Rumorosita' jtd

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
Ciao a tutti.Tra poco preso di essere veramente tra voi,comprero' la nasona pre restyling.Ne ho trovata una usata jtd,dite che devo cercarne una multijet?Io ho paura per il rumore maggiore e per il comportamento piu' brusco del jtd rispetto al mjet.Che dite?

Mi e' venuto un dubbio non so se e' 100 o 115 cv.Se e' 100 con la rimappa a quanto si puo' arrivare?

Se è una 100 tienila così, ha una guidabilità eccezionale che con credo ti faccia rimpiangere il 115.... a meno che tu non sia alla ricerca di prestazioni! Comunque è un'ottima scelta.... il multijet di sicuro lo pagheresti di più e poi il bollo è più caro, certo ha i suoi vantaggi ma metti tutto sulla bilancia!

Io ho il 115 cv e non mi sembra affatto un motore brusco.
La sua caratteristica è proprio la progressione. Il rumore non è fastidioso,l'insonorizzazione non è male.

Effettivamente il 115cv è un po' più rumoroso del 140cv, però spendere di più solo per questi motivi... e anche se cerchi prestazioni, non credere che il 140cv sia poi così esaltante...

se scegli il 140 solo per la rumorosità secondo me non ti conviene..
la differenza non è abissale tra i due ...se invece cerchi un motore dalle prestazioni più elevate allora il discorso cambia..ricordati che il 140 paga anche più di bollo

Ho la 115 e il motore non è certo brusco, al contrario per esempio dei TDI 115 che funzionano "a scalino".

Certo, il 140 è molto più dolce e lineare, ma alla fine anche l'8v è un ottimo motore :OK)

lascerei perdere il 100cv se poi vuoi rimappare, non mi sembra che abbia molto senso... oltretutto non ha la turbina a geom. variabile, il che preclude la possibilità di aumentare la pressione di sovralimentazione conservando la fluidità di erogazione

Per la rumorosità non mi preoccuperei,in ogni caso non è quella che si può avere su 1 benza,ma è buona sicuramente :nod) .Per quanto riguarda i motori..il jtd 115cv è 1 ottimo compromesso a livello di consumi e prestazioni,se vuoi qualcosa di(leggermente) + risparmioso opta x il 100cv(anche se ha il cambio della Bravo :asd) )il multijet è 1 ottimo motore ma devi mettere in preventivo 1 costo annuale maggiore :OK)

Il multijet per me che vado in autostrada a 130km/h in effetti converebbe sul jtd in quanto la sesta è più lunga della mia quinta e a quelle velocità beve meno! :mecry2)

Tuttavia sono soddisfatto del gioiellino che ho trovato usato e di chi l'ha tenuto davvero bene i 2 anni precedenti (la pelle nei sedili posteriori era nuova di zecca)