Rumorino Avantreno in accellerazione

IceEiE

Nuovo Alfista
26 Marzo 2011
496
0
16
35
Merano - A.Adige
Salve alfisti =)
Vi porgo un quesito su una cosa un pò strana e fastidiosa che mi capita da parecchio ma alla quale ho dato finora poco peso ..
Il fatto è che accellerando ( non ho fatto caso se lo fa solo in accellerazione pestando duro o anche con calma ) fa un rumorino tipo il " tik " di quando si attacca il clima ( non è proprio così ma è quello che ci assomiglia di piu che io sappia ) che però segue i giri motore o le vibrazioni da accellerazione e dopo poco smette ..
Quello a cui ho pensato io è che dato che il rumore che sento io è molto simile al rumore che ho sentito con vecchi catorci che avevano la marmitta messa non molto bene possa essere quindi qualcosa legato allo scarico , ad esempio qualche sostegno che si è smollato , la marmitta che se ne stà andando o qualcosa ad essa correlato ..

Voi sapete darmi qualche idea ? Sinceramente la macchina va alla perfezione e non mi crea problemi , però non vorrei che fosse segnale di qualche guaio imminente :jaw)

Grazie mille in anticipo :fluffle)

Ma mica è un TIC TIC TIC quando acceleri e sei a benzina (non so se hai il gas, cmq a gas non dovrebbe fartelo), perchè in tal caso è il battito in testa causato dalla scarsa qualità della benzina.

...quasi sicramente potrebbe essere la bielletta di bilanciamento motore,
verifica lo stato dei gommini,se sono usurati puoi intervenire direttamente
per la sostituzione previo acquisto ricambio che si aggira intorno ai 50€ e per il resto 02 bulloni :spin)

Scusate il ritardo , weekend lungo XD
In ogni caso è difficile da spiegare come rumore , dovrei provare a fare un video e vedere se si sente :sgrat)
In ogni caso dove si trovano le componenti che hai citato ? così ci dò un occhiata per sicurezza ..
Grazie intanto :)