Rumorini in controtendenza

Max 753

Nuovo Alfista
20 Giugno 2006
245
0
16
Latina
:?: Appena ritirata l'auto ( 04.08.2006 ) mi sono accorto che solo con il sedile del passeggero occupato accellerando o frenando ( solo in modo piuttosto brusco ) si sentiva un certo rumorino tipo " tlack " proveniente dalla base del sedile .
Son diventato matto a cercare di scovarlo ed eliminarlo, ma da tre giorni niente , silenzio più assoluto , non riesco a trovare nessun rumore , manco a cercarlo per benino :OK) :OK) :color)
Secondo voi può essere che dovesse solo assestarsi ?

Allora

Allora , le cose sono 3 :

1) il sedile era agganciato male ,cioè la leva che lo sblocca per portarlo avanti e indietro era agganciata su un lato solo e sentivi quel rumore quando davi un colpo secco, cioè accelerazione o frenata secca
2) un distanziale dei bulloni delle guide era messo leggermente fuori centro e con le frenate e accelerate si muoveva. Poi muovendosi si è centrato da solo e ora non ti da più quel problema
3) si è risistemata la plastica che sta nel sedile tra l'imbottitura e che quando ti siedi a volte flette e fa rumore se non messa bene

1) il sedile era agganciato male ,cioè la leva che lo sblocca per portarlo avanti e indietro era agganciata su un lato solo e sentivi quel rumore quando davi un colpo secco, cioè accelerazione o frenata secca
2) un distanziale dei bulloni delle guide era messo leggermente fuori centro e con le frenate e accelerate si muoveva. Poi muovendosi si è centrato da solo e ora non ti da più quel problema
3) si è risistemata la plastica che sta nel sedile tra l'imbottitura e che quando ti siedi a volte flette e fa rumore se non messa bene
1) prima ipotesi ho provato più volte a scarrelare ma nessun risultato, quindi la escluderei.
2) anche con i bulloni ho provato a ripassarli per benino ma nisba uguale
3) forse la terza ipotesi è la più verosimile
comunque grazie

Prova

Prova a schiacciare con la mano il sedile , dovresti sentire il rumore alla fine della cucitura di destra verso lo sportello, per capirci dove andrebbe a finire la tasca dei pantaloni dx posteriore quando ti siedi. Se lo senti, passa dal conce che ti sistema la plastica che sta proprio in quel punto