mad_dog":qhzi5dyx ha detto:a me (come penso a quasi qualsiasi altro atleta :asd) ) sarebbe proprio piaciuto entrare in qualche gruppo militare ma tra l'aver iniziato abbastanza tardi (a 17 anni) e il fatto che non ho fatto UNA stagione che sia UNA da sano.... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
il massimo che ho raggiunto è stato un 5° posto agli italiani di decathlon promesse (11° assoluto), risultato che è conseguito da BEN 8 mesi senza infortuni e allenamenti quindi regolari... :asd) :asd) :asd)
King83":195q6y9i ha detto:mad_dog":195q6y9i ha detto:a me (come penso a quasi qualsiasi altro atleta :asd) ) sarebbe proprio piaciuto entrare in qualche gruppo militare ma tra l'aver iniziato abbastanza tardi (a 17 anni) e il fatto che non ho fatto UNA stagione che sia UNA da sano.... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
il massimo che ho raggiunto è stato un 5° posto agli italiani di decathlon promesse (11° assoluto), risultato che è conseguito da BEN 8 mesi senza infortuni e allenamenti quindi regolari... :asd) :asd) :asd)
...èèèmmm io sono tra quei pochi fortunati... :X) :A) sono nel corposportivo della forestale :elio) da un anno :OK)
se mi va bene la prossima gara rischio di essere tra i papabili della nazionale x i prox mondiali sperem...
peccato che nn siamo neancora riusciti come movimento a farlo diventare sport olimpico :shrug03) (parlo della corsa in montagna)
fillojtd":15f53yht ha detto:ragazzi,ma qui siete tutti ad alti livelli..io sono proprio uno della domenica...
cmq in bocca al lupo a tutti per le gare :OK)
mad_dog":69a2myjj ha detto:a proposito di gare, hai mai partecipato alla 5 Mulini, che fanno nel paese di fianco al mio?
le gare di corsa in montagna x essere inserite nel calendario fidal hanno dei parametri di sicurezza dei tracciati, dislivelli e terreno (e molte vedi le skyrunner nn li rispettano e sono fuori calendario) e x essere omologate come prove di campionato italiano (che sono 3 e sono valide come selezione x campionati europei e mondiali) ci sono parametri ancora + selettivi che guardano % di asfalto/ % di sterrato, dislivelli (e qui ci sono due categorie di tracciati che creano due categorie di atleti: saliscendi o sola salita, io sono un eccellente atleta da saliscendi ma una frana di scalatore :asd) ) e distanze (di solito tra 10-13km con l'aggiunta questanno di una prova di campionato su una specialità nuova detta di lunga distanza di 24km)mad_dog":69a2myjj ha detto:per essere corsa in montagna ha dei requisiti di altitudine minima? non ne so moltissimo...
fillojtd":69a2myjj ha detto:ragazzi,ma qui siete tutti ad alti livelli..io sono proprio uno della domenica...
sarebbe il tuo paese?mad_dog":1vh1lk0c ha detto:a proposito di gare, hai mai partecipato alla 5 Mulini, che fanno nel paese di fianco al mio?
si si lo sò :OK)King83":1bgbbk2d ha detto:fillojtd":1bgbbk2d ha detto:ragazzi,ma qui siete tutti ad alti livelli..io sono proprio uno della domenica...
fillojtd veramente io aperto la discussione a tutti gli sportivi!
quindi per postare nn serve essere ad alti livelli!
della serie l'importante è fare sport ecco questo è il messaggio da trasmettere :OK)
fillojtd":172rxa5e ha detto:cmq anche io adoro i saliscendi(mi trovo molto bene in salita,ma fatico in discesa)
bè la discesa non sembra,ma è molto dura,specialmente la senti molto sulle gambe,inoltre andare forte non è molto semplice,io me la cavo abbastanza,ma nonostante cerchi di dare il massimo c'è sempre gente che ti passa come se fossi fermo,c'è molta tecnica anche li....e io in genere non ho paura a buttarmi in discesa :asd)King83":6kxflg0w ha detto:fillojtd":6kxflg0w ha detto:cmq anche io adoro i saliscendi(mi trovo molto bene in salita,ma fatico in discesa)
ecco io il contrario odio le salite specialmente quelle nel bosco dove devi alzare e molto le ginocchia e adoro le discese tecniche :asd) e potrebbe essere banale la cosa ovvero tanti mi dicono bè ma correre in discesa è facile! bè dopo che vedono alcune delle nostre gare con discese tecniche nel bosco con dislivelli assurdi e appoggi nn proprio sicuri cambiano idea e mi dicono che sono un folle in quelle discese :asd) (vedi la gara tipo morbegno dove ho il terzo tempo di sempre in discesa :asd) )
comunque ora queste gare stanno espodendo ce ne sono a bizzeffe ogni domenica, bene bene il movimento si allarga
bè la discesa non sembra,ma è molto dura,specialmente la senti molto sulle gambe,inoltre andare forte non è molto semplice,io me la cavo abbastanza,ma nonostante cerchi di dare il massimo c'è sempre gente che ti passa come se fossi fermo,c'è molta tecnica anche li....e io in genere non ho paura a buttarmi in discesa :asd)[/quote]fillojtd":16ffslel ha detto:comunque ora queste gare stanno espodendo ce ne sono a bizzeffe ogni domenica, bene bene il movimento si allarga
si ti quoto,anche domani gara in montagna..però è un mese che ho un mal di schiena terribile..che palle,non riesco a farlo passare,ho provato a stare fermo una settimana e non sentivo più nulla,ma appena riprendo a correre ricompare subito..allora adesso usa la tecnica del chi si stanca prima :asd)King83":2dx2m4ak ha detto:bè la discesa non sembra,ma è molto dura,specialmente la senti molto sulle gambe,inoltre andare forte non è molto semplice,io me la cavo abbastanza,ma nonostante cerchi di dare il massimo c'è sempre gente che ti passa come se fossi fermo,c'è molta tecnica anche li....e io in genere non ho paura a buttarmi in discesa :asd)fillojtd":2dx2m4ak ha detto:comunque ora queste gare stanno espodendo ce ne sono a bizzeffe ogni domenica, bene bene il movimento si allarga
direi che il problema è quando dopo una serie di discese devi riprendere la salita o il piano e quindi riadattare l'andatura ecco io ho un qualcosa anche li :elio) saper cambiare e in fretta ti fa guadagnare parecchio, se invece arrivi tirato dalla discesa e soprattutto nn l'hai corsa nel modo giusto(in modo + decontratto possibile, sbilanciato in avanti x frenare meno, gestito le curve, ecc) bè allora arrivi devastato e la salita nn riesci + a farla e ti prendi di quelle suonate allucinanti :asd)
insomma i saliscendi sono le gare + devastanti a livello muscolare soprattutto se non sai correrle nel modo adeguato specialmente le discese le quali danno dei danni muscolari nn indifferenti e possono volerci anche 3-4giorni x recuperarle (al contrario le gare di sola salita basta 1-2 giorni e le hai recuperate pienamente)