Rumorosità Eccessive -- Scandaloso!

Intarlazzi

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
47
0
6
Bergamo
Ciao a tutti;
dopo soli 6000Km e 3 mesi di vita vi elenco i problemi che ha la mia 147:

- Portiera Ant DX: Virbra in continuazione e cigola in continuazione
- Portiera Ant SX: è quella messa meglio - Vibra leggermente ogni tanto
- Portiera Post DX: sembra aperta; ho messo circa 7-8 giri di nastro isolante sullo sscontrino ma emette ancora rumore
- Portiera Post SX: fa strani GNEC GNEC (poca roba)
- Portellone Baule: sullo sconnesso sembra aperto
- Quando piove si sente il classico rumore di asfalto da sotto le portiere
- Ad ogni dosso le sospensioni anteriori traballano sembra che ci sia qualcosa che non è avvitato bene (vibra tutto) e quando piove cigolano in una maniera spaventosa
- Spesso si sente un rumore metallico provenire dalla ruota ant sx (sembra un laminato che vibra)
- Ad ogni buca si sente un forte botto provenire dalla parte posteriore Sx (spero sia legato alla porta e al portello) -- QUESTO è IL PIU INSOPPORTABILE
- Tutto questo accompagnato da quelli classici a cui ormai non faccio più caso: quadro strumenti - monanti anteriori - portaoggetti - sedile....

- Ora I rumori ormai affliggono quasi tutto ed è impossibile capire da dove provengono!!!!

Il rumore del motore si è fatto più marcato (è molto più rumoroso) specialmente a freddo ed ho notato che quando la spengo con marcia (1^) inserita devo aspettare circa 3/4 secondi prima di mollare la frizione per evitare che strattoni in avanti (il motore non si spegne subito).

L'ho già portata un paio di volte in officina (concessionario) ma non è stato risolto assolutamente niente; ora il 23 la riporto e se no viene risolto niente opterò per venderla!!! :mecry)

Ciao a tutti
 
E' nuova??? perchè se così fosse hai la garanzia...
Vedi di fargli il culo e farla valere la tua garanzia, a volte succede che le macchine nascano male, a un'altro utente è arrivata con parti di lamiera dissaldate!!!!!.
Cmq se nn risolvono rivolgiti a qualcun'altro!

Concordo con te che certe cose nn dovrebbero succedere ma ahinoi succedono. Non scoraggiarti, pian piano il tutto si aggiusterà.
 
Uffa....in famiglia aspettiamo ormai gennaio per ordinare la nuova auto...ma ogni volta che leggo commenti di questo tipo, che sono sempre frequenti, mi viene sempre meno voglia di prendere la 147...e pure a mio padre alfista convinto da 30 anni...
Mi tocchera andare di Golf....sarà meno bella di sicuro, ma tutti sti casini non ce li ha, aivoglia a dire che tiene meno la strada e lo sterzo è meno pronto, mica ci devo fare le gare per la strada.
Che palle, l'alfa mi fa incazzare di brutto.
 
Nikkke":2wwf8rek ha detto:
Uffa....in famiglia aspettiamo ormai gennaio per ordinare la nuova auto...ma ogni volta che leggo commenti di questo tipo, che sono sempre frequenti, mi viene sempre meno voglia di prendere la 147...e pure a mio padre alfista convinto da 30 anni...
Mi tocchera andare di Golf....sarà meno bella di sicuro, ma tutti sti casini non ce li ha, aivoglia a dire che tiene meno la strada e lo sterzo è meno pronto, mica ci devo fare le gare per la strada.
Che palle, l'alfa mi fa incazzare di brutto.

E' normale che su un forum leggi praticamente solo di problemi!! anke perchè scrivere "la mia 147 è perfetta" nn servirebbe a niente!... se ti può consolare la mia 10k km ed è perfetta.... ne rumori (a parte qulche insignificante scricchiolio) ne tutto ciò che hai letto sopra..

