Rumorino zona cintura post

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
Qualquno ha esperienza di possibile difetto dell'avvolgibile della cintura di sicurezza posteriore che causa un rumore tipo tic-tic girando soprattutto con sconnesso??
:grazie)

vitelloalfa":2oy8em79 ha detto:
Qualquno ha esperienza di possibile difetto dell'avvolgibile della cintura di sicurezza posteriore che causa un rumore tipo tic-tic girando soprattutto con sconnesso??
:grazie)
sicuro che non si tratti dell' aggancio della spalliera del sedile posteriore? A volte vanno registrati

anche a me in queste mattinate fredde mi compare questo rumore sui sedili posteriori :nod)

ho visto che tenendoli sganciati il rumore non si manifesta quindi è un'attrito con la plastica che laterale dove poi si appoggia anche la cappelliera
bisognerebbe inserire una striscia di gomma :OK)

ieri sera (con poca luce) ho visto che il meccanismo che tiene il sedile se viene fatto scattare o chiudere a mano fa alzare la leva superiore per sganciarlo e forzandola un pò produce il fastidioso rumore, qundi credo che provenga dal meccanismo di aggancio sgancio
oggi proverò a smontarlo, vi saprò dire :ciao)

Daniger":355cgcgh ha detto:
ieri sera (con poca luce) ho visto che il meccanismo che tiene il sedile se viene fatto scattare o chiudere a mano fa alzare la leva superiore per sganciarlo e forzandola un pò produce il fastidioso rumore, qundi credo che provenga dal meccanismo di aggancio sgancio

Leva lo scontrino di aggancio e interponi tra la scocca e lo stesso un pezzo di camera d'aria o di gommapiuma sottile. Io ho risolto così :OK)

Errecinque":1lq9phxm ha detto:
Daniger":1lq9phxm ha detto:

Leva lo scontrino di aggancio e interponi tra la scocca e lo stesso un pezzo di camera d'aria o di gommapiuma sottile. Io ho risolto così :OK)
tu dici tra il gancio di metallo che sta attaccato alla scocca e la scocca stessa? :sgrat)
proverò ieri non ho avuto un minuto per guardarci

Daniger":3r6zrxeh ha detto:
Errecinque":3r6zrxeh ha detto:
Daniger":3r6zrxeh ha detto:

tu dici tra il gancio di metallo che sta attaccato alla scocca e la scocca stessa? :sgrat)
proverò ieri non ho avuto un minuto per guardarci

Esatto sembra strano ma il rumore viene da lì

ciao ragazzi anche io proprio oggi ho smontato il piannale e mi sono accorto che ci sono i sedili di dietro che non sono agganciati..sentivo un cigolio ma non capivo da dove proveniva..macchina consegnata una settimana fà ora devo andare al conce xchè non sono mica riuscito ad agganciarli..c'è qualche grana mi sa.. :KO)