S.C.A.R. per PS2

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
47
Novara
So che è un gioco vecchiotto per la PS2, e che comunque oramai c'è la PS3, ma è un po' di tempo che attira la mia attenzione come gioco di guida.

scar-ps2.jpg

In vari negozi l'ho trovato usato (io i giochi per la PS2 li compro usati così non spendo una fortuna), ed ero tentato di acquistarlo, ma volevo prima chiedere a voi se magari lo avete provato e ci avete giocato, prima di comperare un gioco che invece di essere vicino alla simulazione, fosse solo un gioco dove devi premere il tasto dell'acceleratore e girare a destra e a sinistra.

Riuscite a darmi qualche consiglio? :ciao)

lascia perdere, veniva chiamato anche SCARS...e puoi capire da solo il perchè, della simulazione non ha niente, è un arcadozzo fatto solo per buttar li qualche modello 3D delle Alfa Romeo...lo prendi se ti piace girare e vedere qualche Alfa sulla tua tv, niente di più.
I simulatori son tutt'altra cosa.

io anche c'è l'ho su pc.....se passi da 147 a 8c c'è differenza nel senso che una va piu veloce dell'altra......tra auto e auto cambia la tenuta ed il comportamento , ma non lo chiamerei assolutamente simulatore! e la grafica non è il massimo....

Ciao, non è un simulatore ma ci ho giocato volentieri...vedi un pò di alfa girare..a livello di giocabilità e grafica il mercato offre sicuramente di meglio (non puoi nemmen distruggere le auto). Lo trovi al carrefour a 5 euro, potresti spenderli e massimo lo rivendi su ebay!
L unica particolarità è il "KERS" "temporale" ! Man mano che giri, accumuli una specie di bonus temporale, se per esempio fai una cavolata e vai lungo ad una curva, premi il bottoncino e "torni" indietro nel tempo di qualche attimo e potresti correggere la traiettoria ecc. Un altra cosa "carina" è il livello di stress del pilota, se qulcuno ti segue da vicino dopo un tot di tempo vedi tutto annebbiato come se fossi stressato dal pilota che vuole sorpassarti (idem vale per te, puoi farlo a chi ti precede)!
Ciao Luca

A me piace.
La funzione di stress (inflitto e ricevuto) durante gli inseguimenti e' divertente.

E il fatto che con l'epserienza e un miglior equipaggiamento del pilota si ottengano migliori risultati e' un'altra cosa carina.
Insomma, va un po' oltre la semplice guida.

Su PS2 non gestisce il volante Force Feedback. Su PC si.

per PS2 "da quanto capito hai quella per giocare" l'unico che puoi chiamare "simulatore" è ormai risaputo il re incontrastato GT4...il resto son tutti arcadozzi.

per pc invece i simbin sono i migliori anche perchè facevo mod e texture ancora prima che esistessero e li ho visti nascere in pratica dai vecchi tempi di F1 challenge 99-02.

Quindi i titoli veri sono GTR, si il primo.
GTR2 è abbastanza buono ma si sono un po adeguati per chi non sa guidare con i simulatori e la guida è leggermente più semplice.
GTlegends, sempre un loro prodotto però con le auto del passato...dalla DeTomaso Pantera alla 911 Carrera S, dalla Jaguar E-type alla Shelby Daytona etc etc
tutte con una guidabilità spettacolare e tutti questi game con una grafica molto bella.
1649-group.jpg

gt_legends_05.jpg

90187331screens.cgi4.jpg

53522.jpg

Poi l'ultimo nato GTRevolution, ci sono più versioni del mitico Nürburgring Nordschleife ci sono più di 49 auto in 500 variazioni, 19 circuiti in tutte le loro varianti, e poi ci sono tantissime classi d'auto, molti mod disponibili, ci si può aggiungere anche le stagioni di F1 e tante altre cose ;)
042907cgt.jpg

23104112092_1.jpg

Questi 3 screen li ho fatti io con il mod F12008 e l'altro mentre provavo al Nurb normale con la Seat pimpata
b3u63p.jpg

18gg2s.jpg

244b8cj.jpg

Esatto, io per giocare uso la PS2, mentre il computer lo uso per lavorare e/o navigare, ma non per giocare. ;)

GT4 ce l'ho, ed è un gioco irraggiungibile, ce l'ho da anni e non mi stanco mai di giocare (unica pecca: nei duelli si corre solo in due e non anche contro il computer, sarebbe fantastco!)! :spin)

Stavo cercando in effetti un gioco in cui si corresse con vetture turismo o qualcosa di simile per PS2; non dico una simulazione, ma qualcosa che non sia così semplice da giocare che dopo 3 giri ti sei annoiato... mi aveva inuriosito SCAR, ma vedo che in effetti i giudizi sono piuttosto tiepidi...

C'è qualche gioco sulle gare turismo per la PS2, che voi sappiate? :ciao)

il "migliore" per quel che cerchi te è Toca Race Driver per PS2, bella grafica...ma guidabilità da prenderci la mano...però diciamo che gli avversari sono agguerriti, quindi bene o male un po d'impegno ce lo devi mettere, anche perchè ha la modalità carriera, con tutta una storia sotto :nod)

altrimenti c'è R-Racing Evolution, della Namco, essendo fatto dai creatori di Ridge Racer si può capire che di simulazione ha ben poco, però ci sono alcune macchine interessanti e si guida nei campionati turismo jappi...vedi te :)