Cmq io fossi in te mi farei un giro anke sul forum Golf prima di acquistarla.. vedrai che ti passa la voglia di comprare anke quella!.

L'auto perfetta nn esiste... e per questo motivo esiste la garanzia!!
 
Alfiere147ista":3irt9hrm ha detto:
E' normale che su un forum leggi praticamente solo di problemi!! anke perchè scrivere "la mia 147 è perfetta" nn servirebbe a niente!... se ti può consolare la mia 10k km ed è perfetta.... ne rumori (a parte qulche insignificante scricchiolio) ne tutto ciò che hai letto sopra..

Cmq io fossi in te mi farei un giro anke sul forum Golf prima di acquistarla.. vedrai che ti passa la voglia di comprare anke quella!.

L'auto perfetta nn esiste... e per questo motivo esiste la garanzia!!

Vero ma:

quà che è PERFETTA PERFETTA lo può dire tanta gente? E quello che per te è perfetto sei sicuro che lo sarebbe anche per me?
E poi....... la garanzia? Fammi il piacere, dai........... fammi il piacere........ :devil)
 
Il FUSI":mc0zlubq ha detto:
Alfiere147ista":mc0zlubq ha detto:
E' normale che su un forum leggi praticamente solo di problemi!! anke perchè scrivere "la mia 147 è perfetta" nn servirebbe a niente!... se ti può consolare la mia 10k km ed è perfetta.... ne rumori (a parte qulche insignificante scricchiolio) ne tutto ciò che hai letto sopra..

Cmq io fossi in te mi farei un giro anke sul forum Golf prima di acquistarla.. vedrai che ti passa la voglia di comprare anke quella!.

L'auto perfetta nn esiste... e per questo motivo esiste la garanzia!!

Vero ma:

quà che è PERFETTA PERFETTA lo può dire tanta gente? E quello che per te è perfetto sei sicuro che lo sarebbe anche per me?
E poi....... la garanzia? Fammi il piacere, dai........... fammi il piacere........ :devil)

La maniacalità è una brutta malattia ma per fortuna c'è chi si accontenta :nod) ... Se sei maniaco trovi l'imperfezione anke su una bentley da 600k euro..

X la garanzia utile o meno, dipende solo ed esclusivamente dalla serietà di chi la fa valere!!!
A riguardo nn ho nulla da dire, il centro assistenza al quale mi rivolgo è impeccabile. A un problema corrisponde sempre una soluzione!!! in ogni caso...
 
:OK) :OK) Dai gente, ho 2200km le porte facevano rumore ma in appena 45 minuti il carroziere alfa ha messo tutto apposto... Cambiato alzacristalli destro e registrati i vetri... :X) :X) Ola!!!
 
Intarlazzi":34ea9eos ha detto:
Ciao a tutti;
dopo soli 6000Km e 3 mesi di vita vi elenco i problemi che ha la mia 147:

- Portiera Ant DX: Virbra in continuazione e cigola in continuazione
- Portiera Ant SX: è quella messa meglio - Vibra leggermente ogni tanto
- Portiera Post DX: sembra aperta; ho messo circa 7-8 giri di nastro isolante sullo sscontrino ma emette ancora rumore
- Portiera Post SX: fa strani GNEC GNEC (poca roba)
- Portellone Baule: sullo sconnesso sembra aperto
- Quando piove si sente il classico rumore di asfalto da sotto le portiere
- Ad ogni dosso le sospensioni anteriori traballano sembra che ci sia qualcosa che non è avvitato bene (vibra tutto) e quando piove cigolano in una maniera spaventosa
- Spesso si sente un rumore metallico provenire dalla ruota ant sx (sembra un laminato che vibra)
- Ad ogni buca si sente un forte botto provenire dalla parte posteriore Sx (spero sia legato alla porta e al portello) -- QUESTO è IL PIU INSOPPORTABILE
- Tutto questo accompagnato da quelli classici a cui ormai non faccio più caso: quadro strumenti - monanti anteriori - portaoggetti - sedile....

