670-4, come già detto, concluderà la sua carriera nel 2011, quando verrà presentata la sua erede, provvisoriamente denominata Jato, il cui sviluppo è in fase avanzata.
Autoblog
Aggiunto a poche ore dal salone:
Cento chili in meno. Trenta cavalli in più. Sommando, il risultato genera la sigla SV. A poche ore dal salone di Ginevra, Lamborghini presenta la Murcielago LP670/4 SuperVeloce, adrenalinica versione in grado di eclissare la finora maleducatissima base di partenza.
Il V12 6.5 riceve un deciso trattamento ricostituente, a base di cavalli (ora 670, come suggerisce il nome) e newton metri (663). Alla voce prestazioni, pertanto, si registra un eloquente 3.2 secondi per raggiungere i cento all’ora e 341 km/h di velocità massima – 335 km/h con l’”Aeropack Wing”.
Gallery completa: http://www.autoblog.it/galleria/lamborg ... erveloce/2
Lo spoiler dietro non mi convince molto......... :scratch)
Lamborghini Murcielago LP650/4 Roadster: nuove immagini ufficiali
Guardate le immagini con molta attenzione: sarà infatti decisamente complicato vederla su strada. Lamborghini presenterà al prossimo salone di Ginevra la Murcielago LP650/4 Roadster, versione in serie limitatissima (solo 50 esemplari) della V12 bolognese. Dopo la prima succulenta immagine, queste slides ci aiutano ad ammirarla da ogni angolazione.
Rispetto alle attuali coupé e roadster, la principale modifica consiste nell’aggiornamento motoristico: il 6.5 raggiunge la cifra tonda di 100 cavalli/litro – 650 complessivi. Nulla di trascendentale. Come le modifiche interne, studiate senza badare alla sostanza ma, piuttosto, sull’opinabile accostamento cromatico fra Grigio Telesto e arancione. Non certo elegante, ma nemmeno vuole esserlo. Il tutto per circa 400.000 Dollari.
Foto: http://www.autoblog.it/galleria/lamborg ... roadster/2
Audi A4 Allroad a Ginevra 2009: ecco le prime foto ufficiali
Sarà il Salone di Ginevra il trampolino di lancio per la nuova Audi A4 Allroad. Basata sulla A4 Avant, la versione “campagnola” della A4 station-wagon conserva inalterata la ricetta estetica delle altre versioni Allroad: arrivano quindi i paraurti posteriori, i passaruota e la parte inferiore del fascione anteriore, costruiti in materiale plastico grezzo (a richiesta verniciabile nel colore della carrozzeria). Presente anche la griglia Single-frame ed un parasassi posteriore cromati.
Invariata la formula meccanica e motoristica rispetta alla A4 Avant. La trazione integrale quattro che garantisce una coppia motrice ripartita asimmetricamente fra i due assali (fino all’85% su un singolo asse grazie al differenziale centrale Torsen C). Presenti anche il nuovo cambio doppia frizione S-tronic, un nuovo sistema di comunicazione ed assistenza e l’Audi Drive Select che regola elettronicamente la risposta di motore, sterzo e sospensioni.
Fra i propulsori figurano invece il 2.0 TFSI a benzina da 211 CV (0-100 in 6.9 sec; 230 Km/h; 8.1 l/100 km), il turbodiesel 2.0 TDI da 170 CV (0-100 in 8.9 sec; 213 Km/h; 6.4 l/100 Km) e il potente V6 3.0 TDI a gasolio da 240 CV (0-100 in 6.4 sec; 236 km/h; 7.1 l/100 km)
La vettura è lunga 4.72 metri con un generoso passo di 281 cm, una larghezza di 1.84 metri e un altezza di 1.5 metri. Il fondo dell’auto dista dal suolo 18 centimetri. Ampio il vano di carico: 490 litri nella configurazione di base. La vettura andrà in commercio a metà 2009 a prezzi superiori di circa 2500-3000 euro rispetto alla A4 Avant a parità di motorizzazione.
Ma dico io.......vidi una foto di una 159 fatta a crosswagon, era stupenda......ma perchè poi non l'hanno prodotta? :mecry2) :mecry2) :mecry2) Se avessero portato anche la 159 crosswagon a ginevra, con i nuovi motori che stanno arrivando, avrebbero venduto abbastanza bene secondo me, insieme a berlina e Sw........
Non pensavate mica avesse la pacatezza estetica quale suo peculiare attributo, no? Audi diffonde un primo teaser della TT-RS, versione sovralimentata con muscoli da culturista e proporzioni da pin up pronta a scombussolare la tranquilla quiete di Ginevra.
Dove susciterà clamore grazie ad un spoiler posteriore (con tutta probabilità fisso) dalle dimensioni sovrabbondanti. Senza contare il rinnovato paraurti anteriore, “martoriato” dalle prese d’aria, ed il propulsore 5 cilindri turbo da circa 350 cavalli.
Se penso che esisteva in Alfa una Brera da 350cv che è stata abbandonata............. :sic) :sic)
La Lamborghini Murciélago LP670-4 debutterà all’imminente Salone di Ginevra. Si tratta dell’ultima evoluzione della supercar italiana, una sorta di “Ultimate Edition” prima dell’addio, fissato per il 2011. Le novità rispetto alla LP640 sono davvero molte.
Tecnicamente, il motore V12 della Murcièlago, come si evince dalla denominazione, sviluppa in questa versione 670 CV di potenza. Inoltre, il peso della vettura sarà inferiore di circa 100 kg rispetto alla LP640, grazie ad un uso massiccio di componenti leggeri. Sul posteriore, spunta un ampio spoiler fisso realizzato in carbonio. Confermata, invece, la trazione sulle quattro ruote.
