sale e carrozzeria nasona

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
ciao ragazzi!! Azz che nevicata che sta facendo !!!

Mi date un bel consiglio gente ?

Oggi ho fatto una 50 ina di km con della neve sulla strada e , arrivato a casina, ho notato che sul para posteriore c'è un deposito di un velo biancastro ( credo sia sale stradale ) ....

Credo di non dover usare la nasona magari per tutta la settimana e mi domando .... questo soimpatico deposito potrebbe recare danno alla carrozzeria in una settimana ?

Sicuramente la 1 volta che la usero la porto a lavare accuratamente ma voi cosa dite ? posso aspettare sabato e portarla a lavare a mano oppure magari domani o dopo andare in una stazione di lavaggio self service e dare una spruzzata sommasia con la lancia di acqua per togliere quella schifezza ?

diciamo che purtroppo avrìo il tempo contato questa settimana quindi se riuscissi ad evitare sarebbe meglio ...

ciao a tutti e occhio al ghiaccio :OK) :OK)

non succede nulla per una settimana... quando puoi falla lavare accuratamente.

Ricorda che sulle parti plastificate il sale non ha alcun effetto, e le parti in lamiera sono ben trattate... certo bisogna averne cura, quindi dopo la bufera.. accurato lavaggio :OK)

si infatti la porto sempre a lavare a mano in questo periodo di gelo .... pago un po caro ( anzi caro senza "un po" ) ma la lavano con acqua tiepida , due saponate a mano con spugna ( gli porto io il mio shampoo della arex .... con cera) + asciugatura con pelli daino .... su questo non transigo ... quindio voi dite che per una settimana tutto ok ?

tutto ok.... vai tranquillo... da quello che scrivi tu tratti molto bene la tua nasona... non è una settimana di sporcizia e sale a rovinarla....

vai tranquillo. :OK)

si mio padre dice che con i soldi che ci spendo lui ci vive ihihihjhihihihi

Scherzi a parte ci tengo molto e mi tiro le paranoie ... grazie mille !! ora sono piu sollevato

Grazie Ataru della risposta...volevo fare anch'io la stessa domanda!Ieri sera qui da me hanno steso uno strato di sale che a raccoglierlo per 100mt ci facevo la pasta per 100 anni!E se tolgo quello sulla carrozza della nasona un paio di quintali di spaghi se pò fa! :crepap) ma appena posso : autolavaggio! :OK)