- Ora I rumori ormai affliggono quasi tutto ed è impossibile capire da dove provengono!!!!

Il rumore del motore si è fatto più marcato (è molto più rumoroso) specialmente a freddo ed ho notato che quando la spengo con marcia (1^) inserita devo aspettare circa 3/4 secondi prima di mollare la frizione per evitare che strattoni in avanti (il motore non si spegne subito).

L'ho già portata un paio di volte in officina (concessionario) ma non è stato risolto assolutamente niente; ora il 23 la riporto e se no viene risolto niente opterò per venderla!!! :mecry)

Ciao a tutti

Devi trovare un'officina decente e armarti di santa pazienza.

Io li ho risolti quasi tutti, tranne il cigolio di sospensioni/boccole/silent block (anche se in questo periodo ce l'ha buona e non si sentono quasi per nulla).

Molti dei tuoi problemi mi sembrano facilmente risolvibili con una registrazione di porte e portellone.

Se vuoi, contattami in pvt e ti dico l'officina dove vado

Good luck! :OK)
 
Il FUSI":3886opwb ha detto:
Alfiere147ista":3886opwb ha detto:
E' normale che su un forum leggi praticamente solo di problemi!! anke perchè scrivere "la mia 147 è perfetta" nn servirebbe a niente!... se ti può consolare la mia 10k km ed è perfetta.... ne rumori (a parte qulche insignificante scricchiolio) ne tutto ciò che hai letto sopra..

Cmq io fossi in te mi farei un giro anke sul forum Golf prima di acquistarla.. vedrai che ti passa la voglia di comprare anke quella!.

L'auto perfetta nn esiste... e per questo motivo esiste la garanzia!!

Vero ma:

quà che è PERFETTA PERFETTA lo può dire tanta gente? E quello che per te è perfetto sei sicuro che lo sarebbe anche per me?
E poi....... la garanzia? Fammi il piacere, dai........... fammi il piacere........ :devil)

Io ti posso capire Fusi,alla fine te hai avuto dei problemi con la makkina, assistenza e via dicendo...
Pero alla fine non è neanke giusto secondo me dare contro a tutta quanta la rete di distribuzione ed assistenza Alfa Romeo...o no?? :)
 
Alfiere147ista":3o1veop1 ha detto:
:up) :nod) :nod) :nod) Verisssssssssimo!!!!....

Io, per esempio, sn pienamente soddisfatto dei servizi che alfa offre e della qualità del prodotto in sè! :rotolo).

Anke a costo di risultare una mosca bianca..
anche io sono felicissimo ... a dir la verita l'assistenza mi è servita solo per i tagliandi perche la macchina non ha il benchè minimo problema
 