Le altre modifiche ricalcano le caratteristiche della Gallardo Superleggera. All’interno è ampio l’utilizzo di fibra di carbonio. All’esterno, sono presenti cerchi in lega forgiati, abbinati a freni in carboceramica. Novità anche per il cambio, realizzato con componenti in magnesio anzichè in alluminio: ora sono stati dimezzati i tempi di cambiata che passano da 0,4 a 0,2 secondi.
La Lamborghini Murciélago LP670-4, come già detto, concluderà la sua carriera nel 2011, quando verrà presentata la sua erede, provvisoriamente denominata Jato, il cui sviluppo è in fase avanzata.
Autoblog
Aggiunto a poche ore dal salone:
Cento chili in meno. Trenta cavalli in più. Sommando, il risultato genera la sigla SV. A poche ore dal salone di Ginevra, Lamborghini presenta la Murcielago LP670/4 SuperVeloce, adrenalinica versione in grado di eclissare la finora maleducatissima base di partenza.
Il V12 6.5 riceve un deciso trattamento ricostituente, a base di cavalli (ora 670, come suggerisce il nome) e newton metri (663). Alla voce prestazioni, pertanto, si registra un eloquente 3.2 secondi per raggiungere i cento all’ora e 341 km/h di velocità massima – 335 km/h con l’”Aeropack Wing”.
Gallery completa: http://www.autoblog.it/galleria/lamborg ... erveloce/2
Lo spoiler dietro non mi convince molto......... :scratch)
Lamborghini Murcielago LP650/4 Roadster: nuove immagini ufficiali
Guardate le immagini con molta attenzione: sarà infatti decisamente complicato vederla su strada. Lamborghini presenterà al prossimo salone di Ginevra la Murcielago LP650/4 Roadster, versione in serie limitatissima (solo 50 esemplari) della V12 bolognese. Dopo la prima succulenta immagine, queste slides ci aiutano ad ammirarla da ogni angolazione.
Rispetto alle attuali coupé e roadster, la principale modifica consiste nell’aggiornamento motoristico: il 6.5 raggiunge la cifra tonda di 100 cavalli/litro – 650 complessivi. Nulla di trascendentale. Come le modifiche interne, studiate senza badare alla sostanza ma, piuttosto, sull’opinabile accostamento cromatico fra Grigio Telesto e arancione. Non certo elegante, ma nemmeno vuole esserlo. Il tutto per circa 400.000 Dollari.
Foto: http://www.autoblog.it/galleria/lamborg ... roadster/2
Audi A4 Allroad a Ginevra 2009: ecco le prime foto ufficiali
Sarà il Salone di Ginevra il trampolino di lancio per la nuova Audi A4 Allroad. Basata sulla A4 Avant, la versione “campagnola” della A4 station-wagon conserva inalterata la ricetta estetica delle altre versioni Allroad: arrivano quindi i paraurti posteriori, i passaruota e la parte inferiore del fascione anteriore, costruiti in materiale plastico grezzo (a richiesta verniciabile nel colore della carrozzeria). Presente anche la griglia Single-frame ed un parasassi posteriore cromati.
Invariata la formula meccanica e motoristica rispetta alla A4 Avant. La trazione integrale quattro che garantisce una coppia motrice ripartita asimmetricamente fra i due assali (fino all’85% su un singolo asse grazie al differenziale centrale Torsen C). Presenti anche il nuovo cambio doppia frizione S-tronic, un nuovo sistema di comunicazione ed assistenza e l’Audi Drive Select che regola elettronicamente la risposta di motore, sterzo e sospensioni.
Fra i propulsori figurano invece il 2.0 TFSI a benzina da 211 CV (0-100 in 6.9 sec; 230 Km/h; 8.1 l/100 km), il turbodiesel 2.0 TDI da 170 CV (0-100 in 8.9 sec; 213 Km/h; 6.4 l/100 Km) e il potente V6 3.0 TDI a gasolio da 240 CV (0-100 in 6.4 sec; 236 km/h; 7.1 l/100 km)
La vettura è lunga 4.72 metri con un generoso passo di 281 cm, una larghezza di 1.84 metri e un altezza di 1.5 metri. Il fondo dell’auto dista dal suolo 18 centimetri. Ampio il vano di carico: 490 litri nella configurazione di base. La vettura andrà in commercio a metà 2009 a prezzi superiori di circa 2500-3000 euro rispetto alla A4 Avant a parità di motorizzazione.
Ma dico io.......vidi una foto di una 159 fatta a crosswagon, era stupenda......ma perchè poi non l'hanno prodotta? :mecry2) :mecry2) :mecry2) Se avessero portato anche la 159 crosswagon a ginevra, con i nuovi motori che stanno arrivando, avrebbero venduto abbastanza bene secondo me, insieme a berlina e Sw........
Non pensavate mica avesse la pacatezza estetica quale suo peculiare attributo, no? Audi diffonde un primo teaser della TT-RS, versione sovralimentata con muscoli da culturista e proporzioni da pin up pronta a scombussolare la tranquilla quiete di Ginevra.
Dove susciterà clamore grazie ad un spoiler posteriore (con tutta probabilità fisso) dalle dimensioni sovrabbondanti. Senza contare il rinnovato paraurti anteriore, “martoriato” dalle prese d’aria, ed il propulsore 5 cilindri turbo da circa 350 cavalli.
Se penso che esisteva in Alfa una Brera da 350cv che è stata abbandonata............. :sic) :sic)