rumorino dal motore....e altro

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ultimamente sento un rumore molto simile ad un tic tic tic.....sembrerebbe il variatore di fase ma non sono sicuro...
il rumore scompare appena innesto una marcia....lo fa solo a folle
cosa potrebbe essere?

già ke mi trovo kiedo infoanke per un altro rumorino senza aprire un altro post.....
il finestrino lato pass quando lo abbasso fa un rumore come se si rompesse qualcosa.....molto simile ad una lattina ke viene skiacciata :?: ovviamente non così forte.....lo fa a inizio corsa......metà e alla fine, saranno le guarnizioni?

Ma solo in folle e al minimo o anche accelerando un pò a vuoto?

Per il finestrino invece nel fare rumore la velocità di salita/discesa cambia o no? Così su 2 piedi potrebbe essere il meccanismo di azionamento montatosul motorino del finestrino (che dovrebbe esser un ingranaggio di plastica) però in teoria se si sgrana il finestrino non si muove più...
Dacci qualche delucidazione in +...

il ticchettio lo fa ad intermittenza solo a folle.....tictictic..1 secondo di silenzio e ritorna.....acellerando sembrerebbe ke continua anke se non sento bene, il motore mi confonde un pò le idee.....quello ke è certo è ke lo fa SOLO a folle

per il finestrino lo fa solo in discesa.....

parte e fa....strac.....a metaà corsa.....strac! e prima di fermarsi nuovamente strac

Se in folle a frizione schiacciata smette, e' il cuscinetto reggispinta della frizione e non e' per niente preoccupante.

Altrimenti non saprei...

ho il selespeed e francamente non so se a folle preme o no la frizione.....

sono passato dal conce xkè mi segnava poco olio il trip.....gli ho posto il tikkettio e dice ke poteva essere il variatore a causa del poco olio.....

mi ha fatto il pieno di olio(ogni 4000 km circa :mecry) ) ma io ancora lo sento....lo sento xò in zone in cui il suono fa eco.....ad esempio vicino ad un muro......
e oggi mentre camminavo ho fatto una strada in salita con muro adiacente....ero di 4,saliva poi ha iniziato a sforzarsi e quindi ha vibrato leggermente l'auto e ho sentito quel tikkettio ancora + forte, come se fosse ad esempio una staffa ke regge la marmitta lenta...e quindi nel vibrare la marmitta fa rumore(questo è un esempio)....

cosa potrebbe essere?

oggi ho lasciato l'auto dal conce.....

mi hanno detto ke per il finestrino sicuramente è la guarnizione ke se ne andata.....

per il rumore motore dicono sia NORMALE! è il cambio ke girando in folle fa rumore.....vi risulta?