ruota anteriore destra preoccupante...help

pierre7

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
4
0
1
milano
raga scusate per il mio topic precendente....ma ho un problema assillante...quando arrivo a certe velocità sento un preoccupante rumore(simile ad un fischio) sulla ruota anteriore destra....cosa sarà??mi devo preoccupare seriamente?? risp grazie raga :jaw)

:asd) :asd) :asd)
Per il tuo rumore non saprei...immagino che l'auto sia nuova e le gomme pure...quindi se non ricordi di avrer preso colpi particolari in quella zona che possono aver causato qualcosa devi descriverci un po' meglio questo rumore...

pierre7":1q6vcqki ha detto:
raga scusate per il mio topic precendente....ma ho un problema assillante...quando arrivo a certe velocità sento un preoccupante rumore(simile ad un fischio) sulla ruota anteriore destra....cosa sarà??mi devo preoccupare seriamente?? risp grazie raga :jaw)

Fruscii di questo tipo dovute a rotture non ne avevo mai sentiti, io penserei che sia più un fruscio areodinamico dovuto magari ad una parte della carrozzeria allentata....controlla tutte le viti della carrozzeria, che sia tutto stabile e poi anche le spazzole tergicristallo xchè molto probabilmente potrebbe venire da lì. Se il rumore è tipo un rumore cupo che va in base alla velocità e ne aumenta di conseguenza, potrebbe essere il cuscinetto della ruota ma mi sembra strano.Altre cose non mi vengono in mente.... :ka) :OK)

Se imparassimo a mettere una firma in cui sia specificato il tipo di mezzo, anno e cose particolari forse dare le risposte sarebbe moooooooooolto + semplice, ma a quanto pare questo diventa molto complicato fare, ma si pretendono risposte esaurieti al proprio problema. :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Comunque rimanendo nel generico visto che non so che mezzo tu abbia, ti posso dire, un fiscio è possibile come effetto di difetti di aereodinamica, a meno che tu non abbia sotto gomme termiche con codice velocità T a questo punto supponendo che tu sfrutti tutta la macchina come motore potresti avere il rumore prodotto dal superamento del codice velocità. Poi ci sono tante cose che posso fischiare, tergi, i nuovi montanti degli specchietti esterni, uno sportello non ben allineato, la canna da pesca al posto dell'antennino....

Sicuro che non hai una guarnizione vetro laterale che non tiene bene? Se cammini ad es. con un vetro aperto anche solo di uno-due millimetri si sente un forte fischio, magari è quello.

MarcoOk":35otgfv4 ha detto:
Senza informazioni specifiche sulla macchina è difficile dare consigli esatti....magari invece di una 147 ha il furgone che faceva l'alfa negli anni 80...... :asd) :asd)
Un furgone Alfa :sgrat) Non credo di conoscerlo.....

YoKoHaMa":3tnowhvc ha detto:
MarcoOk":3tnowhvc ha detto:
Senza informazioni specifiche sulla macchina è difficile dare consigli esatti....magari invece di una 147 ha il furgone che faceva l'alfa negli anni 80...... :asd) :asd)

Esiste eccome!!!Sono rari ma esistono...l'alfa produceva( mi sembra fine 70 inizio anni 80) un furgone molto simile ai primi modelli iveco dove sopra c'è proprio lo stemma alfa....esiste eccome!!!! :OK)

MarcoOk":2bw9rrun ha detto:
YoKoHaMa":2bw9rrun ha detto:
MarcoOk":2bw9rrun ha detto:

Esiste eccome!!!Sono rari ma esistono...l'alfa produceva( mi sembra fine 70 inizio anni 80) un furgone molto simile ai primi modelli iveco dove sopra c'è proprio lo stemma alfa....esiste eccome!!!! :OK)
Wow mitico! Allora appena posso faccio una ricerca, sono proprio curioso di vederlo!

Scusate l'OT....

YoKoHaMa":lozxzeuq ha detto:
MarcoOk":lozxzeuq ha detto:
YoKoHaMa":lozxzeuq ha detto:
MarcoOk":lozxzeuq ha detto:

Wow mitico! Allora appena posso faccio una ricerca, sono proprio curioso di vederlo!

Scusate l'OT....

ot

fai un salto in alfa di ieri :)

it
pierre7":lozxzeuq ha detto:
ma ho un problema assillante...quando arrivo a certe velocità sento un preoccupante rumore(simile ad un fischio) sulla ruota anteriore destra....cosa sarà??mi devo preoccupare seriamente??

detta cosi dice poco devi capire da dove viene se dalla gomma potrebbe essere la gomma stassa un cuscinetto ( ma non fischia) ma forse se fischia mi parrebbe di piu un fruscio aerodinamico :scratch) ma allora non c'eran la gomma ma devi devere piu in alto.... individua melgio la zona :OK)