ruota inchiodata

SteUnoQuattroSette

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
52
0
6
35
Rondissone (TO)
Premetto che ho usato il cerca ma non ho trovato cosa cercavo, la macchina in questione è la mia 147 su cui ci ho montato il kit ammo regolabili a ghiera V maxx. Sono trascorse 2 settimane dal montaggio, non ho mai preso nessuna buca e ho girato abbastanza da far si che le molle si "facessero" ovvero si assestassero definitivamente come mi ha detto il mio meccanico di fiducia. Oggi facendo il mio solito giro di routine mi accorgo che la gomma anteriore sinistra sembrava tipo più pesante, quasi a terra diciamo e sono sceso a controllare ma non aveva nulla e ho dato colpa a paranoie inutili. Pressione controllata, bulloni a posto e il pneumatico non struscia contro niente, è libero. Al pomeriggio ho riusato la macchina e il difetto persiste; praticamente sembra un pelino meno reattiva in curva, non so tipo che rimanga un po frenata sulla gomma in questione, ma controllando il disco dopo un tratto dritto senza frenare si sente che è freddo. Premetto che la macchina è perfettamente usabile e viaggia dritta, non sobbalza o cos'altro ma non riesco a trarne una motivazione valida di sta cosa.. prossima settimana ho l'appuntamento dal meccanico per abbassarla ulteriormente e con la scusa controlla il tutto.. secondo voi cosa può essere?
 
alza al macchina e fai girare a mano le ruote, capisci se ne hai qualcuna frenata. Dal titolo pensavo a una pinza inchiodata.
 
A me é successo un paio di settimane fa dopo che non prendevo Ronzinante da un mese: postariore sinistra inchiodata: si era bloccata la pinza.
--
MPF
 
Top