Rumorosità motore all'interno dell'abitacolo di una 1.9 JTDm 120cv

Michi149

Nuovo Alfista
21 Luglio 2005
131
0
16
Ancona
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori di questa motorizzazione come si trovano a livello di rumorosità all'interno: il motore si sente? Al minimo e in corsa intendo. Mio cugino ha una vecchia 115cv ed è un bel trattorino a mio avviso... Che dite del 120 a tal proposito?
 
Michi149":o9uvxi7n ha detto:
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori di questa motorizzazione come si trovano a livello di rumorosità all'interno: il motore si sente? Al minimo e in corsa intendo. Mio cugino ha una vecchia 115cv ed è un bel trattorino a mio avviso... Che dite del 120 a tal proposito?

La mia è nuova, 6000km, ma tutto sommato è ben insonorizzata, nn come un benzina chiaramente ma pensavo peggio. Cmq aspetta qlcn che ha + km.. magari il rumore aumenta. cmq da fuori fa un bel ciocco
 
nelle alfa 147 il rumore del motore non si avverte...

























...perchè è coperto dagli scricchiolii... :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :culo)
 
la mia :147) JTDm 120 cv ha percorso 19000km e' una distinctive 3p di ottobre 2005 e il motore lo sento solo quando scendo dalla macchina con motore acceso ma quando cammino lo sento quasi zero...
posso assicurarti che e' silenziosissima....
ma a dire la verita' anche il vecchio jtd 116 di un mio amico con tutti i finestrini chiusi quasi non si sente...
forse un po' di piu' quando si e' seduti dietro...sara' lamarmitta,ma vai tranquillo e' silenziosa(almeno fino ad ora),fidati...
 
Il JTDm 120 cv è moooooolto più silenzioso del JTD proprio per via della tecnologia multijet. Personalmente ho avuto modo di provare entrambi e il mio, che oggi ha 30.000 km è molto silenzioso. Quando però pigi sull'acceleratore allora viene fuori il bellissimo rombo Alfa Romeo. :OK) :hail)
 
Confermo anche io, la mia ha 31000 Km e devo dire che ai bassi regimi il motore è abbastanz silenzioso ed il comfort acustico all'interno dell'abitacolo è buono. Agli alti regimi e con velocità più elevate la rumorosità aumenta anche a causa dei fruscii aerodinamici.
 
Il motore all'interno non si sente è abbastanza insonorizzato, si sente un pò di + quando accelleri a fondo. Cmq anche il gasolio che usi può un pochino influire, da quando uso il Tamoil mi sembra + silenziosa rispetto a prima.
 
Top