Iniziamo con calma

Iniziamo con calma a vedere i problemi perchè credo che alcuni li risolvi da solo .
I sportelli : togli il nastro isolante perchè non serve a nulla in quanto apri e chiudi un po di volte , si consuma il nastro isolante e sei punto e da capo.Prendi la serie di chiavi torx, abbassa il finestrino, svita leggermente le 3 viti del riscontro dello sportello ( non troppo perchè altrimenti lo sportello tocca le viti e si rovina ) e controlla il disegno del montante superiore, allinea ora lo sportello muovendolo e quando lo hai allineato, stringi le tre viti del riscontro, spruzza il grasso spray bianco al litio sul riscontro, sulle due cerniere e sulla molla ,quella dorata che sta in mezzo alle 2 cerniere, apri e chiudi 3-4 volte lo sportello e ripeti l'operazione per gli altri sportelli .E' un operazione che si fa in 10 minuti e risolvi il 40 % dei tuoi problemi sportelli - rumori .Per il baule controlla i pistoncini di battuta del portellone posteriore .Stanno alla base del portellone ,per capirci dove il portellone ha la parte inferiore stondata che riprende il disegno dei stop posteriori : sicuramente uno dei 2 pistoncini è lento e se lo muovi con le mani ti fa il rumore che senti . Per il cassettino portaoggetti il grasso spray bianco al litio sulla serratura ti risolve la vibrazione perchè la serratura secca non chiude bene e entra in vibrazione . Il quadro strumenti è un'altra sciocchezza : basta che controlli le 2 viti poste sotto alla cornice e quelle poste alla base del quadro strumenti con i tappi :dovrebbero essere lente . I montanti anteriori il conce con 5 minuti ti cambia i fermi e hai risolto .Per i sedili ,basta mettere il grasso spray al litio sulle guide e controllare i bulloni delle guide e quelli che tengono la spalliera del sedile al sedile ( sono nascosti dai coperchietti in plastica neri ai laterali della spalliera del sedile stesso ) Alto problema dei sedili è la plastica che sta sotto all ' imbottitutura ma ti serve il conce .Diciamo che per me in questo modo hai risolto il 70 % dei tuoi problemi e scricchiolii vari con mezz'ora .Per l'avantreno credo che ti serve il conce ,ma si dovrebbe trattare si qualcosa lento .Per il problema del rumore a freddo, prova a cambiare olio con uno più performante tipo castrol o shell helix e vedrai che risolvi. Fino a qua credo che con un oretta di tempo e pochissima spesa ti sistemi tutto .Per il resto ti serve il conce, ma a questo punto direi che ti convenga cambiare officina perchè se la macchina è in garanzia, non vedo perchè dovrebbero dirti che la macchina è a posto, quando dalle tue lamentele, intuisco che è proprio il contrario. Non capisco perchè ci sono alcuni concessionari che vogliono solo venderti la macchina, poi una volta uscito da loro , non ti seguono più per assistenza in garanzia .Eppure , come ti hanno seguito , quando gli hai pagato la macchina !!! Fammi sapere se hai risolto qualcosa. Ultima cosa , non ti togliere la 147 perchè i tuoi problemi sono risolvibilissimi e ricorda che molti hanno lasciato questa macchina per prenderne una straniera , ma si sono perntiti di averlo fatto
 
cerbero":lozevp2m ha detto:
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php ecco il forum della golf...c'è da poiangere, ci sono topic per sapere a quanti km in media esplode la turbina!!! :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

Dai..non mettiamo il dito nella piaga...
Eh...ma qualcuno su questo forum diceva..
""be...una volta rotta la testata la cambi e risolvi il problema...Mentre la 147 continua a cigolare....."roba dell'altro mondo :matto)
 
