Rumorino motore in terza marcia e fischio spegnimento...

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
In questi giorni, in autostrada riaccelerando dal casello, a volte si sente come un fischio mentre sale di giri, diciamo tra i 2500 e i 3000... Non è come il fischio del turbo o del tubo bucato (quello l'ho già avuto...), è diciamo debole ma acuto, mi pare anche associato a una leggera vibrazione di tutta la nasona...
In + sento, a volte, una sorta di cigolio allo spegnimento...
Niente di preoccupante?
Suggerimenti?

ciao anche la mia fa il tuo stesso rumore...si sente per lo più in terza prima di arrivare ai 2000 giri per poi scomparire.
l'ho fatta provare al meccanico e siccome la garanzia è scaduta mi ha detto di non preoccuparmi che non è niente...il rumore proviene dal cambio...ciao

bazooka":8zvzwtrx ha detto:
ciao anche la mia fa il tuo stesso rumore...si sente per lo più in terza prima di arrivare ai 2000 giri per poi scomparire.
l'ho fatta provare al meccanico e siccome la garanzia è scaduta mi ha detto di non preoccuparmi che non è niente...il rumore proviene dal cambio...ciao
Già, è possibile che provenga dal cambio poichè è un po' rumorosetto ultimamente... la mia garanzia scade alla fine del mese, domani tanto devo andare dal mecca e gli dico se c'è qualcosa da cambiare cambia!!!!
Comunque :grazie)