rumorino tonk tonk

Globe80

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
35
0
6
messina
ciao ragazzi ho un problemino quando prendo un fossetto piccolino la mia bestia fa un ruomore che mi da fastidio un tonk tonk mi hanno detto che potrebbe essere la bara stabilizzatrice è vero nn è vero nn lo so ditemi voi, potrebbero essere gli ammortizzatori? pero' so che questi armottizzatori originali è difficile che guastino a meno che nn ci sia una perdita d'olio
. che cosa sara' mai questo tonk grazie in anticipo

Il tonk tonk è un rumore che proviene dal retrotreno della 147... le cause sembrano essere diverse.... resta il fatto che mooolti di noi, me compreso, non sono ancora riusciti a toglierlo... :mecry) :mecry) :mecry) :cattive10)

Prova a viaggiare su strada sconnessa, lentamente ma in modo da sentire il tonk tonk che dici, e tira leggermente il freno a mano (senza bloccare le ruote posteriori). Se il tonk tonk scompare, allora si tratta del risaputo problema alle pinze freni posteriori. Sulla mia è stato risolto (speriamo bene) più di 2000 km fa applicando un biadesivo sulle pastiglie in modo da renderle sempre aderenti agli attuatori ed evitando che esse "traballino" (origine del tonk tonk). Ho letto di altri che hanno apportato modifiche fresando un certo perno ed aggiungendo un gommino....ma non so esattamente come!