rumorosità pneumatici

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Ciao a tutti.
Premetto che ho le Pirelli P7000 su cerchi SS 17...Le ho sempre giudicate rumorose,ma ora,a distanza di 15000 km e 1 anno di vita io trovo che la rumorosità di queste gomme sia terribilmente aumentata,specie quando raggiungo e supero i 120-130 Km/h.O potrebbe essere l'equilibratura(non l'ho ancora mai fatta)?Oppure cos'altro??A me sembra un rumore di rotolamento degli pneumatici,però l'avverto soprattutto DAVANTI!!!eventualmente quali altre parti all'anteriore potrebbero generare rumori,se difettose,specie a velocità medio-alte??Spiegatemi voi,per favore,se avete esperienze in merito.Prima di interpellare il gommista o il meccanico,che spesso procedono per tentativi per individuare un problema :sgrat)

Superciuk":2buvrekz ha detto:
Ciao a tutti.
Premetto che ho le Pirelli P7000 su cerchi SS 17...Le ho sempre giudicate rumorose,ma ora,a distanza di 15000 km e 1 anno di vita io trovo che la rumorosità ...

possibile, diventano piuttosto rumorose soprattutto quando si iniziano a consumare male e si scalettano

scommetto che non le hai invertite...

le p7000 sono una fogna...

io le ho girate ogni 7000km e ora che ne ho 28000 (tra 15gg le cambio) sono propibito a superare i 110....losterzo inizia a vibrare si fa un rumore assurdo nell'abitacolo...imbarazzante quando c'è gente.

io ho chiuso con pirelli.. non mi interessano che le p0 nero vadano bene...

prossima gomma yokohama c-drive.