ruote misura differente

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
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dausin a Turin
per problemi ad una gomma ho dovuto girare un paio di settimane con il ruotino sull'anteriore dx....mi chiedo: ma il fatto che sia decisamente più basso rispetto ad un cerchio normale (io monto i 16) non comporta problemi di nessun tipo? voglio dire l'unico problema è quello legato alla velocità (max 80 km)oppure la macchina ne risente in altre cose?grazie
 
Pazzo!!! :matto) Il ruotino va montato al posteriore e non all'anteriore!!Così facendo rendi il mezzo meno controllabile (sterzo) e solleciti di più la sospensione anteriore e il ruotino stesso, su cui va a gravare oltretutto il peso del motore! :KO) Se mai ti dovesse ricapitare... :tiè) smonta una ruota posteriore, portala all'anteriore al posto di quella forata e monta il ruotino al posteriore! :ahsisi)
 
LACCO79":3bab9tzo ha detto:
Pazzo!!! :matto) Il ruotino va montato al posteriore e non all'anteriore!!Così facendo rendi il mezzo meno controllabile (sterzo) e solleciti di più la sospensione anteriore e il ruotino stesso, su cui va a gravare oltretutto il peso del motore! :KO) Se mai ti dovesse ricapitare... :tiè) smonta una ruota posteriore, portala all'anteriore al posto di quella forata e monta il ruotino al posteriore! :ahsisi)

ma questa cosa c'e' scritta da qualche parte sul manuale di uso e manutenzione?.... Io sinceramente non ci avrei mai riflettuto se non l'avessi fatto notare tu...

shadowice
 
147black":121g0wdu ha detto:
per problemi ad una gomma ho dovuto girare un paio di settimane con il ruotino sull'anteriore dx....mi chiedo: ma il fatto che sia decisamente più basso rispetto ad un cerchio normale (io monto i 16) non comporta problemi di nessun tipo? voglio dire l'unico problema è quello legato alla velocità (max 80 km)oppure la macchina ne risente in altre cose?grazie
Ovviamente la minore sezione del ruotino rispetto alle altre gomme rende l'auto molto meno stabile in curva; quindi le curve andrebbero affrontate a velocità più bassa.
 
shadowice":2q2wu1gm ha detto:
LACCO79":2q2wu1gm ha detto:
Pazzo!!! :matto) Il ruotino va montato al posteriore e non all'anteriore!!Così facendo rendi il mezzo meno controllabile (sterzo) e solleciti di più la sospensione anteriore e il ruotino stesso, su cui va a gravare oltretutto il peso del motore! :KO) Se mai ti dovesse ricapitare... :tiè) smonta una ruota posteriore, portala all'anteriore al posto di quella forata e monta il ruotino al posteriore! :ahsisi)

ma questa cosa c'e' scritta da qualche parte sul manuale di uso e manutenzione?.... Io sinceramente non ci avrei mai riflettuto se non l'avessi fatto notare tu...

shadowice

Ti ha risposto Max qui sopra... :contract)
 
proprio nessuno legge il manuale eh :asd)

ricordate anche che se cambiate ruota all'anteriore, meglio disattivare l'asr... se no appena prendete velocità si incasina e inizia a frenare a casaccio
 
shadowice":18bwya8m ha detto:
LACCO79":18bwya8m ha detto:
Pazzo!!! :matto) Il ruotino va montato al posteriore e non all'anteriore!!Così facendo rendi il mezzo meno controllabile (sterzo) e solleciti di più la sospensione anteriore e il ruotino stesso, su cui va a gravare oltretutto il peso del motore! :KO) Se mai ti dovesse ricapitare... :tiè) smonta una ruota posteriore, portala all'anteriore al posto di quella forata e monta il ruotino al posteriore! :ahsisi)

ma questa cosa c'e' scritta da qualche parte sul manuale di uso e manutenzione?....
sì, c'è scritto.
Solo credevo fosse una peculiarità della macchina (ASR e altri dispositivi) e non una regola generale sanzionabile dalle FdO. :scratch)
 
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