ruotino multipla=ruotino punto

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
mi spiego il padre della mia morosa ha appena comprato una multipla natural power solo che di serie non ha il ruotino di scorta!!allora sarebbe intenzionato a comprare un ruotino cosi se per caso ha una foratura grave(non riparabile con il kit di serie) potrebbe andare a casa a prendere il ruotino ed evitare di chiamare il carro attrezzi!!allora arrivo alla domanda,visto che in casa hanno anche una punto 1.2 8v il ruotino che ha la punto di serie si potrebbe usare anche sulla mutlipla??o non ci stà avendo dei freni più grossi??cosi si potrebbe evitare di prendere un ruotino i più!!
 
Il problema è proprio la dimensione dei freni che non permette di montare il ruotino da 14" della Punto '99-'05. Anche se potresti montarlo sulle ruote posteriori (se hai la "fortuna" di forare dietro) comunque ti si accenderebbe dopo pochi metri la spia di avaria ABS per il rotolamento troppo diverso di questa ruota. Pensa che a volte si accende la spia ABS anche mettendo il ruotino previsto per quella vettura (vedi anche il libretto UM della 147).
 
dallas140cv":38mt0o5l ha detto:
Il problema è proprio la dimensione dei freni che non permette di montare il ruotino da 14" della Punto '99-'05. Anche se potresti montarlo sulle ruote posteriori (se hai la "fortuna" di forare dietro) comunque ti si accenderebbe dopo pochi metri la spia di avaria ABS per il rotolamento troppo diverso di questa ruota. Pensa che a volte si accende la spia ABS anche mettendo il ruotino previsto per quella vettura (vedi anche il libretto UM della 147).
peccato!!quindi andando ad uno sfascio che modelli fiat o alfa potrei guardare per trovare il ruotino di quelle dimensioni??
grazie della dritta
 
Quello della Stilo o dell'Idea differiscono di poco quindi possono andare. Per l'Idea verifica solo che sia da 15", ma credo di si. Altrimenti Alfa 155 o 164, Lancia Thema, facendo attenzione che siano da 15" e che abbiano 4 fori (nel caso di 164 esistevano versioni con 5 bulloni). Verifica poi che il diametro complessivo differisca di poco rispetto alla ruota di primo impianto. Per questo consiglio Idea e Stilo che credo però siano difficili da trovare.
 
dallas140cv":1h5vfuru ha detto:
Quello della Stilo o dell'Idea differiscono di poco quindi possono andare. Per l'Idea verifica solo che sia da 15", ma credo di si. Altrimenti Alfa 155 o 164, Lancia Thema, facendo attenzione che siano da 15" e che abbiano 4 fori (nel caso di 164 esistevano versioni con 5 bulloni). Verifica poi che il diametro complessivo differisca di poco rispetto alla ruota di primo impianto. Per questo consiglio Idea e Stilo che credo però siano difficili da trovare.
grazie sono fortunato perchè ho un rottamaio vicino a casa che è pieno di idea stilo 156 thesis nuove di pacca che gli arrivano direttamente dalla fiat pechè usate in crash test però dentro hanno tutto ora vado a sentire :OK) grazie della dritta
 
Top