Ruote posteriori che strusciano sul passaruota

Alex75mi

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2006
343
0
16
Milano
Ragazzi, su molti forum sta emergendo che sulle 159 dotate di cerchi da 18 (ma anche su alcune con i 17) nelle sconnessioni le ruote toccano il passaruota, generando rumori tutt'altro che piacevoli.

Ne sapete qualcosa? E' un problema rimediabile?
 
Su 159 non ho ancora sentito nulla, sarebbe lo stesso problema che affligge molte GT coi 18"..
 
Non è per caso il passaruota che striscia sulle gomme???

Sento di casi in cui il rivestimento antirombo si stacca perchè sui primi esemplari era fissato in un modo che si è rivelato essere non adeguato.
Il tipo di fissaggio è stato cambiato nel frattempo e i vecchi esemplari vengono modificati.

Se è questo potrebbe essere semplicemente il passaruota piu 'piccolo' del dovuto semplicemente perchè la sua moquette è scesa di qualche centimetro.
 
brerista":15igdcmg ha detto:
Non è per caso il passaruota che striscia sulle gomme???

Sento di casi in cui il rivestimento antirombo si stacca perchè sui primi esemplari era fissato in un modo che si è rivelato essere non adeguato.
Il tipo di fissaggio è stato cambiato nel frattempo e i vecchi esemplari vengono modificati.

Se è questo potrebbe essere semplicemente il passaruota piu 'piccolo' del dovuto semplicemente perchè la sua moquette è scesa di qualche centimetro.

Si ma il problema si è presentato anche nei recenti test-drive del Q-tronic, forse non è stato risolto del tutto...
 
è ovviamente la norma...se sulle 147 e sulle gt il fono assorbente sui passaruota cade dal peso dello sporco e/o del bagnato se non x l'inadeguatezza del fissaggio.... SULLA 159 ( CHE DOVREBBE NEI SOGNI FANTASMAGORICI DI ARESE SPACCARE IL C++O ALLA SERIE 3 BMW )..TU..ALFAROMEO COSA FAI?..................................

................................. IL PROBLEMA PERSISTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

35.000 € E STRUSCIANO LE RUOTE...MA QUI SIAMO PROPRIO NELLA STRATOSFERA DELLA FOLLIA UMANA....
 
Non esiste nessun problema di ruote che toccano nei passaruota, nemmeno se mettessimo dei cerchi da 19". Guardando nelle foto si vede chiaramente quanto spazio ci sia tra la gomma ed il passaruota, anche con i 18" (ad esempio nel thread aperto da me dove mostro la mia 159 SW).

Certo che se poi mi carichi nel bagagliaio una lavastoviglie, due passeggini, quattro valigie, tre casse di lambrusco ed una di meloni, poi fai salire tre persone dietro...forse su una sconnessione profonda o su uno scollinamento puoi arrivare a toccare.... :culo)

Il problema che invece esiste, come già detto, è il fonoassorbente dei passaruota posteriori fissato alla cdc (tutti sappiamo che significa), che, solitamente dopo essere passati all'autolavaggio con lancia a pressione, si stacca e deforma, finendo in contatto con la ruota. É da far sistemare in concessionaria (umiliando ed offendendo il venditore).

Ciao!
 
Alex75mi":xvvhapp1 ha detto:
Ragazzi, su molti forum sta emergendo che sulle 159 dotate di cerchi da 18 (ma anche su alcune con i 17) nelle sconnessioni le ruote toccano il passaruota, generando rumori tutt'altro che piacevoli.

Ne sapete qualcosa? E' un problema rimediabile?

Visto che sei Ingegnere, per giunta in grado di calcolare il rendimento di una trasmissione, come affermi qui..
Alex75mi":xvvhapp1 ha detto:
Quello che ti posso garantire, da ingegnere, è che chi parla di rendimenti della trasmissione del 95% non sa neppure come funziona una trasmissione.

..sinceramente non capisco come tu non riesca ad individuare in pochi istanti se ed eventualmente in quali condizioni una 159 con cerchio da 18 struscia sul passaruota e se cio' e' rimediabile. No ?
 
1: non capisco il senso di questo ultimo post gratuitamente polemico :mazza)
se hai voglia di litigare con qualcuno fai quello che vuoi, ma in pvt.

2: ho una 159, con assetto alfa e cerchi da 18" e non ho mai toccato con la gomma sui passaruota :ka) neanche con macchina discretamente carica portando la famiglia al mare.
 
la mia ha i cerchi da 18 ma non ho mai sentito toccare, nemmeno sui rallentatori. Forse xchè ha solo 5.000km
 
bejita":1a7tdmau ha detto:
non tocca assolutamente niente sul passaruote nella 159

quello che tocca sono alcune parti del fondo e del paramotore, specie con i cerchi da 16, se beccate dossi o rampe particolarmente accentuati

Questo succede in molte macchine basse.
 
quando valuti male l'altezza delle alzanelle, la prima cosa che tocca è il paraurti... il mio sotto è un campo di battaglia... poi in genere anche il paramotore quando si va sugli sterrati, perchè c'è sempre il sasso bastardo che sporge più degli 8cm necessari e non riesci a scansare :swear)

le ruote a me non han mai toccato... :ka) bensì ho salito gente bella piazzata, anche insieme... diciamo che di peso umano, alle volte ci sono anche 400kg ma non ho mai sfregato nulla ugualmente...
 
LoreBBB":1q2m4ixh ha detto:
perchè c'è sempre il sasso bastardo che sporge più degli 8cm necessari e non riesci a scansare :swear)
ma la usi nei fiumi in secca la balena ??? :asd) :asd)

ps: :marameo)
 
Top