Re: Iniziamo con calma

max14716":7mxsl2lm ha detto:
Iniziamo con calma a vedere i problemi perchè credo che alcuni li risolvi da solo .
I sportelli : togli il nastro isolante perchè non serve a nulla in quanto apri e chiudi un po di volte , si consuma il nastro isolante e sei punto e da capo.Prendi la serie di chiavi torx, abbassa il finestrino, svita leggermente le 3 viti del riscontro dello sportello ( non troppo perchè altrimenti lo sportello tocca le viti e si rovina ) e controlla il disegno del montante superiore, allinea ora lo sportello muovendolo e quando lo hai allineato, stringi le tre viti del riscontro, spruzza il grasso spray bianco al litio sul riscontro, sulle due cerniere e sulla molla ,quella dorata che sta in mezzo alle 2 cerniere, apri e chiudi 3-4 volte lo sportello e ripeti l'operazione per gli altri sportelli .E' un operazione che si fa in 10 minuti e risolvi il 40 % dei tuoi problemi sportelli - rumori .Per il baule controlla i pistoncini di battuta del portellone posteriore .Stanno alla base del portellone ,per capirci dove il portellone ha la parte inferiore stondata che riprende il disegno dei stop posteriori : sicuramente uno dei 2 pistoncini è lento e se lo muovi con le mani ti fa il rumore che senti . Per il cassettino portaoggetti il grasso spray bianco al litio sulla serratura ti risolve la vibrazione perchè la serratura secca non chiude bene e entra in vibrazione . Il quadro strumenti è un'altra sciocchezza : basta che controlli le 2 viti poste sotto alla cornice e quelle poste alla base del quadro strumenti con i tappi :dovrebbero essere lente . I montanti anteriori il conce con 5 minuti ti cambia i fermi e hai risolto .Per i sedili ,basta mettere il grasso spray al litio sulle guide e controllare i bulloni delle guide e quelli che tengono la spalliera del sedile al sedile ( sono nascosti dai coperchietti in plastica neri ai laterali della spalliera del sedile stesso ) Alto problema dei sedili è la plastica che sta sotto all ' imbottitutura ma ti serve il conce .Diciamo che per me in questo modo hai risolto il 70 % dei tuoi problemi e scricchiolii vari con mezz'ora .Per l'avantreno credo che ti serve il conce ,ma si dovrebbe trattare si qualcosa lento .Per il problema del rumore a freddo, prova a cambiare olio con uno più performante tipo castrol o shell helix e vedrai che risolvi. Fino a qua credo che con un oretta di tempo e pochissima spesa ti sistemi tutto .Per il resto ti serve il conce, ma a questo punto direi che ti convenga cambiare officina perchè se la macchina è in garanzia, non vedo perchè dovrebbero dirti che la macchina è a posto, quando dalle tue lamentele, intuisco che è proprio il contrario. Non capisco perchè ci sono alcuni concessionari che vogliono solo venderti la macchina, poi una volta uscito da loro , non ti seguono più per assistenza in garanzia .Eppure , come ti hanno seguito , quando gli hai pagato la macchina !!! Fammi sapere se hai risolto qualcosa. Ultima cosa , non ti togliere la 147 perchè i tuoi problemi sono risolvibilissimi e ricorda che molti hanno lasciato questa macchina per prenderne una straniera , ma si sono perntiti di averlo fatto

Ciao Max, potresti spiegare con più chiarezza come si deve fare per risolvere il problema della regolazione degli scontrini ? la cosa mi interessa molto visto che ne sono afflitto pure io, quindi ti sarei grato se potessi dare una spiegazione più detagliata perchè non sono riuscito a capire bene la procedura da seguire :worship) :worship) :worship)
 
Certo !!

Certo , spiego molto volentieri !! Allora, per prima cosa abbassa i finestrini ,non si sa mai ! Prendi la serie di viti torx e svita di un mezzo giro o un po di più le viti che tengono fermo lo scontrino della portiera; ora verifica con la mano che lo scontrino si muove e riavvita le viti ma non del tutto : cioè appena appuntate quindi scontrino semi - lento e sportello che si chiude tranquillamente senza urtare sulle viti stesse .Chiudi lo sportello e inizia a muoverlo : così facendo in realtà muovi lo scontrino e fermati quando il disegno della cornice dello sportello combacia perfettamente con quella superiore del telaio. Regola anche lo schiacciamento dello sportello nei confronti della guarnizione quindi lo spazio che c'è tra lo sportello e il bordo rigido della guarnizione deve essere di circa 6-8 mm . Ora riapri lo sportello e se lo hai allienato bene si deve aprire e chiudere perfettamente e hai risolto il problema del rumore che senti sullo sportello perchè mal allineato_Ora spruzza grasso spray bianco al litio ( è indicato perchè non cola e non sporca la carrozzeria ) sulle cerniere, sulla molla centrale dorata tra le 2 cerniere, sul riscontro e sulla serratura che va ad agganciare il riscontro .Anche se gli altri sportelli non presentano questi problemi, spruzza il grasso anche a quest'ultimi .Fammi sapere
 
Top