Rumorino Fastidioso zona vetro anteriore sx

bluzuc

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
293
0
16
Augusta
Ragazzi come da titolo, ogni scaffa più o meno aggressiva sento un rumore proveniente dalla zona del mio finestrino lato guida...che ne so sembra cheil verto faccia qualche strana vibrazione e produca questo fastidioso rumore.
A volte però ho come la sensazione che sia la cintura che sbatta internamente...boh in effetti è complicato descrivere un rumore.
Qualcuno ne sa???

bluzuc":2rlqh7o3 ha detto:
Beh sicuro sicuro non lo soon in effetti..potrebbe anche essere lo sportello
ma come fare ad esserne certi?
prova ad arrotolare un po' di scotch sullo scontrino porta.

Apri la portiera, sul montante c'è un cilindretto nero tenuto da una staffa, nel quale si appoggia la chiusura della porta.
Se lo scontrino (insieme del cilindretto nero + suo supporto) non è registrato bene, allora la porta si muove un po' e scricchiola, soprattuto in torsione (es. entri di traverso in una rampa).

Per diminuire il rumore, o si registra nuovamente lo scontrino, o si avvolge un po' di scotch intorno al cilindretto. Era necesario soprattutto sulle prime 147, con le ultime produzioni, non ho più sentito parlare di questo problema....

Qualcuno mi aiuta con una diapositiva?

Beh certo cn una foto sarbbe tutto più chiaro....mica hai la possibilità?
E dimmi la registrazione eventualmente è un operazione che posso fare anche io o bisogna andare dal conce??
Grazie

la registrazione credo sia meglio farla fare dal conce...

Ecco qualche diapositiva ritrovata su FFZ :p :
prima:
MVC-005X.JPG

durante:
DSCF0523.JPG

dopo:
DSCF0524.JPG