Rumorino che credevo risolto

spino

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
2,717
0
36
48
Favria (TO)
spinoska.altervista.org
Come da oggetto, tempo fa ho cantato vittoria troppo presto. Non so se lo ricordate, avevo aperto un thread dove credevo di aver sistemato un cigolio e la causa credevo fosse qualcosa di mal sistemato nel bagagliaio. Uff, non era quello. Il rumore l’ho di nuovo sentito già qualche giorno fa...in un momento che avevo stranamente la radio spenta.

Quindi cerco consigli: in frenata sullo sconnesso oppure in curva verso destra sempre sullo sconnesso, arriva dal posteriore un cigolio tipo cinguettio di uccellino. Contando che non ho canarini in macchina, la causa deve essere un’altra.

Il fatto che il problema si presenti nelle occasioni che ho scritto sopra mi fa pensare che in qualche modo centri l’alleggerimento del posteriore destro. Però non capisco se il rumore viene dall’esterno o dall’interno.

Fortunatamente capita poche volte, quindi non è fastidioso. Però se non ci fosse sarebbe meglio :D. Avete qualche idea?

Cerniere del portabagagli?...
Prova a svitare un po' i tamponi in gomma del baule che vanno a toccare contro la carrozzeria quando chiudi: crei uno spessore maggiore e se è lo sportello a fare rumore lo fermi :scratch)

oppure prova a dare un giro di nastro sugli scontrini delle serrature... sembra strano ma propaga rumori che sembrano venire da dietro